News Xiaomi lancia il primo sito internazionale

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Come avevamo percepito ed annunciato in precedenza le cose si tanno finalmente muovendo nell'universo Xiaomi, vorremmo infatti segnalare a coloro i quali se lo fossero perso, un evento che riteniamo piuttosto importante, l'apertura del primo sito ufficiale Xiaomi dedicato al pubblico internazionale! Una notizia che siamo lieti di condividere con tutta la community italiana che segue MIUI e Xiaomi.

trans.gif
Con "sito internazionale" si intende ovviamente un sito realizzato in lingua inglese ma chi segue Xiaomi da anni come noi capirà che clamorosa svolta sia nell'approccio di questa società che mai, fino ad oggi, aveva messo a disposizione contenuti in lingua inglese sulle pagine del proprio (ed unico) sito ufficiale.

Adesso se provate a raggiungere xiaomi.com verrete rediretti automaticamente sul nuovo mini-sito xiaomi.com/en. In realtà non si tratta un sito ancora completo e funzionante al 100% (come quelli di Hong Kong e Taiwan), in cui è a disposizione il catalogo dei prodotti su piattaforma di e-commerce, diciamo piuttosto che è un sito-vetrina degli ultimissimi prodotti lanciati sul mercato: Mi3 e MiTV. Questo significa che ancora non è possibile acquistare i prodotti dal sito ufficiale da tutto il mondo ma si tratta di un inizio, un ottimo inizio che stavamo aspettando da molto tempo.



Se passate con il mouse sulla barra della lingua (in alto a destra) si aprirà un menu a tendina che lista i siti web ufficiali (e funzionanti al 100%) di Xiaomi:
- www.xiaomi.com
- hk.xiaomi.com
- tw.xiaomi.com
Siamo impazienti di vedere altri domini di terzo livello tipo en.xiaomi.com , it.xiaomi.com, de.xiaomi.com, es.xiaomi.com, ru.xiaomi.com etc..

In questa versione inglese del sito Xiaomi troverete le seguenti pagine:

- Learn about Mi3
Informazioni complete sullo smartphone Mi3, specifiche, dettagli ed immagini
- Learn about MiTV
Informazioni complete sullo smartphone MiTV, specifiche, dettagli ed immagini
- About Us
Informazioni sull'azienda, portfolio dei prodotti e linee guida della società (la spiegazione dei significati del logo "MI" è particolarmente interessante, consigliamo a tutti i MI Fans di leggerla)
- Management
Presentazione del CEO di Xiaomi CEO, dei Co-founders e dei VPs

- Contact
Non credo servano spiegazioni per questa sezione

Forse questo primo passo è stato mosso grazie al lavoro iniziale di Hugo Barra, appena insediatosi negli uffici Xiaomi, chi lo sa. Speriamo vivamente di leggere presto una sua dichiarazione per il lancio del sito internazionale Xiaomi nella sua forma completa, in modo da dare finalmente il via anche alle vendite internazionali e permettere agli appassionati di tutto il mondo di acquistare gli incredibili prodotti Xiaomi.

via MIUI Italia
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Appena ho conosciuto il Mi2S ho intravisto in Xiaomi tanto potenziale e ho subito sperato che un giorno ci fosse un mercato uffiale in Italia. Finalmente si stanno muovendo i primi passi che potrebbero realizzare questa speranza. Li tengo d'occhio vediamo cosa succede!
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
L'unico potenziale che offre xiaomi, al di la della miui, è il prezzo molto competitivo, e sarei pronto a scommetterci il culo che gli xiaomi arriveranno in Italia con prezzi allineati alla concorrenza, ne sono certo.

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: iparanza

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Moderare i termini cortesemente..."culo" è da evitare grazie.
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Moderare i termini cortesemente..."culo" è da evitare grazie.

Zona Fortunata? Mi pare un buon sinonimo No?

Tornando agli xiaomi potrebbero si essere allineati i prezzi ma personalmente penso che saranno comunque più bassi di tutti gli altri come tutto quello che viene venduto in Italia dai cinesi. Non esiste in Italia un prezzo cinese più alto degli altri a parità di prodotto e credo che xiaomi seguirà la stessa politica commerciale. Meglio più vendite e meno guadagno sul singolo, metodo che nessuna casa produttrice già presente in Italia adotta sbagliando. In Cina i ricchi sono pochi ma le persone sono tantissime e per rendere i prodotti facilmente diffondibili alla massa devono tenere i prezzi molto bassi e in quest'ottica credo che le aziende cinesi siano più abituate a preferire i numeri di vendita rispetto al guadagno puro sul singolo pezzo. Nei paesi con popolazione più piccola questo metodoto non è usato e le aziende sono abituate a volere subito un forte guadagno anche dal singolo pezzo. L'Italia è un caso particolare dove tutto costa sempre di più che altrove e quindi potrebbe anche essere che xiaomi ci marci un po sopra ma comunque offriranno prezzi sempre molto concorrenziali rispetto agli altri produttori,.....Oh No? :)
 

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
Zona Fortunata? Mi pare un buon sinonimo No?

Tornando agli xiaomi potrebbero si essere allineati i prezzi ma personalmente penso che saranno comunque più bassi di tutti gli altri come tutto quello che viene venduto in Italia dai cinesi. Non esiste in Italia un prezzo cinese più alto degli altri a parità di prodotto e credo che xiaomi seguirà la stessa politica commerciale. Meglio più vendite e meno guadagno sul singolo, metodo che nessuna casa produttrice già presente in Italia adotta sbagliando. In Cina i ricchi sono pochi ma le persone sono tantissime e per rendere i prodotti facilmente diffondibili alla massa devono tenere i prezzi molto bassi e in quest'ottica credo che le aziende cinesi siano più abituate a preferire i numeri di vendita rispetto al guadagno puro sul singolo pezzo. Nei paesi con popolazione più piccola questo metodoto non è usato e le aziende sono abituate a volere subito un forte guadagno anche dal singolo pezzo. L'Italia è un caso particolare dove tutto costa sempre di più che altrove e quindi potrebbe anche essere che xiaomi ci marci un po sopra ma comunque offriranno prezzi sempre molto concorrenziali rispetto agli altri produttori,.....Oh No? :)

L'altro giorno ho letto una notizia... Gli italiani rinunciano al cibo ma non allo smartphone. Ti ho detto tutto ;)
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
L'altro giorno ho letto una notizia... Gli italiani rinunciano al cibo ma non allo smartphone. Ti ho detto tutto ;)

Già, non siamo proprio regolari....ma non sono convinto che questa notizia ia veritiera! Comunque qualche problemino ai centri di controllo lo abbiamo di sicuro! o_O
 

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
Già, non siamo proprio regolari....ma non sono convinto che questa notizia ia veritiera! Comunque qualche problemino ai centri di controllo lo abbiamo di sicuro! o_O
Ovviamente era esagerata, ma comunque gli italiani rinunciano a comprare vestiti o qualsiasi altro bene di consumo. L'unica cosa a cui non rinunciano sono tv, pc e soprattutto smartphone
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ovviamente era esagerata, ma comunque gli italiani rinunciano a comprare vestiti o qualsiasi altro bene di consumo. L'unica cosa a cui non rinunciano sono tv, pc e soprattutto smartphone

Sono vizi e abitudini piacevoli e anche utili, ma potrebbero essere anche la nostra più grande debolezza. Bisogna stare accuorti!
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Strano considerando che la linea di cablatura internet è la più arretrata di Europa

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: iparanza

giangi71

Utente assiduo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
114
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Speriamo non arrivino mai in Italia! Costerebbero quasi quanto un iphone!

Inviato dal mio ThL W300 con Tapatalk now Free
 

giangi71

Utente assiduo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
114
Punteggio reazioni
5
Punti
18
L'altro giorno ho letto una notizia... Gli italiani rinunciano al cibo ma non allo smartphone. Ti ho detto tutto ;)
I negozi cinesi in Italia sono cari rispetto ai prezzi che trovi in internet degli stessi prodotti... Per cui...

Inviato dal mio ThL W300 con Tapatalk now Free
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Una cosa l'abbiamo chiarita.....I cinesi in Italia sono meno cinesi dei cinesi in Cina!!
 

dannyocean86

Utente registrato
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
per non sbagliare appena sarà possibile se gia non lo è prenderò la MI TV...prima che veramente i prezzi diventino alti!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
per non sbagliare appena sarà possibile se gia non lo è prenderò la MI TV...prima che veramente i prezzi diventino alti!
Secondo me, per quanto bella la Mi TV, non so che senso abbia da noi: tutti i servizi aggiuntivi legati allo store e al market, più tutte le funzionalità web sono specifiche e fatte per il mercato dove viene venduta (Cina) e di fatto non utilizzabili da noi...
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Ma come semplice tv funziona da noi?
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Credo ci voglia un digitale terrestre aggiuntivo, non credo che in Cina abbiano il nostro digitale
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666