- Registrato
- 27 Luglio 2014
- Messaggi
- 49
- Punteggio reazioni
- 5
- Punti
- 8
- Età
- 47
- Terminale
- Mi Mix 2
Apro questo thread per portarvi a conoscenza di una mia esperienza negativa, affinché possa aiutarvi a non imbattervi in cattive sorprese come è successo a me.
Ho acquistato un Mi4 16Gb bianco da un venditore di Aliexpress al prezzo di 300 euro il quale lo ha prontamente spedito con corriere tracciabile Nederland Post. Il telefono mi è arrivato in due settimane esatte. Lo scatolo era perfettamente blisterato e con tutte le etichette xiaomi. Al primo impatto dello scatolo non ho avuto sentori di truffa. Tolta la pellicola ed aperto il cartone il telefono mi sembrava poco rifinito nella scocca metallica. Ho tolto la pellicola protettiva posteriore ed il logo Mi si è staccato. Acceso il cellulare il display sembrava palesemente non definito e con una retroilluminazione non regolare, per intenderci un po a chiazze.
Ho tolto con una ventosa la back cover che è venuta via con molta facilità ed allora non ho avuto alcun dubbio: un groviglio di fili che volavano di qua e di la ed una batteria da 1800mah( scritto sopra)di una fattura disdicevole( avvolta in nastro trasparente). La cosa strana che software come CPU-Z non si sono accorti dell'inganno e segnalavano software originale Xiaomi ( molto probabilmente raggirato da qualche trucchetto).
Clean Master invece non si faceva prendere in giro e segnalava i suoi 800 e rotti Mb di Ram e 4 Gb di Rom.
Ovviamente non funzionava updater ma era presente l'icona. Anche Antutu veniva raggirato ma nei test mostrava 10.000 come punteggio (ovviamente). Armato di santa pazienza e incazzato nero ho fatto tutte le foto e screenshot del caso ed ho inviato tutto al venditore tramite la messageria di aliexpress ed aperta la disputa.
Lui mi rispondeva che era tanto dispiaciuto e che lo aveva comperato a sua volta da un ragazzo a shenzen che lo ha raggirato, mi chiede di non mettere feedback scrivendo l'accaduto e che potevo tenere il terminale senza rispedirlo indietro e che avrebbe accettato prontamente la disputa. Aliexpress mi ha fatto il full refound ma credo che vedrò i miei soldi tra 10-15 gg come da chat con operatore fisico di aliexpress. Insomma un sacco di scocciature arrabbiature etc etc...
Non volevo tediarvi con questa storia ma solo mettervi in guardi affinchè non abbiate anche voi brutte sorprese che lasciano l'amaro in bocca.
Se avete domande chiedete pure.
Se ho sbagliato posto per aprire il thread ditemi dove spostare la discussione.
Saluti
Daniele
Ho acquistato un Mi4 16Gb bianco da un venditore di Aliexpress al prezzo di 300 euro il quale lo ha prontamente spedito con corriere tracciabile Nederland Post. Il telefono mi è arrivato in due settimane esatte. Lo scatolo era perfettamente blisterato e con tutte le etichette xiaomi. Al primo impatto dello scatolo non ho avuto sentori di truffa. Tolta la pellicola ed aperto il cartone il telefono mi sembrava poco rifinito nella scocca metallica. Ho tolto la pellicola protettiva posteriore ed il logo Mi si è staccato. Acceso il cellulare il display sembrava palesemente non definito e con una retroilluminazione non regolare, per intenderci un po a chiazze.
Ho tolto con una ventosa la back cover che è venuta via con molta facilità ed allora non ho avuto alcun dubbio: un groviglio di fili che volavano di qua e di la ed una batteria da 1800mah( scritto sopra)di una fattura disdicevole( avvolta in nastro trasparente). La cosa strana che software come CPU-Z non si sono accorti dell'inganno e segnalavano software originale Xiaomi ( molto probabilmente raggirato da qualche trucchetto).
Clean Master invece non si faceva prendere in giro e segnalava i suoi 800 e rotti Mb di Ram e 4 Gb di Rom.
Ovviamente non funzionava updater ma era presente l'icona. Anche Antutu veniva raggirato ma nei test mostrava 10.000 come punteggio (ovviamente). Armato di santa pazienza e incazzato nero ho fatto tutte le foto e screenshot del caso ed ho inviato tutto al venditore tramite la messageria di aliexpress ed aperta la disputa.
Lui mi rispondeva che era tanto dispiaciuto e che lo aveva comperato a sua volta da un ragazzo a shenzen che lo ha raggirato, mi chiede di non mettere feedback scrivendo l'accaduto e che potevo tenere il terminale senza rispedirlo indietro e che avrebbe accettato prontamente la disputa. Aliexpress mi ha fatto il full refound ma credo che vedrò i miei soldi tra 10-15 gg come da chat con operatore fisico di aliexpress. Insomma un sacco di scocciature arrabbiature etc etc...
Non volevo tediarvi con questa storia ma solo mettervi in guardi affinchè non abbiate anche voi brutte sorprese che lasciano l'amaro in bocca.
Se avete domande chiedete pure.
Se ho sbagliato posto per aprire il thread ditemi dove spostare la discussione.
Saluti
Daniele