Xiaomi MI-2: test di estrema resistenza dello schermo, video

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Abbiamo già parlato in molte occasioni dell'ottimo livello qualitativo dei materiali impiegati nella realizzazione dell'ormai celebre Xiaomi MI-2, questa volta ci concentreremo sullo schermo, in particolare sulla tipologia di vetro utilizzata dalla società cinese per garantire una sicurezza estrema su questo terminale.
A differenza di ciò che in molti pensano, MI-2 non monta il famoso Gorilla Glass realizzato da Corning bensì un particolare vetro denominato Dragontrail prodotto dall'azienda giapponese Asahi Glass Co. (www.agc.com) e frutto delle più avanzate tecnologie e tecniche di lavorazione del settore. Questo tipo di vetro, tra l'altro, è stato utilizzato e montato anche su alcuni modelli di smartphone prodotti da Sony Ericsson e Samsung.

trans.gif
Nel video che stiamo per proporvi vedremo una serie di scratch test, percussioni e maltrattamenti vari ai danni (anche se alla fine di danni ne vediamo ben pochi) dello schermo di uno Xiaomi MI-2 e dobbiamo ammettere che i test eseguiti non sono poi così leggeri, anche ci sarebbe piaciuto avere delle inquadrature finali più ravvicinate e dettagliate dello schermo per verificare la presenza di eventuali micro graffi residuali dopo una serie di test del genere.

Il video è stato pubblicato sul forum MIUI ma realizzato nel mese di Gennaio da Ibuygou, un reseller che ha venduto un discreto numero proprio di questi terminali anche a nostri connazionali (in questa discussione potete trovare informazioni e feedback degli utenti se siete interessati).
A questo punto vi lasciamo alle immagini del video e ovviamente aspettiamo i vostri commenti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.228
Membri
34.097
Ultimo iscritto
porcodio696