Prodotto Xiaomi Mi Portable Speaker la RECENSIONE

Teo28

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Età
31
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi4
Ciao a tutti,

spero che sia la sezione del forum adatta, in caso contrario mi scuso con lo staff del forum.

Vorrei postare di seguito se possibile una mia personale recensione su questo piccolo speaker di Xiaomi.

RECENSIONE

img.jpg
P1160080.jpg

Confezione e contenuto


Confezione minimal e piccola, dentro troviamo manuale d’uso (in cinese) e speaker.

Materiali e design

Semplice ma funzionale, è un cilindro di dimensioni 5.20 x 5.20 x 2.50 cm interamente in alluminio forato nella parte superiore per l’uscita del suono. La base invece è in gomma, così una volta appoggiato magari sul tavolo rimane lì dove lo avete messo.

Batteria

La batteria è di tipo al litio dalla capacità di 480 mAh, garantendo 5 ore di riproduzione musicale. Testata usando un iPad Air in riproduzione con Spotify. Bello il fatto che vi arrivi lo speaker già con la batteria al 100%.

User experience

Avendo provato lo speaker con un iPad Air, l’accoppiamento è stato molto semplice. Basta tenere premuto per 3sec il tasto di accensione, il led lampeggerà di rosso e blu, e poi comparirà nella lista dispositivi bluetooth per essere collegato.

Lo stato della batteria è visualizzato direttamente sul device Android/iOS e quando il livello della batteria è basso il led di notifica diventa rosso. Se lasciate lo speaker non accoppiato con nessun device, dopo 5min si spegnerà in automatico.

Audio

Potente, pulito e bassi potenti ! Ho provato a riprodurre diversi tipi di canzoni direttamente da Spotify, passando da Hip Pop, Rock e Acustica ma lo speaker di Xiaomi non ha mai avuto nessun problema. Alzando il volume anche al massimo il suono non distorce e i bassi sono potenti ma mai invadenti.

P1160082.jpg
AUDIO TEST: http://sendvid.com/hz93h0w9

Giudizio finale

Devo aggiungere altro ? Per € 20 vi porterete a casa uno speaker bluetooth che potrete collegare praticamente a qualsiasi cosa, ma allo stesso tempo avrete una audio potente e di elevata qualità ! Un BEST BUY!


Spero che possa essere utile magari nella scelta oppure una novità ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post