[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Scusate io non ho fatto i wipe prima di installare la Rom solo dopo averla installata ho fatto i wipe succede nulla fatemi saper che sono preoccupato di non aver fatto le cose correttamente.. Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Farli prima non è obbligatoro, ma ti devi ricordare che se devi fare un wipe data (o un full wipe) lo devi fare prima e mai dopo ;)
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Farli prima non è obbligatoro, ma ti devi ricordare che se devi fare un wipe data (o un full wipe) lo devi fare prima e mai dopo ;)
Cioè fammi capire prima faccio tutti i wipe poi installi la rom giusto una volta installata non faccio nulla giusto? Perché io a a sto giro ho fatto wipe prima e dopo aver installato la rom.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Cioè fammi capire prima faccio tutti i wipe poi installi la rom giusto una volta installata non faccio nulla giusto? Perché io a a sto giro ho fatto wipe prima e dopo aver installato la rom.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Se vuoi fare un fresh install (ma perdi i tuoi dati) fai prima un wipe data, quindi è opzionale.
Poi installi la ROM.
Infine è molto consigliato fare un wipe cache e wipe dalvik cache dopo aver installato la ROM.

Alla fine l'importante è NON fare il wipe data dopo l'installazione, perché andrebbe in bootloop.
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Se vuoi fare un fresh install (ma perdi i tuoi dati) fai prima un wipe data, quindi è opzionale.
Poi installi la ROM.
Infine è molto consigliato fare un wipe cache e wipe dalvik cache dopo aver installato la ROM.

Alla fine l'importante è NON fare il wipe data dopo l'installazione, perché andrebbe in bootloop.
Io ho fatto il full wipe dopo aver installato tutto ed è andato tutto bene credo. È possibile che lo rom sia già rotata? Ho l impressione di si.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Io ho fatto il full wipe dopo aver installato tutto ed è andato tutto bene credo. È possibile che lo rom sia già rotata? Ho l impressione di si.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Strano, a me non ha mai funzionato.

Comunque si, la rom è già rootata. Prima devi aprire l'app che richiede l'uso dei permessi di root, e fargli tentare di usarli. Dirà che non ha i permessi di root. Ora vai nell'app Sicurezza, Permessi e Accesso root. Abilita quell'app. Ora chiudila dal task manager (tasto menù) e riaprila. Ora ha i permessi di root.

È una procedura un po' macchinosa (solo la prima volta per ogni app). Puoi saltarla installando SuperSU dal Play Store e dandogli i permessi di root con questo metodo.
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Strano, a me non ha mai funzionato.

Comunque si, la rom è già rootata. Prima devi aprire l'app che richiede l'uso dei permessi di root, e fargli tentare di usarli. Dirà che non ha i permessi di root. Ora vai nell'app Sicurezza, Permessi e Accesso root. Abilita quell'app. Ora chiudila dal task manager (tasto menù) e riaprila. Ora ha i permessi di root.

È una procedura un po' macchinosa (solo la prima volta per ogni app). Puoi saltarla installando SuperSU dal Play Store e dandogli i permessi di root con questo metodo.
Quindi gli aggiornamenti OTA ufficiali Xiaomi non verranno rilevati. Bisogna installare sempre flaschando giisto?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: volm92

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Forse intendeva intendere dove trovare la recovery MIUI se flasha la TWRP e vuole tornare a quella di fabbrica.
Basta usare updater ed installare la rom...e qualsiasi altra recovery precedente sarà sovrascritta.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

manuflash87

Utente assiduo
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
37
salve ho installato la rom hermes v7 5.9.2 ma noto un consumoi di batteria nell uso non ho wakelock il cellulare e nuovo e il 2 ciclo di ricarica ma se vorrei togliere questa room? e mettere quella che stava nel cellulare la v6 stabile se nn erro come faccio non esiste un ripristino rom emergenza grazie mille
 

volm92

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
32
Quindi gli aggiornamenti OTA ufficiali Xiaomi non verranno rilevati. Bisogna installare sempre flaschando giisto?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Vorrei saperlo anche io!!!

Arriveranno o no in questo modo gli aggiornamenti via OTA?

Grazie ;)
 

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Gli Ora dovrebbero essere relativi alla versione Cina. ..

Occhio....

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Gli Ora dovrebbero essere relativi alla versione Cina. ..

Occhio....

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Dipende sempre da che rom si è installata.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se in precedenza si aveva quella di xiaomi eu, quella proposta in upgrade da 669,6 MB è la multilanguage...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

azzurro82

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Età
42
Terminale
Xiaomi MI4 LTE & REDMI NOTE 2 LTE
Hi ! In miuiv7 multilanguage 5.9.10 i find a Bug in gallery. If you try to select a photo and delete,crash it and force close !
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hi ! In miuiv7 multilanguage 5.9.10 i find a Bug in gallery. If you try to select a photo and delete,crash it and force close !
Grazie per l'informazione, qui su Miui Italia la puoi fare anche in italiano .
Volendo puoi segnalare la cosa sul forum europeo, non è un errore di traduzione. E questa non è la sezione dove postare i bug.
Leggi le modalità corrente prima di segnalare un bug.
Ciao

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: azzurro82

SuperCorby

Utente assiduo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
103
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
56
eccomi con 2 screenshot
p1MrnXYXp
p92uqooqp
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Quindi gli aggiornamenti OTA ufficiali Xiaomi non verranno rilevati. Bisogna installare sempre flaschando giisto?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ti arriva la notifica sul telefono, io ho appena aggiornato alla 5.9.10 via OTA.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor