Xiaomi Mi5 non si carica/accende

tho.vetto

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
Buongiorno, il Mi5 della mia ragazza ha dei problemi da due giorni. Inizialmente si caricava molto lentamente (3/4 ore per arrivare dal 10% al 70% di carica) anche usando il trasformatore e il cavo originali. Stanotte era al 9% e l'ha spento. Stamattina ha provato ad accenderlo, ma non lampeggiava neanche il led rosso, non dava segni di vita. Quindi l'ha attaccato al caricatore (led rosso lampeggiante), ma anche avendolo caricato per qualche ora non si accendeva.
Non riesco a capire se il problema è che non si carica e che quindi rimane spento perché del tutto scarico o se c'è altro. Preciso che due giorni fa è stato dentro una macchina per ore al caldo e quando l'ha ripreso in mano andava un po' a scatti perché surriscaldato, magari c'entra qualcosa.
Avete delle soluzioni? Magari serve cambiare la batteria?
Grazie in anticipo
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stacca e riattacca la batteria che poi si accende e poi fai il miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Led rosso lampeggiante può indicare anche un bassissimo livello di carica residua potrebbe essere un difetto del connettore di ricarica o del caricatore, prova il caricatore su un altro Smartphone e verifica che carichi, se non va prova con un altro se è un problema hardware ed e ancora in garanzia contatta lo shop

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Avuti problemi simili con un mipad2. Ho risolto lasciandolo attaccato in carica al caricatore e cavo originale tutta la notte.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car