XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Al momento a me funziona, ma io ho firmware v. 3.0.3.56 e mi propone ora aggiornamento a v. 3.0.4.20.
Avevo letto che aggiornando la cam si blocca causa errore only China, è vero?
Non ho capito COME SI PUO' CAPIRE A PRIORI la versione hardware che ha il problema...
Avete visto tale azienda americana FURBA che la vende rimarchiata a 100 USD e collegabile ad altri device da impianto allarme?
Che schifo.

In realtà è il contrario, l'azienda americana l'ha creata, Xiaomi l'ha commissionata a questa azienda leggermente depotenziata, senza sensore di movimento dedicato (che poi è stato implementato via software).. la vende così bassa perché volevano invogliare le persone ad usare la loro piattaforma... però ora questo discorso di tagliarci fuori non lo riesco proprio a comprendere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Azz... ora pare non va manco a me, ma rimane bloccato su "Connecting (1/3")".
Anche a voi?!?
 
  • Like
Reazioni: postacalda

joemilan

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
A me GB ha rimborsato alla fine 28 euro su 44 per 2 cam, va benissimo lo stesso, anche perchè da una settimana le cam vanno perfettamente, sia sotto wifi che 4G vodafone!! ;);) Premetto che hanno mac 34.xx tastino fisico reset e le ho aggiornate all'ultimo firmware così come l'app Mi Home:)
 
  • Like
Reazioni: tizio46

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
In realtà è il contrario, l'azienda americana l'ha creata, Xiaomi l'ha commissionata a questa azienda leggermente depotenziata, senza sensore di movimento dedicato (che poi è stato implementato via software).. la vende così bassa perché volevano invogliare le persone ad usare la loro piattaforma... però ora questo discorso di tagliarci fuori non lo riesco proprio a comprendere.
Esatto, senza sensore di movimento!
Ma sei sicuro di questa cosa?
Noooooooo, sarebbe la prima volta che Xiaomi mi delude...
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Azz... ora pare non va manco a me, ma rimane bloccato su "Connecting (1/3")".
Anche a voi?!?

No a noi neanche quello.... non prova per niente a connettersi e scrive il classico messaggio che può essere usata solo in China..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vesperalban

Utente attivo
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
A me GB ha rimborsato alla fine 28 euro su 44 per 2 cam, va benissimo lo stesso, anche perchè da una settimana le cam vanno perfettamente, sia sotto wifi che 4G vodafone!! ;);) Premetto che hanno mac 34.xx tastino fisico reset e le ho aggiornate all'ultimo firmware così come l'app Mi Home:)
Hai per caso fatto richiesta a loro di sblocco tramite app?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
A me GB ha rimborsato alla fine 28 euro su 44 per 2 cam, va benissimo lo stesso, anche perchè da una settimana le cam vanno perfettamente, sia sotto wifi che 4G vodafone!! ;);) Premetto che hanno mac 34.xx tastino fisico reset e le ho aggiornate all'ultimo firmware così come l'app Mi Home:)

Hai mandato un prosciutto a Xiaomi, confessa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
No a noi neanche quello.... non prova per niente a connettersi e scrive il classico messaggio che può essere usata solo in China..
Sì, me lo faceva anche prima.
Ho riavviato Honor 8, fatto OFF ed ON della cam ed ora va.
Non ho capito... si identificano le VECCHIE e buone tramite MAC 34.xx e presenza del reset fisico?
Cos'è 'sta cosa dello sblocco del mac?!?
Grazie...!!! ;)
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Esatto, senza sensore di movimento!
Ma sei sicuro di questa cosa?
Noooooooo, sarebbe la prima volta che Xiaomi mi delude...

Leggi la recensione che ho portato prima con un link che spiega bene... la nostra XiaoFang ha il sensore di movimento ma è software, invece l'originale ha proprio un sensore di movimento fisico, molto più preciso. (Almeno così scrivono... io non sono un tecnico ma riporto quello che ho letto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Leggi la recensione che ho portato prima con un link che spiega bene... la nostra XiaoFang ha il sensore di movimento ma è software, invece l'originale ha proprio un sensore di movimento fisico, molto più preciso. (Almeno così scrivono... io non sono un tecnico ma riporto quello che ho letto)
Sì, esatto, io ho altre cam con impianto allarme e ce l'hanno.
Il discorso software che ha quella Xiaomi non è un "sensore", ma semplicemente c'è un algoritmo che controlla se cambia l'immagine (movimento) (alcune cam addirittura danno possibilità di selezionare area su cui applicarlo...).
Il discorso è che avrei pensato che prima l'ha fatta Xiaomi...
Dov'è il LINK?!?
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Sì, esatto, io ho altre cam con impianto allarme e ce l'hanno.
Il discorso software che ha quella Xiaomi non è un "sensore", ma semplicemente c'è un algoritmo che controlla se cambia l'immagine (movimento) (alcune cam addirittura danno possibilità di selezionare area su cui applicarlo...).
Il discorso è che avrei pensato che prima l'ha fatta Xiaomi...
Dov'è il LINK?!?

Questa è la recensione dove spiega la "storia"

http://www.saggiamente.com/2017/01/recensione-xiaomi-fang-la-smart-camera-full-hd-a-meno-di-30e/

E questa è l'originale:

https://www.ismartalarm.com/p/ISA00013/spot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Sì, me lo faceva anche prima.
Ho riavviato Honor 8, fatto OFF ed ON della cam ed ora va.
Non ho capito... si identificano le VECCHIE e buone tramite MAC 34.xx e presenza del reset fisico?
Cos'è 'sta cosa dello sblocco del mac?!?
Grazie...!!! ;)

Le vecchie avevano un buchino per il reset e si resettavano con uno spillo tipo quello per aprire il vano SIM dell'iPhone, le nuove hanno un tasto fisico da premere con la mano. Per il discorso dello sblocco c'è un hack che però ti fa perdere la maggior parte delle funzioni e ovviamente non puoi entrarci dal l'app di xiaomi (Mi Home) ma da app terze.. e ora stavo cercando di capire bene la storia che chiunque può entrare e vedere cosa trasmettono le telecamere con l'hack... è una cosa concreta oppure è molto difficile che accada?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Solo in 3g da questo problema. Collegandola allo stesso wifi funziona... Ma non serve a nulla dato che sarebbe utile quando siamo fuori casa.
In 3G?!?
Mi sono perso qualcosa ho questa cam va SOLO in WiFi?!?
La mia mi pare che abbia reset... con spillo...
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Se la telecamera funziona puoi accedere alle immagini sia sotto rete wifi che con rete mobile.
Ah, nel senso che uso l'app sia da WiFi che in 3/4G, da telefonino?
Ma la cam SOLO con WiFi si collega, non ha SIM dati integrata...
 

marco Redmi2

Utente attivo
Registrato
26 Aprile 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Ah, nel senso che uso l'app sia da WiFi che in 3/4G, da telefonino?
Ma la cam SOLO con WiFi si collega, non ha SIM dati integrata...
Si intendevo in 3g dal telefonino per dire da fuori casa. Ma bisognerebbe capire che cinfigurazione ha qualcuno che funzioni tutto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.125
Membri
34.103
Ultimo iscritto
tris

Ultimi post