Supporto XIAOMI MI4 PROBLEMI DI RICEZIONE

Merk74

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao a tutti, è da 2-3 giorni che il telefono ha iniziato a sfarfallare per quanto riguarda la ricezione. Mi spiego meglio: la ricezione del dispositivo è calata mostruosamente e dove c'è poco campo (almeno in E prima funzionava) ora da solo "chiamte di emergenza". Ho provato anche a mettere di default il 2G ma non cambia nulla.Ho anche tolto la sim (gestore TIM) e ripulita ..ma nulla..
Guardando le asticelle del segnale si vede proprio che a volte da 3 tacche, a colte segnale pieno, a volte crolla a zero...

Possibile che con l'ultimo aggiornamento sia successo qualcosa ??

Suggerimenti ??
Grazie a tutti in anticipo
 

DottorTambe

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Ciao a tutti, è da 2-3 giorni che il telefono ha iniziato a sfarfallare per quanto riguarda la ricezione. Mi spiego meglio: la ricezione del dispositivo è calata mostruosamente e dove c'è poco campo (almeno in E prima funzionava) ora da solo "chiamte di emergenza". Ho provato anche a mettere di default il 2G ma non cambia nulla.Ho anche tolto la sim (gestore TIM) e ripulita ..ma nulla..
Guardando le asticelle del segnale si vede proprio che a volte da 3 tacche, a colte segnale pieno, a volte crolla a zero...

Possibile che con l'ultimo aggiornamento sia successo qualcosa ??

Suggerimenti ??
Grazie a tutti in anticipo

Ti confermo, per quello che mi riguarda, dall'ultimo aggiornamento ho il tuo stesso problema, se non peggio. Mi sembra che invece di migliorare da versione in versione andiamo solo in peggio: risolvono un BUG ma ne compare un altro e quindi sei costretto ogni settimana ad aggiornare la ROM. Un consiglio? Appena trovi una ROM che non ti da problemi, mantienila e stop.
 

Merk74

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Merk74

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Secondo voi é possibile re installare l'aggiornamento precedente ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Si,puoi riscaricarlo,oppure se lo hai nell'updater,lo reinstalli
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho Tim e non ho i vostri problemi. Ricaricate la ROM dal sito, prima di installare fate un wipe cache da recovery e poi da updater flashate la ROM. Quando il device si sarà riavviato, risflashate ancora una volta la ROM.
 

ally1446

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
ho questo identico problema anche io ma ATTENZIONE che è TIM ad avere problemi assurdi in questo periodo quindi non è detto che sia tutta colpa del mi4.
Io oltre tutto ho ho la 5.1.9 non l'ultima "16" quindi dibito sia colpa dell'ultimo aggiornamento.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Tim in tutta Italia ha problemi di trasmissione del segnale? Questa è una bomba che potevi sparare alla mezzanotte di capodanno :)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

ally1446

Utente registrato
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
42
E tu invece come fai a dire il contrario?
Prova a fare una bella ricerca su hd blog ad esempio ( che sicuramente é un sito un po più serio e frequentato di questo) poi fai un fischio.
Non dico in tutta Italia ma in parecchie parti si e lo testimonia il fatto che molta gente sta passando a Vodafone ma tu sicuramente informato come sei questo lo sapevi già...
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Perche si parla di un problema di campo, quindi di potenza di trasmissione delle celle e non di down internet che capita con tutti gli operatori, Wind, 3, Tim e vodafone.
Per quanto riguarda le info di down lavoro con le dealer degli operatori e sarei al corrente di un problema del genere, senza leggere Hdblog. C'è stato in settimana una manutenzione straordinaria per dorsali telecom, sfruttata (anche) da tim e sopratutto wind che ha portato nelle ore di punta ad un ping maggiore e perdita di pacchetti in alcune zone, dovuti a instradamento e collasso di linee ;)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Merk74

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao a tutti. Installando l'ultimo aggiornamento 5.1.16 ... il problema della ricezione è sparito ! Nel mio ufficio, ha ripreso a prendere il segnale della TIM, seppur con solo 2-3 tacche.

Continuano i problemi legati ogni tanto ai blocchi del telefono, sopratutto dopo lo sblocco da lockscreen (suggerimenti ?)

Per ARIES: come si fa esattamente quella procedura che hai descritto ? G5razie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da updater che si trova nella cartella strumenti, flasha nuovamente la ROM 5.1.16.
Con la recovery stock Mi-recovery (a meno che tu non abbia la CWM), da telefono spento la combinazione è vol+ e power...rilasci alla comparsa del logo Mi, il touch non è funzionante, quindi ti sposti con il bilanciere del volume e confermi e torni indietro (back) con il tasto power.

Inglese > Wipe e Reset

Wipe Cache > enter > YES

Back

e poi Reboot

(STAI LONTANO DAGLI ALTRI WIPE)
POTRESTI CANCELLARE O TUTTI I DATI DELLE APP, MA NON LE APP STESSE (Wipe User Data)
NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI SIA I DATI DELLE APP CHE LE APP STESSE (Wipe All Data)...NEL TUO CASO DIMENTICALO

Ti rimando inoltre a questa sezione per opportuna conoscenza...che riguarda il Mi3...ma non escludo che anche per il Mi4 la recovery contenga questa anomalia, io non ho sperimentato perchè uso CWM
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-recovery-2-0-1-full-wipe-formatta-la-sd-interna.2623/
 

Ricky223

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
45
Ciao ragazzi anch'io ho problemi di ricezione ma con la Tre.
La cosa fastidiosa e' che il segnale e' ballerino oltre che essere anche piu' debole del mio vecchio moto g.
Secondo voi se cambio rom la cosa potrebbe cambiare?
Qualcuno di voi con H3G ha avuto questi problemi?
Grazie in anticipo.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Se cambi rom, non risolvi. Prova con altro operatore
 

Ricky223

Utente registrato
Registrato
7 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
45
Grazie della risposta X-Man...speravo che con una custom ROM potessi risolvere....potrei provare con wind,cosa dici?
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
45
ciao a tutti. stesso problema..il mi4 a volte mi da 4 tacche poi invariabilmente senza linea, il tab a fianco con vodafone a volte non prende ma quasi sempre è sulle 3-4 tacche. vodafone in tutta la città prende solo 2 tacche col mi4..mi sembra impossibile, abito a genova, non in un paesino sperduto. che posso fare? gli aggiornamenti mi arrivano in automatico, quini stable presumo. situazione fastidiosa..
grazie a chi saprà darmi qualche consiglio..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che ROM ai di preciso?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

kadamoto

Utente registrato
Registrato
31 Ottobre 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao,
mi inserisco in questa discussione perché ho anch'io lo stesso problema.
Il mio MI4 si "addormenta": a chi chiama risulta che non sono raggiungibile e io stesso spesso non riesco neppure a far partire le telefonate
Il MI4 è spettacolare, però la prima cosa che deve fare è ... telefonare!
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
45
concordo con te, gli ultimi aggiornamenti hanno peggiorato terribilmente la ricezione: stesso operatore, 2 device diversi: il mi4 non ha rete, l'altro ha 3 tacche e prima nello stesso punto prendeva, con l'ultimo aggiornamento non prende o prende male ovunque.. =(((
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo