XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

spitfire

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
36
Qualcuno ha provato a vedere il flusso rstp? ...funziona con l'app yi home?
Sembra avere buone caratteristiche ma non capisco come mai se ne parla così poco.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Come tutti gli apparati collegati all'app mihome li comandi da qualsiasi parte nel mondo, la seconda domanda........ Che è??

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
No, non ci siamo capiti: se porti la camera fuori casa al di fuori della tua rete wifi, puoi collegarla al telefono come la Yi sport camera? Era una delle caratteristiche pubblicizzate...
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
No, non ci siamo capiti: se porti la camera fuori casa al di fuori della tua rete wifi, puoi collegarla al telefono come la Yi sport camera? Era una delle caratteristiche pubblicizzate...
Non lo so e non lo posso provare, l'ho spedita ad un amico, quando gli arriva posso chiedergli di fare questa prova!!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Vi stanno arrivando?
Il tracking delle mie le da ferme all'aeroporto di HK da 10 gg

Inviato con Tapatalk
 

guerriero

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Punti
8
scusate io ho questa telecamera quadrata...ma in tute le app mi che ho non la trovo in nessuna :(
Provata anche al YI home app qui tradotta sai cinese che internazionale ma non è un modello presente.
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Confermo: la Xiaomi Small Square Cam, o Xiaofang, non è presente nella all Yi Home
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Qualcuno ha trovato un qualche manuale da qualche parte per capire tutte le funzionalità della camera?
La presa USB sul retro a cosa serve?

Anche io avevo capito che avesse una batteria interna, ma il fatto che sia sprovvista di una anche minima batteria tampone per permettere lo spostamento da un punto ad un altro senza dover rifare la procedura di connessione la rende poco pratica (mentre la praticità avrebbe dovuto essere il suo punto di forza).
 

lcarminus

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Qualcuno ha trovato un qualche manuale da qualche parte per capire tutte le funzionalità della camera?
La presa USB sul retro a cosa serve?

Anche io avevo capito che avesse una batteria interna, ma il fatto che sia sprovvista di una anche minima batteria tampone per permettere lo spostamento da un punto ad un altro senza dover rifare la procedura di connessione la rende poco pratica (mentre la praticità avrebbe dovuto essere il suo punto di forza).


Buongiorno,
posseggo questa cam da una settimana circa.
funziona perfettamente con l'app MI HOME, basta impostare china alla prima configurazione.
Purtroppo l'app è completamente in cinese, (quella italiana va continuamente in crash). Il live funziona perfettamente anche da remoto, la presa usb sul retro serve come storage al posto della scheda sd, non ha una batteria ma si riconnette subito dopo aver staccato l'alimentazione e riattaccata. Riguardo alle notifiche, vengono intercettati i movimenti se attivata la funzione però il video inviato non parte quasi mai...
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Buongiorno,
posseggo questa cam da una settimana circa.
funziona perfettamente con l'app MI HOME, basta impostare china alla prima configurazione.
Purtroppo l'app è completamente in cinese, (quella italiana va continuamente in crash). Il live funziona perfettamente anche da remoto, la presa usb sul retro serve come storage al posto della scheda sd, non ha una batteria ma si riconnette subito dopo aver staccato l'alimentazione e riattaccata. Riguardo alle notifiche, vengono intercettati i movimenti se attivata la funzione però il video inviato non parte quasi mai...

Utilizzo la MiHome app scaricata da Google play. Avevo provato a utilizzare quella in italiano di xCape (che comunque fa un eccellente lavoro!) ma effettivamente fallisce la connessione.
Confermo che il live funziona bene, ma devo ancora capire cosa attivare per ricevere notifiche se vengono rilevati i movimenti: nei setup di base credo siano disabilitati. Purtroppo quella parte di menù é in cinese e anche utilizzando il traduttore fatico a capirci qualcosa.
Ammetto di non avere avuto molto tempo per fare delle prove. Però ho provato due o tre volte e ogni volta che scollego il cavo USB di alimentazione mi perde la sincronizzazione col dispositivo e devo reinstallare tutto da capo. Forse é difettosa?
 

Allegati

  • Screenshot_2017-01-11-12-51-09-312_com.xiaomi.smarthome.png
    Screenshot_2017-01-11-12-51-09-312_com.xiaomi.smarthome.png
    148 KB · Visite: 44

lcarminus

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Utilizzo la MiHome app scaricata da Google play. Avevo provato a utilizzare quella in italiano di xCape (che comunque fa un eccellente lavoro!) ma effettivamente fallisce la connessione.
Confermo che il live funziona bene, ma devo ancora capire cosa attivare per ricevere notifiche se vengono rilevati i movimenti: nei setup di base credo siano disabilitati. Purtroppo quella parte di menù é in cinese e anche utilizzando il traduttore fatico a capirci qualcosa.
Ammetto di non avere avuto molto tempo per fare delle prove. Però ho provato due o tre volte e ogni volta che scollego il cavo USB di alimentazione mi perde la sincronizzazione col dispositivo e devo reinstallare tutto da capo. Forse é difettosa?


Riguardo alla connessione, inizialmente anche a me dava questo problema, prova a fare un refresh, te lo chiede quando ti dice che la cam è offline. Ti dico che io stacco l'alimentazione quando sono in casa e la riattacco quando esco, mi collego in 4g è si connette tranquillamente. Il problema che dici tu me lo fa quando sono sulla stessa wifi ma non so se è un caso.
Per le notifiche, entra nel menu, clicca la terza voce in cinese, poi flegga il primo flag in alto. Poi scegli il grado di sensibilità che va da basso ad alto partendo da sinistra.
Vedrai che ti arriva una notifica push che ti apre l'app smart home dove puoi vedere il video. A me non si vedono.
Poi puoi abilitare la visione notturna attivando il quart'ultimo flag.Fai una prova spegnendo le luci.
 

lcarminus

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Il problema delle ip cam è che basta tagliare i fili del telefono fuori casa e le cam sono inutili.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Il problema delle ip cam è che basta tagliare i fili del telefono fuori casa e le cam sono inutili.
se hai un backup in 3g/4g sul router possono tagliare i fili del telefono ma non gli basta occorre tagliare energia elettrica per bloccarle
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Riguardo alla connessione, inizialmente anche a me dava questo problema, prova a fare un refresh, te lo chiede quando ti dice che la cam è offline. Ti dico che io stacco l'alimentazione quando sono in casa e la riattacco quando esco, mi collego in 4g è si connette tranquillamente. Il problema che dici tu me lo fa quando sono sulla stessa wifi ma non so se è un caso.
Per le notifiche, entra nel menu, clicca la terza voce in cinese, poi flegga il primo flag in alto. Poi scegli il grado di sensibilità che va da basso ad alto partendo da sinistra.
Vedrai che ti arriva una notifica push che ti apre l'app smart home dove puoi vedere il video. A me non si vedono.
Poi puoi abilitare la visione notturna attivando il quart'ultimo flag.Fai una prova spegnendo le luci.

Grazie dei suggerimenti.
Ho fatto qualche prova e i filmati che registra riesco a vederli: l'ho scoperto per caso perché inizialmente credevo non funzionasse, poi lasciando il telefono fermo per 10/15 secondi dopo avere premuto play il video é partito. Solamente mi chiedo: visto che per il momento non ho inserito SD o memoria USB alla camera, dove vengono memorizzati i filmati?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Confermo compatibilità con app mi home cinese (mi risulta tra i disp. Associabili). Segnalo che la porta USB full site sul retro non serve per la registrazione su supporto di massa. Serve per collegare due xiaofang implicate magneticamente e con gli obiettivi orientati a 90 gradi tra di loro per vedere su app un unica ampia schermata panoramica delle riprese.
 
  • Like
Reazioni: guidodema

lucaxxaa

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Appena presa.... funziona con Mi Home scaricato da Play store.
Pero, pero!!! servirebbe entrare in configurazione WEB, per poterla, adattare ad altri software di video sorveglianza, e non riesco proprio a capire quale porta web usa per entrare in configurazione, o la password, per vedere il flusso vido rstp....ma

Tra l' altro cosi come e' configurata, chi vieta ad Xiaomi di guardare dentro le nostre case ??!!??!!??
 

DaIceMan

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
26
Punti
3
Età
52
Tra l' altro cosi come e' configurata, chi vieta ad Xiaomi di guardare dentro le nostre case ??!!??!!??
Nessuno infatti, dato che ti registri tramite MiHome, la Xiaomi può tranquillamente monitorizzare tutti i tuoi dispositivi registrati ed online dato che sono connessi sempre al loro "cloud". Io ho anche 2 Yeelight, però non tengo nulla di acceso quando non serve. Se qualcuno ti becca lo user e pass del tuo account, gestisce automaticamente tutti i dispositivi che hai collegato (si c'è la conferma del dispositivo nuovo, ma anche questa è aggirabile).
Quando non avete una microSD inserita per la registrazione o timelapse, se abilitate il motion detection, salva comunque 15secondi di video sui loro server, che poi potete vedere o cancellare (credo fino ad una decina max).
La ritengo un ottimo apparecchio con rapporto qualità prezzo imbattibile, ma non la considero una telecamera di "sicurezza" vera e propria, piuttosto un gadget che può aiutare quando devi monitorizzare per esempio un bambino in casa oppure se vai via per il weekend per vedere se è tutto ok ma non rientra di certo nei dispositivi "sicurezza" perchè già di base, non avendo un'alimentazione "sicura" e connessione wired (per es. 802.3af PoE), già esce da questi parametri.
Come servizi standard risponde sulla porta 80 che è aperta dove gira un micro webserver Boa (0.94.13) (fate un telnet verso l'IP della vostra 1080 o Spot sulla porta 80).
 

lcarminus

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Grazie dei suggerimenti.
Ho fatto qualche prova e i filmati che registra riesco a vederli: l'ho scoperto per caso perché inizialmente credevo non funzionasse, poi lasciando il telefono fermo per 10/15 secondi dopo avere premuto play il video é partito. Solamente mi chiedo: visto che per il momento non ho inserito SD o memoria USB alla camera, dove vengono memorizzati i filmati?


A me non parte niente...si vede l'immagine sfocata di un tavolo con degli sgabelli...e rimane così bloccato
 

lozobo

Utente attivo
Registrato
23 Novembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
A me non parte niente...si vede l'immagine sfocata di un tavolo con degli sgabelli...e rimane così bloccato

Anche a me fa così. Cliccandoci sopra esce un pop up in cinese. Se aspetto un po', esco dalla pagina poi rientro me lo fa vedere. Una cosa un po' farraginosa in effetti...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666