Xiaomi RedMi NOTE 2

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Arrivato 1 ora fa
biggrin2.gif
Preso su Ibuygou a 181 spedito con DHL, assicurazione e protezione in caso di dogana (che non c'è stata). Me lo hanno spedito Venerdi e mi è arrivato oggi, spedizione record
biggrin2.gif
Poi con 8 euro in piu ho preso anche la cover blu originale, quindi in totale ho speso 189 euro. Presto scriverò una piccola recensione :D

48355-%5Bthread-ufficiale%5D-dove-comprare-redmi-note-2-2-prime%7C-prezzi-%7C-offerte-293ylhy.jpg
48358-%5Bthread-ufficiale%5D-dove-comprare-redmi-note-2-2-prime%7C-prezzi-%7C-offerte-2uzv7lc.jpg


Ecco il link: https://www.ibuygou.com/p-xiaomi-red...-rom-6993.html
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Curioso sulle prime impressioni.
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Confermi che c'è lo slot sd sul 16gb?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Curioso sulle prime impressioni.

Prime impressioni direi ottime! Devo ancora capire alcune cosette (è tutti in inglese) ma il grosso l'ho fatto, tipo mettere la gapp, twrp ecc... Comunque è un ottimo telefono dalla qualità/prezzo insuperabile!
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Prime impressioni direi ottime! Devo ancora capire alcune cosette (è tutti in inglese) ma il grosso l'ho fatto, tipo mettere la gapp, twrp ecc... Comunque è un ottimo telefono dalla qualità/prezzo insuperabile!
Grazie, è uno dei potenziali acquisti di mio padre, quindi cerco di estrapolarti qualche info.
Ho letto qua e là problemi(ni) di surriscaldamento, schermo giallo, autonomia scadente, risposta del touch non valida, poca RAM disponibile e luminosità automatica "pigra". Secondo la tua esperienza cosa puoi dirmi al riguardo? Vedo che hai un Meizu M2 Note, tra i due quale consiglieresti?

Ti ringrazio.
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Grazie, è uno dei potenziali acquisti di mio padre, quindi cerco di estrapolarti qualche info.
Ho letto qua e là problemi(ni) di surriscaldamento, schermo giallo, autonomia scadente, risposta del touch non valida, poca RAM disponibile e luminosità automatica "pigra". Secondo la tua esperienza cosa puoi dirmi al riguardo? Vedo che hai un Meizu M2 Note, tra i due quale consiglieresti?

Ti ringrazio.

Surriscaldamento nemmeno un po! Giusto ieri sera mi ci sono visto un film di 1 ora e 40 minuti e non ha scaldato per nulla, temperatura normalissima, a differenza di altri telefoni che ho avuto che appena vedevo un film si scaldavano ma questo proprio per nulla!

Problemi di schermo giallo nemmeno l'ombra, anzi ha un bellissimo schermo. Stessa cosa la luminosità, a me sembra normale come in altri telefoni.

Touch ottimo, a differenza del Meizu e del Oneplus con cui ho avuto problemi al touch con entrambi questo è molto reattivo e preciso.

Posso darti ragione sulla RAM e parzialmente sull'autonomia. La RAM disponibile effettivamente è un po pochina, la MIUI è parecchio pesante ma nonostante questo riesco a fare tutto! L'autonomia si, a prima vista sembra un po pochina ma per darti una risposta certa devo usarlo almeno 6/7 giorni cosi vede se effettivamente dura poco o è solo una cosa passeggera.
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Surriscaldamento nemmeno un po! Giusto ieri sera mi ci sono visto un film di 1 ora e 40 minuti e non ha scaldato per nulla, temperatura normalissima, a differenza di altri telefoni che ho avuto che appena vedevo un film si scaldavano ma questo proprio per nulla!

Problemi di schermo giallo nemmeno l'ombra, anzi ha un bellissimo schermo. Stessa cosa la luminosità, a me sembra normale come in altri telefoni.

Touch ottimo, a differenza del Meizu e del Oneplus con cui ho avuto problemi al touch con entrambi questo è molto reattivo e preciso.

Posso darti ragione sulla RAM e parzialmente sull'autonomia. La RAM disponibile effettivamente è un po pochina, la MIUI è parecchio pesante ma nonostante questo riesco a fare tutto! L'autonomia si, a prima vista sembra un po pochina ma per darti una risposta certa devo usarlo almeno 6/7 giorni cosi vede se effettivamente dura poco o è solo una cosa passeggera.
Gentilissimo.
Al momento mi fido più di questo Helio X10 della Mediatek che di uno Snapdragon 615!
 
  • Like
Reazioni: UmbeFass

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Scusa se mi intromettono, ti è arrivato con la rom originale cinese inglese? Che frequenze LTE supporta? Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Scusa se mi intromettono, ti è arrivato con la rom originale cinese inglese? Che frequenze LTE supporta? Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si mi è arrivato con ROM originale. Supporta:

TDD-LTE B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz
FDD-LTE B1/B3/B7

C'è scritto così sulla scatola.
 

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Si mi è arrivato con ROM originale. Supporta:

TDD-LTE B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz
FDD-LTE B1/B3/B7

C'è scritto così sulla scatola.


perdonami un ultima domandina ma sono a 0 con questi terminali.
La rom originale inglese/cinese supporta gogole play services o sono costretto a flashare un altra rom ?
Sul sito en.miui.com ho buttato un occhio e per questo terminale non c 'è nulla e io sinceramente preferirei usare rom originale in inglese

grazie 1000
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
perdonami un ultima domandina ma sono a 0 con questi terminali.
La rom originale inglese/cinese supporta gogole play services o sono costretto a flashare un altra rom ?
Sul sito en.miui.com ho buttato un occhio e per questo terminale non c 'è nulla e io sinceramente preferirei usare rom originale in inglese

grazie 1000

Devi metterci le Gapps, ho fatto una guida mi sembra che l'ho postato pure su questo forum.

Eccoti il link: https://www.miui.it/forum/index.php?posts/107544/
 

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Grazie , ho visto che è davvero semplice.
Stavo guardando il sito dove hai preso il note2. Non capisco l assicurazione sulle tasse di 15$. A cosa serve ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Grazie , ho visto che è davvero semplice.
Stavo guardando il sito dove hai preso il note2. Non capisco l assicurazione sulle tasse di 15$. A cosa serve ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti arriva la dogana la paga ibuygou
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Alla fine comunque costa uguale su smartylife, compresa la spedizione express no dogana, almeno si ha un qualcosa in più in termini di garanzia post acquisto.
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Alla fine comunque costa uguale su smartylife, compresa la spedizione express no dogana, almeno si ha un qualcosa in più in termini di garanzia post acquisto.

E cosa sarebbe "la cosa in piu"? Pensa che chi ha acquistato il RedMi Note 2 da Smartylife lo sta ancora aspettando...
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
E cosa sarebbe "la cosa in piu"? Pensa che chi ha acquistato il RedMi Note 2 da Smartylife lo sta ancora aspettando...
Ritiro domicilio gratuito (primo anno) e riparazioni in garanzia per due anni.
Preferisco aspettare 5/6 giorni in più, questione di priorità :)
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Ritiro domicilio gratuito (primo anno) e riparazioni in garanzia per due anni.
Preferisco aspettare 5/6 giorni in più, questione di priorità :)

Ah gia, ancora credi alla storia della garanzia italia? La garanzia ce l'hanno tutti eh, non solo i telefoni che vende Smartylife. Smartylife si limita soltanto a prendere il telefono a casa tua e a spedirlo in Cina. iBuygou almeno ha centri di riparazione in Europa e la spedizione (solo andata, perche il ritorno è a spese loro) costa al massimo 15 euro. Centri di riparazione in Europa = tempi piu brevi. Questioni di priorità.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ah gia, ancora credi alla storia della garanzia italia? La garanzia ce l'hanno tutti eh, non solo i telefoni che vende Smartylife. Smartylife si limita soltanto a prendere il telefono a casa tua e a spedirlo in Cina. iBuygou almeno ha centri di riparazione in Europa e la spedizione (solo andata, perche il ritorno è a spese loro) costa al massimo 15 euro.
Non ho parlato di garanzia Italia.
È inutile che assumi un atteggiamento del genere, se tu sei contento e convinto del tuo acquisto buon per te.
Buone cose.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN