Supporto Xiaomi MI4 | Problema contrasto/colore display

Ulfhedinn

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Salve, dopo neanche un giorno di utilizzo della MIUI 5.9.24, scaricata da miui.it, mi trovo davanti ad un nuovo problema molto fastidioso. Da un momento all'altro i colori del mio Xiaomi MI4 sono diventati chiari a tal punto di non riuscire più a leggere neanche le notifiche. Ho provato a regolare il contrasto e il colore nelle opzioni, effettuato full wipe, flashato la MIUI su tutte le partizioni e non ho risolto. A questo punto, due "bug" in due giorni all'attivo, sono pronto a ricredermi su questo terminale. L'ultima cosa che mi rimane da fare è installare una MIUI fastboot, secondo voi risolverei in questo modo?
Grazie in anticipo, Federico.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, dopo neanche un giorno di utilizzo della MIUI 5.9.24, scaricata da miui.it, mi trovo davanti ad un nuovo problema molto fastidioso. Da un momento all'altro i colori del mio Xiaomi MI4 sono diventati chiari a tal punto di non riuscire più a leggere neanche le notifiche. Ho provato a regolare il contrasto e il colore nelle opzioni, effettuato full wipe, flashato la MIUI su tutte le partizioni e non ho risolto. A questo punto, due "bug" in due giorni all'attivo, sono pronto a ricredermi su questo terminale. L'ultima cosa che mi rimane da fare è installare una MIUI fastboot, secondo voi risolverei in questo modo?
Grazie in anticipo, Federico.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Ti garantisco che mi4 è una bomba di telefono prova ha fare un miflash oppure con la ROM di xiaomi.EU da updater e facendo full wipe

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ti garantisco che mi4 è una bomba di telefono prova ha fare un miflash oppure con la ROM di xiaomi.EU da updater e facendo full wipe

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Meglio MiFlash
 

Ulfhedinn

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Scaricata la MIUI fastboot, installato MiFlash, avvio il dispositivo in fastboot mode, lo collego al pc e non riesco in nessun modo a farlo apparire tra i device collegati. Ho provato a flashare da updater anche una versione multi ma non noto cambiamenti. Nella recovery e in fastboot mode i colori non sembrano "sbiaditi", quindi escludo che sia un problema hardware. Purtroppo mi vedo costretto a mandarlo indietro e sperare in una sostituzione.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scaricata la MIUI fastboot, installato MiFlash, avvio il dispositivo in fastboot mode, lo collego al pc e non riesco in nessun modo a farlo apparire tra i device collegati. Ho provato a flashare da updater anche una versione multi ma non noto cambiamenti. Nella recovery e in fastboot mode i colori non sembrano "sbiaditi", quindi escludo che sia un problema hardware. Purtroppo mi vedo costretto a mandarlo indietro e sperare in una sostituzione.
La procedura per fare il miflash la seguì bene altrimenti non riesci ha farlo

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Ulfhedinn

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento MIUI tramite MiFlash, purtroppo non noto miglioramenti.
Pessima esperienza. Contatterò il venditore.
Ringrazio tutti per la disponibilità.
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento MIUI tramite MiFlash, purtroppo non noto miglioramenti.
Pessima esperienza. Contatterò il venditore.
Ringrazio tutti per la disponibilità.
Dovresti provare a fare il test, ma non so se con la v7 funziona. Nella mia guida sulle domande più frequenti ho specificato. Se non va, prova a cercare un App che faccia il test schermo, così ti togli qualche dubbio
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Impostazioni aggiuntive_(il secondo) accessibilità_hight contrast text. Prova a vedere se cambia qualcosa
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener