Shop Xiaomi Mi4 contraffatti

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
Apro questo thread per portarvi a conoscenza di una mia esperienza negativa, affinché possa aiutarvi a non imbattervi in cattive sorprese come è successo a me.
Ho acquistato un Mi4 16Gb bianco da un venditore di Aliexpress al prezzo di 300 euro il quale lo ha prontamente spedito con corriere tracciabile Nederland Post. Il telefono mi è arrivato in due settimane esatte. Lo scatolo era perfettamente blisterato e con tutte le etichette xiaomi. Al primo impatto dello scatolo non ho avuto sentori di truffa. Tolta la pellicola ed aperto il cartone il telefono mi sembrava poco rifinito nella scocca metallica. Ho tolto la pellicola protettiva posteriore ed il logo Mi si è staccato. Acceso il cellulare il display sembrava palesemente non definito e con una retroilluminazione non regolare, per intenderci un po a chiazze.
Ho tolto con una ventosa la back cover che è venuta via con molta facilità ed allora non ho avuto alcun dubbio: un groviglio di fili che volavano di qua e di la ed una batteria da 1800mah( scritto sopra)di una fattura disdicevole( avvolta in nastro trasparente). La cosa strana che software come CPU-Z non si sono accorti dell'inganno e segnalavano software originale Xiaomi ( molto probabilmente raggirato da qualche trucchetto).
Clean Master invece non si faceva prendere in giro e segnalava i suoi 800 e rotti Mb di Ram e 4 Gb di Rom.
Ovviamente non funzionava updater ma era presente l'icona. Anche Antutu veniva raggirato ma nei test mostrava 10.000 come punteggio (ovviamente). Armato di santa pazienza e incazzato nero ho fatto tutte le foto e screenshot del caso ed ho inviato tutto al venditore tramite la messageria di aliexpress ed aperta la disputa.
Lui mi rispondeva che era tanto dispiaciuto e che lo aveva comperato a sua volta da un ragazzo a shenzen che lo ha raggirato, mi chiede di non mettere feedback scrivendo l'accaduto e che potevo tenere il terminale senza rispedirlo indietro e che avrebbe accettato prontamente la disputa. Aliexpress mi ha fatto il full refound ma credo che vedrò i miei soldi tra 10-15 gg come da chat con operatore fisico di aliexpress. Insomma un sacco di scocciature arrabbiature etc etc...
Non volevo tediarvi con questa storia ma solo mettervi in guardi affinchè non abbiate anche voi brutte sorprese che lasciano l'amaro in bocca.
Se avete domande chiedete pure.
Se ho sbagliato posto per aprire il thread ditemi dove spostare la discussione.
Saluti
Daniele
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Purtroppo Aliexpress è un grande raccoglitore di venditori un po' in stile eBay ed insieme a negozi validi e reali girano anche tanti truffatori e non sempre è facile distinguere il reale dal fake... per questo sugli Xiaomi o comunque sull'elettronica di "alto livello" è meglio andare su store più sicuro o comprare su Aliexpress solo da venditori di cui si conosce già la reputazione.

In ogni caso ti auguro che tutto si risolva la più presto e tu possa recuperare tutto quanto hai speso.
 
  • Like
Reazioni: danystraus

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Apro questo thread per portarvi a conoscenza di una mia esperienza negativa, affinché possa aiutarvi a non imbattervi in cattive sorprese come è successo a me.
Ho acquistato un Mi4 16Gb bianco da un venditore di Aliexpress al prezzo di 300 euro il quale lo ha prontamente spedito con corriere tracciabile Nederland Post. Il telefono mi è arrivato in due settimane esatte. Lo scatolo era perfettamente blisterato e con tutte le etichette xiaomi. Al primo impatto dello scatolo non ho avuto sentori di truffa. Tolta la pellicola ed aperto il cartone il telefono mi sembrava poco rifinito nella scocca metallica. Ho tolto la pellicola protettiva posteriore ed il logo Mi si è staccato. Acceso il cellulare il display sembrava palesemente non definito e con una retroilluminazione non regolare, per intenderci un po a chiazze.
Ho tolto con una ventosa la back cover che è venuta via con molta facilità ed allora non ho avuto alcun dubbio: un groviglio di fili che volavano di qua e di la ed una batteria da 1800mah( scritto sopra)di una fattura disdicevole( avvolta in nastro trasparente). La cosa strana che software come CPU-Z non si sono accorti dell'inganno e segnalavano software originale Xiaomi ( molto probabilmente raggirato da qualche trucchetto).
Clean Master invece non si faceva prendere in giro e segnalava i suoi 800 e rotti Mb di Ram e 4 Gb di Rom.
Ovviamente non funzionava updater ma era presente l'icona. Anche Antutu veniva raggirato ma nei test mostrava 10.000 come punteggio (ovviamente). Armato di santa pazienza e incazzato nero ho fatto tutte le foto e screenshot del caso ed ho inviato tutto al venditore tramite la messageria di aliexpress ed aperta la disputa.
Lui mi rispondeva che era tanto dispiaciuto e che lo aveva comperato a sua volta da un ragazzo a shenzen che lo ha raggirato, mi chiede di non mettere feedback scrivendo l'accaduto e che potevo tenere il terminale senza rispedirlo indietro e che avrebbe accettato prontamente la disputa. Aliexpress mi ha fatto il full refound ma credo che vedrò i miei soldi tra 10-15 gg come da chat con operatore fisico di aliexpress. Insomma un sacco di scocciature arrabbiature etc etc...
Non volevo tediarvi con questa storia ma solo mettervi in guardi affinchè non abbiate anche voi brutte sorprese che lasciano l'amaro in bocca.
Se avete domande chiedete pure.
Se ho sbagliato posto per aprire il thread ditemi dove spostare la discussione.
Saluti
Daniele
Mi dispiace Daniele, mi sembra comunque di aver capito che riuscirai ad avere un risarcimento completo. Ti chiedo, se vuoi, di inviarmi il materiale (foto e screenshot) con i dettagli del venditore (puoi mandarmi qui in pvt o a info@miui.it), a te ha chiesto di non mettere feedback negativi ma, se mi autorizzi, pubblico volentieri un articolo in cui riporterò l'accaduto, sperando che serva a mettere in guardia altri utenti da fantomatici reseller che mettono in circolazione falsi come quello che ti è capitato.
PS: per fugare ogni dubbio in caso di sospetto di "sola", ricordo che Xiaomi ha rilasciato una specifica applicazione: https://www.miui.it/2014/07/25/xiaomi-anti-fake-applicazione-smaschera-cloni/
Comprate con prudenza :)
 
  • Like
Reazioni: dr34m e danystraus

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
Purtroppo Aliexpress è un grande raccoglitore di venditori un po' in stile eBay ed insieme a negozi validi e reali girano anche tanti truffatori e non sempre è facile distinguere il reale dal fake... per questo sugli Xiaomi o comunque sull'elettronica di "alto livello" è meglio andare su store più sicuro o comprare su Aliexpress solo da venditori di cui si conosce già la reputazione.

In ogni caso ti auguro che tutto si risolva la più presto e tu possa recuperare tutto quanto hai speso.
Ti ringrazio, perfortuna sono un *cacacazzo* e li tormenterò giorno dopo giorno finchè non mi daranno i soldi:
ho un miPad ed un Xiaomi powerBank comprati entrambi da iBuyGou e con loro è stato un piacere, sono stati perfetti. Appena mi riaccreditano lo comprerò da loro. Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova......quanto sono veri i proverbi!!!!
Vi aggiornerò.
Grazie amici
 
  • Like
Reazioni: Mish

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
Mi dispiace Daniele, mi sembra comunque di aver capito che riuscirai ad avere un risarcimento completo. Ti chiedo, se vuoi, di inviarmi il materiale (foto e screenshot) con i dettagli del venditore (puoi mandarmi qui in pvt o a info@miui.it), a te ha chiesto di non mettere feedback negativi ma, se mi autorizzi, pubblico volentieri un articolo in cui riporterò l'accaduto, sperando che serva a mettere in guardia altri utenti da fantomatici reseller che mettono in circolazione falsi come quello che ti è capitato.
PS: per fugare ogni dubbio in caso di sospetto di "sola", ricordo che Xiaomi ha rilasciato una specifica applicazione: https://www.miui.it/2014/07/25/xiaomi-anti-fake-applicazione-smaschera-cloni/
Comprate con prudenza :)
Grazie Mish ti mando tutto il prima possibile.....anche foto dopo averlo smembrato e riassemblato......ora lo ho rootato con Vroot e lo ho messo in Italiano.....magari lo trovo a vendere a pochi soldini...ovviamente come CLONE....ci mancherebbe!!!!
Saluti
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ti ringrazio, perfortuna sono un *cacacazzo* e li tormenterò giorno dopo giorno finchè non mi daranno i soldi:
ho un miPad ed un Xiaomi powerBank comprati entrambi da iBuyGou e con loro è stato un piacere, sono stati perfetti. Appena mi riaccreditano lo comprerò da loro. Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova......quanto sono veri i proverbi!!!!
Vi aggiornerò.
Grazie amici
Per questo abbiamo aperto la sezione "Guida allo shopping" :)
 
  • Like
Reazioni: danystraus

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
Mi dispiace Daniele, mi sembra comunque di aver capito che riuscirai ad avere un risarcimento completo. Ti chiedo, se vuoi, di inviarmi il materiale (foto e screenshot) con i dettagli del venditore (puoi mandarmi qui in pvt o a info@miui.it), a te ha chiesto di non mettere feedback negativi ma, se mi autorizzi, pubblico volentieri un articolo in cui riporterò l'accaduto, sperando che serva a mettere in guardia altri utenti da fantomatici reseller che mettono in circolazione falsi come quello che ti è capitato.
PS: per fugare ogni dubbio in caso di sospetto di "sola", ricordo che Xiaomi ha rilasciato una specifica applicazione: https://www.miui.it/2014/07/25/xiaomi-anti-fake-applicazione-smaschera-cloni/
Comprate con prudenza :)
ciao Mish ti allego foto dell'interno e difetti di lavorazione della cornice!!
cpu-Z viene raggirato e mostra tutti i parametri che dovrebbe dare un vero Xiaomi Mi4 così come antutu ma ovviamente non nel punteggio del test.
L'unico a dare gli esatti valori di rom e ram è Clean Master che purtroppo però non da caratteristiche di processore. Se vuoi fare un articolo per aiutare la gente a non incappare in fake, ok, ne sarei contento.
Ciao Mish
 

Allegati

  • IMG-20140910-WA0011.jpg
    IMG-20140910-WA0011.jpg
    404,7 KB · Visite: 55
  • IMG-20140912-WA0001.jpg
    IMG-20140912-WA0001.jpg
    47,3 KB · Visite: 53
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Mish

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
ciao Mish ti allego foto dell'interno e difetti di lavorazione della cornice!!
Venditore Aynilove Technology CO.,LTD Store No.836609 di Aliexpress, cpu-Z viene raggirato e mostra tutti i parametri che dovrebbe dare un vero Xiaomi Mi4 così come antutu ma ovviamente non nel punteggio del test.
L'unico a dare gli esatti valori di rom e ram è Clean Master che purtroppo però non da caratteristiche di processore. Se vuoi fare un articolo per aiutare la gente a non incappare in fake, ok, ne sarei contento.
Ciao Mish
Grazie Daniele, avresti altre foto del telefono?
 
  • Like
Reazioni: danystraus

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
dimmi che foto ti servono , ho sto fermacarte qui :)
Dire queste:
A terminale chiuso: frontale, retro e 4 laterali (dx, sx, alto e basso)
A terminale aperto: frontale, con il telefono proprio davanti alla fotocamera (quella di prima è angolata)
Ovviamente migliore è la qualità e meglio è, chiaramente senza fretta, appena puoi.
Grazie :)

Edit: se hai foto anche della scatola invia pure
 
  • Like
Reazioni: xman

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
Dire queste:
A terminale chiuso: frontale, retro e 4 laterali (dx, sx, alto e basso)
A terminale aperto: frontale, con il telefono proprio davanti alla fotocamera (quella di prima è angolata)
Ovviamente migliore è la qualità e meglio è, chiaramente senza fretta, appena puoi.
Grazie :)

Edit: se hai foto anche della scatola invia pure
ok :p
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
  • Like
Reazioni: danystraus

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Purtroppo in quel sito ci sono molto venditori alle prime armi. Molti sono studenti che cercano di arrotondare vendendo "spazzatura" . molti altri vendono truffe vere e proprie. Bisogna "saper" comprare. Ma a volte non è facile.
Hai fatto più che bene ad aprire la contestazione.
 
  • Like
Reazioni: danystraus

giangi71

Utente assiduo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
114
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Bah, ho visto i dettagli del venditore e sembrerebbe perfetto...da cosa potresti accorgerti della truffa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: danystraus

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
Lui dice che hanno preso in giro anche lui, potrebbe essere? Fatto sta che è arrivato un clone. Non saprei dirti se è in buona fede.
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
L'unica sarebbe farsi mandare l'imei prima di essere spedito....

Inviato da mio MiDueEsse
 

danystraus

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Mix 2
Questa mattina mi sono arrivati i soldi fino alla ultimo centesimo da parte di Aliexpress e venduto il clone a 70 euro ad un collega che lo voleva a tutti i costi anche se clone. Storia a lieto fine per me. Buon weekend
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa