Xiaomi Mi5 da Store Cinese ROM Miui.it e Bootloader bloccato, come toglierla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se ho sbagliato categoria per il post, seguo molto il forum ma scrivo poco.

Ho comprato un Mi5 32 GB da Gearbest arrivato con ROM MIUI.it e Bootloader bloccato, ora la mia domanda e' , come faccio a tornare alla versione stock di Xiaomi con aggiornamenti OTA?

Ho provato con Mi Flash ma niente da fare e tra l'altro non c'e' nemmeno la TWRP installaya quindi non capisco proprio ne come abbiano fatto a mettere questa ROM ne come uscire da questa situazione.

Grazie
 

daitan91

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Prova ad installare "Flashify" e ad installare la Recovery tramite quello. Sta tutto scritto in questa guida (Procedimento 2)
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-rom-miui-mi5.16090/
Una volta installata la recovery se vuoi tornare a quella China per poi sbloccare il bootloader col tuo account ti basta scaricare il file da flashare tramite recovery (il file dell'ultima stabile cinese). Dovrebbe funzionare ma onestamente non mi sono trovato nella tua particolare situazione.
 

daitan91

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
32
Hai perfettamente ragione, lo so anch'io però può darsi che gli hanno mandato il cellulare con i permessi di root abilitati e magari risolve. Non sapendo cosa ha sul cellulare la cosa migliore è vedere prima quale rom è stata installata come hai consigliato tu.
 

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Avranno messo la global
Metti una foto con i dati della rom
Intanto grazie della risposta, allego screen della Rom che dalle info dice espressamente che proviene da miui.it, io ho provato a collegarlo al mi pc suite ma non lo riconosce, installato correttamente i driver adb e fastboot e provato tramite Mi Flash a mettere la global dev o china stable ma mi da errore dicendo che il prodotto e' bloccato, sto quasi perdendo le speranze quando vorrei solo poter avere rom stock con ota Screenshot_2016-06-21-22-35-40_com.android.settings.png Screenshot_2016-06-21-22-35-50_com.android.settings.png
 

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Hai perfettamente ragione, lo so anch'io però può darsi che gli hanno mandato il cellulare con i permessi di root abilitati e magari risolve. Non sapendo cosa ha sul cellulare la cosa migliore è vedere prima quale rom è stata installata come hai consigliato tu.
Root Check mi dice che non ho root, recovery modificate non ne vedo e il bootloader e' bloccato
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Ehm ma sai leggere?:D
Non e' la Miui.it,ma la global stabile,con la traduzione della Miui.it
Quella la puoi montare solo con il bootloader sbloccato.
Potresti provare ad installare la global dev e hai gli aggiornamenti OTA.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@daitan91
cortesemente adegua la firma...rimuovi l'immagine...ecco l'estratto del regolamento per la FIRMA :

Firma: La firma non deve eccedere le 3 righe di testo a carattere medio. Firme troppo lunghe, con caratteri troppo grandi o contenenti immagini troppo grandi saranno cancellate.
 
  • Like
Reazioni: daitan91

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Ehm ma sai leggere?:D
Non e' la Miui.it,ma la global stabile,con la traduzione della Miui.it
Quella la puoi montare solo con il bootloader sbloccato.
Potresti provare ad installare la global dev e hai gli aggiornamenti OTA
Non sono un grande esperto di MIUI e quindi non pensavo si potesse installare la traduzione senza strani giri di sblocco, detto questo la ROM è completamente ripulita da ogni riferimento Cinese (cosa che appunto mi fa pensare che non si tratta dell'ufficiale) ed inoltre con la procedura da te linkata appena seleziono il pacchetto da updater lo Smartphone si riavvia automaticamente e rimani li finchè non lo spengo! Non funziona quindi
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
La Miui viene tradatta in varie lingue dai vari fanclub di tutto il mondo.
Nelle versioni global,viene attinta la traduzione dai vari paesi appunto.
Ho notato che monti la 7.3.4 e con quella purtroppo non funziona
Comunque consigliano di:

5-Cosa fare se in fase di installazione aggiornamento su Xiaomi Mi5 mi viene restituito errore “can’t verify update” ?
Scaricare la rom Miui 8 China Developer da QUI ed installarla come indicato nei 7 punti della guida sopra.
Questa nuova Rom ha la funzione EDL abilitata quindi potrete poi semplicemente seguire questa GUIDA per installare la Global Developer
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Cris76
cortesemente indirizzate la vostra discussione sul forum di Grossoshop...visto che posti le loro guide...non te lo chiederò una seconda volta...

P.S. ho appena rimosso i link di GS dai tuoi precedenti messaggi
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
La Miui viene tradatta in varie lingue dai vari fanclub di tutto il mondo.
Nelle versioni global,viene attinta la traduzione dai vari paesi appunto.
Ho notato che monti la 7.3.4 e con quella purtroppo non funziona
Comunque consigliano di:

5-Cosa fare se in fase di installazione aggiornamento su Xiaomi Mi5 mi viene restituito errore “can’t verify update” ?
Scaricare la rom Miui 8 China Developer da QUI ed installarla come indicato nei 7 punti della guida sopra.
Questa nuova Rom ha la funzione EDL abilitata quindi potrete poi semplicemente seguire questa GUIDA per installare la Global Developer
Stessa cosa appena provato, scarico il pacchetto e lo seleziono e il prodotto si riavvia immediatamente appena lo seleziono e rimane con un cerchio di caricamento su sfondo nero!
 

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
@Cris76
cortesemente indirizzate la vostra discussione sul forum di Grossoshop...visto che posti le loro guide...non te lo chiederò una seconda volta...

P.S. ho appena rimosso i link di GS dai tuoi precedenti messaggi
Mi dispiace, è possibile rimuovere i link? Io chiedo solo una mano per tornare a ROM stock in questo forum dato che la ROM/traduzione proviene da qui
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Peterliuk
la rom non l'abbiamo mica passata noi allo shop...ma questa non vuole essere un lavarsene le mani.

Per curiosità...dove hai comprato il device?
 

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
@Peterliuk
la rom non l'abbiamo mica passata noi allo shop...ma questa non vuole essere un lavarsene le mani.

Per curiosità...dove hai comprato il device?
No questo lo so ma dato che nelle info trovo le traduzioni di questo Forum ho preferito scrivere qui per cercare una soluzione con chi ci ha lavorato, Gearbest lo store dove l'ho preso! Tramite Updater nulla, la versione che ho non va in EDL e di conseguenza in fastboot il mi flash mi dice che non può procedere perchè il prodotto è bloccato! Che faccio?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avranno usato lo stratagemma comparso in rete e che ho letto su svariati forum per installare rom non ufficiali senza sbloccare il bootloader...bisogna approfondire per saltarci fuori, armati di pazienza googlando e cercare la soluzione...

se poi magari qualcuno ti saprà essere d'aiuto qui ben venga...ma sai come si dice...aiutati che dio t'aiuta
 

Peterliuk

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
Avranno usato lo stratagemma comparso in rete e che ho letto su svariati forum per installare rom non ufficiali senza sbloccare il bootloader...bisogna approfondire per saltarci fuori, armati di pazienza googlando e cercare la soluzione...

se poi magari qualcuno ti saprà essere d'aiuto qui ben venga...ma sai come si dice...aiutati che dio t'aiuta
Si ma sono arrivato a scrivere qui proprio perchè è una settimana che googlo e cerco una soluzione senza trovarla, domanda se sblocco il bootlloader posso farlo partendo da questa ROM secondo voi?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
tentar non nuoce...al massimo non lo sblocchi
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
@Cris76
cortesemente indirizzate la vostra discussione sul forum di Grossoshop...visto che posti le loro guide...non te lo chiederò una seconda volta...

P.S. ho appena rimosso i link di GS dai tuoi precedenti messaggi

Perfetto !!
Solo non trovando altro per aiutare il nostro amico,ho postato quella,lo spirito del forum speravo fosse anche poter aiutare anche oltre miu.it.
Ma se il compartimento e' cosi' stagno,si dovra' arrangiare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666