Xiaomi MI3 posso tornare a Android 4.4 KitKat?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Più o meno faccio 7 ore di schermo e 30 ore adesso è in carica domani sera metto il grafico

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Pier17

Utente assiduo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
28
Località
Vercelli
Terminale
Xiaomi MI4/MI5/Redmi 4 pro
Grazie, piu che altro volevo sapere solo quanto consuma il sistema android per confrontarlo col mio
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Android 6.0.1 non consuma ragazzi in standby è una mostro nei consumi, ovviamente se lo usate i consumi scendono :)
 

marcocaimmi

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
Io avevo fatto una prova dalla 6.1.21 avevo installato di nuovo la 5.12.11 con la twrp andato tutto a buon fine poi ho rimesso la 6.1.21 comunque attenti a fare prove perché se brickare il miflash non funziona più su una partizione finché non esce una ROM fastboot nuova e magari con il bootloader bloccato.almeno io miflash non sono più riuscito a farlo funzionare con una partizione

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Io invece ho scoperto una cosa utile, collegando il telefono in fastboot dopo averlo briccato tramite mipcsuite mi ha chiesto subito se volevo fleshare la stabile o la developer (quelle che hanno solo inglese e cinese)

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io invece ho scoperto una cosa utile, collegando il telefono in fastboot dopo averlo briccato tramite mipcsuite mi ha chiesto subito se volevo fleshare la stabile o la developer (quelle che hanno solo inglese e cinese)

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Adesso funziona anche il miflash con la ROM 6.2.4

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

andreame59

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
64
Riprendo il discorso, poiché sembrava impossibile tornare a Kitkat da MM.
Da twrp, ho fatto wipe data, poi installato versione 5.12.17.
Telefono correttamente ripristinato alla versione ultima di Kitkat.
Il cloud di Xiaomi, mi ha ripristinato correttamente il telefono con tutti i programmi al loro posto. Splendido!
Durata batteria senza paragone, rispetto a MM.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
8edfa490732fc4470d4c89fd4ca44fcc.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: lzeppelin

ONE

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
106
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Riprendo il discorso, poiché sembrava impossibile tornare a Kitkat da MM.
Da twrp, ho fatto wipe data, poi installato versione 5.12.17.
Telefono correttamente ripristinato alla versione ultima di Kitkat.
Il cloud di Xiaomi, mi ha ripristinato correttamente il telefono con tutti i programmi al loro posto. Splendido!
Durata batteria senza paragone, rispetto a MM.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
8edfa490732fc4470d4c89fd4ca44fcc.jpg

il tuo sistema funziona correttamente, purtroppo si può tornare solo a quella versione.
Dal momento che una volta che le due partizioni sono state unite non si può più tornare indietro... o almeno io non ho trovato una soluzione...
Anche con MiFlash niente, con le rom fastboot precedenti si blocca ...
Esiste un modo per ripristinare le due partizioni..?
 

Ari

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
51
Io alla fine sto usando la ROM 6.2.4 di xiaomi.eu e devo dire che i bug che ho riscontrato, per il mio utilizzo, sono l'impossibilità di scambiare sfondo a whatsapp, il wi-fi che a volte non si connette in automatico e la perdita dei permessi di root (gravissimo). Per il resto,ora navigo più velocemente anche in 2G e in questo modo la batteria mi dura più di un giorno. Tirando le somme, se nelle prossime ROM sistemano questi problemi di gioventù, devo dire che android 6.0 è ottimo.
(Xiaomi MI3)
 

ONE

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
106
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Io alla fine sto usando la ROM 6.2.4 di xiaomi.eu e devo dire che i bug che ho riscontrato, per il mio utilizzo, sono l'impossibilità di scambiare sfondo a whatsapp, il wi-fi che a volte non si connette in automatico e la perdita dei permessi di root (gravissimo). Per il resto,ora navigo più velocemente anche in 2G e in questo modo la batteria mi dura più di un giorno. Tirando le somme, se nelle prossime ROM sistemano questi problemi di gioventù, devo dire che android 6.0 è ottimo.
(Xiaomi MI3)

Per quanto riguarda i permessi di root li puoi riavere installando la recovery modificata e l'apk superSu.
Io sinceramente mi trovavo meglio con KK, comunque su miui.com mi hanno dato un consiglio su come ripristinare le due partizioni, devo ancora provare per verificare se funziona.
 
Ultima modifica:

lzeppelin

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Padova
Terminale
Mi3, Redmi 3 Pro
Ciao ho un MI3 ma da quando sono passato alla base 6 di android la batteria dura meno della metà di prima (5.12.4)

Ora che ho unito le partizioni, mi confermi che basta formattare e flashiare la 5.12.14 EU per tornare a KK ?



Riprendo il discorso, poiché sembrava impossibile tornare a Kitkat da MM.
Da twrp, ho fatto wipe data, poi installato versione 5.12.17.
Telefono correttamente ripristinato alla versione ultima di Kitkat.
Il cloud di Xiaomi, mi ha ripristinato correttamente il telefono con tutti i programmi al loro posto. Splendido!
Durata batteria senza paragone, rispetto a MM.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
8edfa490732fc4470d4c89fd4ca44fcc.jpg
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car