Mi4c xiaomi mi4c problema gps a Londra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

22nico05

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve ragazzi, spero qualcuno mi possa aiutare. Sono stato un mese fa a Londra e con il mio xiaomi mi4c ho provato ad accendere il gps ma non è mai riuscito ad agganciare il segnale anche con il wifi acceso ... Ho la versione italiana miui ossia la 6.1.7... Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? qualche consiglio ? confido in voi
p.s. qui in Italia non ho nessun problema e funziona alla perfezione e aggancia in pochissimi secondi
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si questo è normale la rom italiana è ottimizzata per l'italia e il gps può avere problemi a funzionare all'estero.
 

22nico05

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
siccome mi sto trasferendo a Londra mi consigli di reinstallare la versione multilanguage ?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Si questo è normale la rom italiana è ottimizzata per l'italia e il gps può avere problemi a funzionare all'estero.

Ciao Ale, ma il GPS non funziona proprio? O ha solo tempi lunghi per il fix dei satelliti?
Perché se non funzionasse proprio secondo me è un bug in quanto la ROM può essere ottimizzata per l'Italia, ma il GPS deve comunque poter funzionare a livello globale, no?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mi4c ha un gps che fa schifo, cmq abbiamo inserito dei fix per l'italia e agganciare più velocemente, poi non è che siamo andati in giro per il mondo a testare,se c'è un caso come questo che può dar problemi l'unica è mettere la rom xiaomi.eu ;)
 
  • Like
Reazioni: paultherock

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il mi4c ha un gps che fa schifo, cmq abbiamo inserito dei fix per l'italia e agganciare più velocemente, poi non è che siamo andati in giro per il mondo a testare,se c'è un caso come questo che può dar problemi l'unica è mettere la rom xiaomi.eu ;)
Grazie della risposta Ale! Non sapevo che il GPS del Mi4C avesse questi problemi... è un peccato perché mi ispirava tanto come telefono magari come erede del mio Mi2S, però in giro inizio a sentire sempre più commenti su un po' di imperfezioni varie che me lo sminuiscono un po'...
 

Adriano74

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Il mi4c ha un gps che fa schifo, cmq abbiamo inserito dei fix per l'italia e agganciare più velocemente, poi non è che siamo andati in giro per il mondo a testare,se c'è un caso come questo che può dar problemi l'unica è mettere la rom xiaomi.eu ;)
Non capisco... nella mia zona in Toscana non ho mai avuto problemi anche quando sono andato a Livigno nessun problema. Stamattina sono andato a fare una consegna e mi ha portato davanti alla porta :p Ps: uso la xiaomi.eu come Rom
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
mi sembra strano che il gps possa funzionare meglio in uno stato che in un altro, i satelliti che fanno questo lavoro non sono geostazionari, come quelli tv , quindi sono in continuo movimento e cambiano.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa