Xiaomi MI3 arrivato... e adesso?

alastor

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
salve ragazzi a me sta arrivando oggi il mi3..dalla cina...quindi la prima cosa da fare è scaricare la rom qui dal sito miui italia e flasharla dalla recovery?...grazie

però leggo nella pagina di download che la rom presente su miui italia non è adatta ad essere installata da recovery....come devo procedere...io avrò solo lingua cinese e inglese
Ciao Arch,

stai tranquillo, metti la rom a bordo, vai in recovery e flasha la rom dopo un paio di wipe! :)

Ciao, anche a me sta arrivando (spero..) un mi3 64 gb. Leggo info contrastanti.
Anche io ho visto in prima pagina ben evidenziato che la miui italia non deve essere installata da recovery, ed invece nelle discussioni viene consigliato la prima volta di non farlo da updater..
Poi ho usato il tasto cerca, giuro che l'ho fatto, ma non ho ben capito le differenze tra la traduzione miui italia e la multilanguage che si scarica dal sito.com, ed inoltre non ho capito (quante cose non capisco :(..) se installando la miui italia si può mantenere l'aggiornamernto settimanale ota o bisogna fare sempre tutto manualmente (credo la seconda che ho detto..)
Grazie mille
 

Guildamx

Utente assiduo
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
26
Punti
18
Età
54
Perché scomodare la recovery? Quando vi arriva il cell, scaricate la MIUI italiana (la multilanguage non ha tutte le traduzioni aggiornate) e flashate usando l'app UPDATER.
Per l'aggiornamento OTA bisogna mantenere la rom originale. Ma che problema c'è? Basta aspettare qualche giorno e la versione italiana arriva...
 
  • Like
Reazioni: Ghido83

alastor

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Perché scomodare la recovery? Quando vi arriva il cell, scaricate la MIUI italiana (la multilanguage non ha tutte le traduzioni aggiornate) e flashate usando l'app UPDATER.
Per l'aggiornamento OTA bisogna mantenere la rom originale. Ma che problema c'è? Basta aspettare qualche giorno e la versione italiana arriva...


perchè lo ha detto qualcuno:
scarichi il file, lo rinomini "update.zip" entri in mirecovery premendo tasto power+volume alto e fai "install update.zip" :).

e quando è stato detto che non era necessario, gli è stato risposto che era consigliabile:
Perchè deve pulire tutto il system e poi può usare l'updater.

Visto che ha la multi gli ho consigliato dalla recovery per fargli installare correttamente il terminale da zero :).

Il mi3 non è come gli altri xiaomi ha una recovery più delicata come il sistema updater.

Però ora pare che questo consiglio entri in conflitto con quanto pubblicato con molta attenzione in prima pagina del sito..
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Io flasharei la recovery cwm di Raimondomartire da updater e dopo flasharei il sistema da quella!

Per quanto riguarda l'Ota è come detto da Guildamx, niente OTA, installi manualmente dopo aver scaricato dal forum.

Infine le differenza tra miui ita e multilanguage sono, la migliore traduzione della versione più recente e l'ottimizzazione grazie alla rimozione di determinate apps inutili!
 
  • Like
Reazioni: ale8530

alastor

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao, allora, il terminale è arrivato ed è bellissimo. Scusate però la domanda da superniubbo, ho installato la rom italian pack tramite l' upadater, ma ora non so come selezionare l'taliano! Mi viene fuori in inglese e non so come tirar fuori sto benedetto ita..
Lo so che sono tonto..ma è davvero la mia primissima esperienza con la miui e una delle prime con android..
Grazie e scusate la niubbaggine scandalosa..sopperirò studiando..
e, visto che ci sono, l'ho installa ta su uno dei due system (non so neanche quale, il primo che è apparso quando l'ho acceso, non saprei neanche come fare a vedere in quale dei due sono). Adesso devo installarlo sull'altro, vero? e come faccio ? Ho letto un paio di post, ma non è che abbia capito bene la relazione e i passaggi tra i due system. Come ho detto studierò, ma se non posso smanettare col tel con la rom in italiano non capirò mai...
grazie di nuovo a tutti per la pazienza..
 

alastor

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ok, la prima è risolta, l'entusiasmo del neofita mi ha fatto perdere la concentrazione, il telefono va benissimo ed è talmente bello che mi ha reso scemo..bastava settare la lingua come su qualsiasi dispositivo android..sta storia dei due System però non sono riuscito a capirla, dopo aver fatto l'update su un sistema, ho rilanciato l'updater e lui si è di nuovo aggiornato, probabilmente, se ricordo i post letti, riavviandosi automaticamente sull'altro system. Ma ora dove sono, in quale system? come si fa a passare dall'uno all'altro? quaesta cosa dei 2 System proprio non la capisco..
Grazie di nuovo..
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Per passare da un system all'altro puoi andare anche in recovery e selezionarlo da lì!

Per quanto riguarda la lingua italiana dovrebbe metterla automaticamente credo...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch