Xiaomi Mi5 si blocca e si "riavvia"

Biancapp96

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Buongiorno a tutti, ho comprato da pochi giorni uno Xiaomi Mi5. Ieri per la prima volta mentre usavo Maps come navigatore, a un certo punto il telefono si è bloccato, poi lo schermo è diventato nero, è comparsa la scritta "mi" che compare in accensione e si è riattivato. Non si è proprio riavviato però, dato che le applicazioni che avevo aperte (tra cui maps con impostata la meta) erano ancora aperte. Oggi è risuccessa la stessa cosa, sempre con Maps, e ho pensato che il problema fosse l'applicazione, poiché per il resto non mi ha mai fatto scherzi simili.
Pochi minuti fa, però, mi è risuccesso mentre guardavo un video su Facebook e ho capito che il problema non era l'applicazione in sé, ma il telefono.
Intanto vi posto in allegato lo screen con le varie caratteristiche del telefono.
Vi ringrazio anticipatamente.
PS: Mi spiace se non riesco a essere troppo specifica, ma non me ne intendo di telefoni.
 

Allegati

  • photo_Xiaomi.jpg
    photo_Xiaomi.jpg
    68,4 KB · Visite: 24

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Buongiorno a tutti, ho comprato da pochi giorni uno Xiaomi Mi5. Ieri per la prima volta mentre usavo Maps come navigatore, a un certo punto il telefono si è bloccato, poi lo schermo è diventato nero, è comparsa la scritta "mi" che compare in accensione e si è riattivato. Non si è proprio riavviato però, dato che le applicazioni che avevo aperte (tra cui maps con impostata la meta) erano ancora aperte. Oggi è risuccessa la stessa cosa, sempre con Maps, e ho pensato che il problema fosse l'applicazione, poiché per il resto non mi ha mai fatto scherzi simili.
Pochi minuti fa, però, mi è risuccesso mentre guardavo un video su Facebook e ho capito che il problema non era l'applicazione in sé, ma il telefono.
Intanto vi posto in allegato lo screen con le varie caratteristiche del telefono.
Vi ringrazio anticipatamente.
PS: Mi spiace se non riesco a essere troppo specifica, ma non me ne intendo di telefoni.
Hai fatto qualche aggiornamento da quando hai il telefono?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a fare un ripristino dati di fabbrica e vedi se risolvi. Perderai tutti i dati quindi fatti un backup. Se persiste verifica su en.miui.com se altri hanno il tuo stesso problema

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Biancapp96

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Hai fatto qualche aggiornamento da quando hai il telefono?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Oltre all'aggiornamento delle applicazioni no, anche perché ce l'ho da due giorni, non ci sono stati aggiornamenti di sistema o altro disponibili.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Oltre all'aggiornamento delle applicazioni no, anche perché ce l'ho da due giorni, non ci sono stati aggiornamenti di sistema o altro disponibili.
Ma è arrivato sigillato e da configurare oppure già pronto? Nel secondo caso conviene fare un bel reset, purtroppo ha l'ultima global, non è perfetta, la 8.5 ancora non è uscita, e le dev basate sulla 9 per adesso sono molto i stabili, se risolvi col reset ok, altrimenti puoi provare l'ultima global dev 8 che è la 7.8.20 mi pare... Dovrebbe essere possibile fare un aggiornamento solo col reset del telefono, senza altre operazioni tipo sblocco bootloader etc...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Biancapp96

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ma è arrivato sigillato e da configurare oppure già pronto? Nel secondo caso conviene fare un bel reset, purtroppo ha l'ultima global, non è perfetta, la 8.5 ancora non è uscita, e le dev basate sulla 9 per adesso sono molto i stabili, se risolvi col reset ok, altrimenti puoi provare l'ultima global dev 8 che è la 7.8.20 mi pare... Dovrebbe essere possibile fare un aggiornamento solo col reset del telefono, senza altre operazioni tipo sblocco bootloader etc...

Quando l'ho acceso mi ha chiesto di impostare la lingua e gli account vari (google, mail...), nulla di più. Ora sto facendo il backup del telefono poi provo a ripristinarlo ai dati di fabbrica. Spero di funzioni perché ho letto un po' di pagine sullo "sblocco del bootloader" e sinceramente non avrei saputo nemmeno da dove cominciare.
 

Biancapp96

Utente registrato
Registrato
20 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Prova a fare un ripristino dati di fabbrica e vedi se risolvi. Perderai tutti i dati quindi fatti un backup. Se persiste verifica su en.miui.com se altri hanno il tuo stesso problema

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Purtroppo anche dopo aver ripristinato il telefono ai dati di fabbrica si è riavviato di nuovo, stessa cosa di prima.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Purtroppo anche dopo aver ripristinato il telefono ai dati di fabbrica si è riavviato di nuovo, stessa cosa di prima.
Scarica questa rom global dev, http://en.miui.com/download-299.html

Editato, e uscita la rom global stabile 8.5.3, dovrebbe risolvere diversi problemi compresi quelli del tuo terminale, la pagina è la stessa della global dev, e si dovrebbe installare senza troppi problemi, sempre con lo stesso metodo

E installa tramite app update, se non sai come si fa cerca nelle guide, è possibile farlo anche senza sbloccare nulla, l'unica accortezza e fare come al solito il reset del telefono. X sicurezza prova a non ripristinare il backup prima di esserti accertata che funziona correttamente. Purtroppo il mi5 e tra quei terminali che hanno avuto qualche problemino di troppo nel passaggio ad android 7. Se anche così non riesci, valuta l'opzione reso allo shop, purtroppo... Oppure trova qualche anima buona che t possa dare una mano, anche io ho un mi5 e mi sono dovuto industriare x renderlo operativo, che la stabile faceva un po' acqua

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: angelo76

peppone78

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
45
Se non vuoi scaricare l'aggiornamento puoi farlo tramite ota. Metti come regione Russia e ti trova l'aggiornamento, lo scarichi, rimetti Italia e riavvii il telefono . prova ,magari si risolve il problema prima di darlo indietro.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sicuramente un problema hardware ,quando fa queste cose non ci sono soluzioni via software

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666