Supporto Xiaomi Mi 4c-Custom Recovery per installare nuova ROM-non va il WI-FI

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai reboot system

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nemo72

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Ho fatto e sostanzialmente siamo punto a capo ossia all'avvio non mi dava la connessione ed ho dovuto fare "salta". Mi da come installata la ROM che mi hai indicato, ma il problema è sempre lo stesso: non mi vede il WIFI.
Suggerimenti? Grazie per la pazienza...
 

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Se può esser di aiuto: sia dopo l'installazione della prima ROM che quella che tu mi hai indicato la data del telefono è al 21.12.2014 con orario sfasato
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova fare da impostazioni un ripristino di fabbrica poi nella prima configurazione del telefono usa la lingua inglese

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nemo72

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Anche nella versione precedente della ROM avevo provato il ripristino di fabbrica, ma quando davo il comando mi scriveva "Verifica stato Trova dispositivo..." e stava lì a girare...con questa ROM fa lo stesso.
Cosa consigli? Non so che fare...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova configurarlo in inglese

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nemo72

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Fatto in inglese, ma tutto come prima...che fare???:(
 

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Scusa l'ennesima ignoranza, ma devo installarla dal telefono? Da updater? O devo installarlo attraverso adb collegando il telefono al pc?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La installi come hai fatto con l'altra

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nemo72

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Questa è la vicenda che mi preoccupa...l'avevo installata con quella guida che ho evidenziato nel mio primo messaggio. Ossia con adb e ho dovuto provarci parecchie e parecchie volte. Pensavo: ora che ce l'ho, non posso installarla diretta,entedal telefono? Se si da updater? Grazie veramente per la tempra!
 

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Ovviamente dopo averla installata provo a fare il solito pipe ed installare la ROM che mi hai indicato. Domani è la prima cosa che faccio...intanto ti riconosco il premio "pazienza 2016", grazie! Ti dirò...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si fammi sapere

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nemo72

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Rompo le scatole anche di domenica e per correttezza, anche se non ho visto nulla al riguardo sul regolamento, avviso che ieri il quesito l'avevo posto anche su altro forum. Lo dico perché sei stato veramente gentilissimo.
Allora ho installato con l'updater la recovery che mi hai mandato ed è andata ok. Si è riavviato il telefono, dopodiché sono andata nella nuova recovery che infatti è anche graficamente diversa da quella precedente. L'unico problema è che appena sono andata in recovery sfarfallava (non so come dire!) come un matto, poi si è calmato. Il problema è che i comandi Install e Wipe non rispondono, nel senso che se schiaccio Backup mi apre Install e viceversa, quando poi entro in install non si riesce a comandare per arrivare a selezionare la ROM che mi avevi consigliato di installare. Il comando wipe invece non va proprio. Ci entro quasi per caso ogni tanto schiacciando qua e là. I comandi sotto a questi vanno invece. In generale mi sembra difficile e pericoloso provare a tentare un wipe ed install in queste condizioni.
Non so se possa aiutare la tua analisi, ma avviso che, prima di fare l'installazione della nuova ROM developer da cui è partita la discussione, avevo fatto sia il backup in recovery (che come dicevo nell'inizio della discussione non è poi andato) sia un backup in locale: lo dico magari questo backup creasse qualche contrasto. Preciso ancora che quando da recovery ho tentato di fare il backup ho visto che c'erano altri 3 backup (due datati 2014).
Provo ad aspettare se si adatta? Sono già passati 15 min
 

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Sarei riuscita a selezionare la Rom quasi x caso, ma non si riesce ad entrare nel wipe. Tento di fare un install senza wipe?
 

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Non vorrei tediare, ma mi potete suggerire qualcosa? Sono bloccata senza wifi da giorni e non so come uscirne :(
 

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Ho guardato la vostra chiarissima guida su come usare miflah ed ora sta scaricando la rom che mi hai indicato, ma ovviamente è un po' lunga. Cmq nn credo possa esser problema hardware perché prima dell'installazione della rom developer andava perfettamente il wifi ed il resto, faceva solo schifo la rom. Poi ti aggiorno. Grazie intanto, sei gentilissimo...
 

Nemo72

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
52
Ho fatto tutto tre volte per sicurezza (telefono rilevato, file dezippato due volte e seguito il procedimento della guida vostra), ma il risultato è che tutto va bene (si completa il miflah al 100%) dopodiché si riavvia e mi riporta a prima, ma il telefono è diventato inutilizzabile e mi scrive
Unfortunately, the process com.android. phone has stopped
index.php

se schiaccio l'ok continua ad uscire
Languida del flash era con una versione diversa ad es. quando inserisci flash all except user data poi non c'è da dare l'ok come nel video. Ho visto che invece sotto si può selezionare flash all, flash all expect storage, flash all except data and storage. Non è che devo selezionare una di queste opzioni?
 

Allegati

  • 12.JPG
    12.JPG
    127,1 KB · Visite: 12

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener