Whatsapp non attivo

cianoanto

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Ciao a tutti ragazzi, sto riscontrando un problema con whatsapp e ve lo segnalo, così magari troviamo una soluzione insieme.. Ho aggiornato il mio Mi4W alla versione 19.9 (miui 7) ma noto che adesso whatsapp non è attivo in background.. In pratica mi arrivano i messaggi solo quando apro l'app e quando la chiudo per liberare spazio sulla RAM, la stessa app non funziona.. Se mi mandano un msg non mi arriva! Perfino se vado in impostazioni-app in uso non la trovo! La trovo solamente se la apro prima io.. Sapete risolvere il problema?
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
leggi le domande più frequenti, cosi ti fai un idea
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questo e il problema ,non leggono!!!come avvoltoi scrivono i bug (ho almeno così credono )sensa sapere che vanno fatte delle piccole operazioni per tuttelere il loro device
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Questo e il problema ,non leggono!!!come avvoltoi scrivono i bug (ho almeno così credono )sensa sapere che vanno fatte delle piccole operazioni per tuttelere il loro device
Assassini
 

cianoanto

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Ti ringrazio, ma ho trovato una soluzione.. Ho risolto andando in sicurezza, permessi, avvio automatico. Qui ho permesso a whatsapp di avviarsi automaticamente.. E la cosa si è risolta!
 

cianoanto

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Questo e il problema ,non leggono!!!come avvoltoi scrivono i bug (ho almeno così credono )sensa sapere che vanno fatte delle piccole operazioni per tuttelere il loro device

E cmq giusto per informazione, la soluzione consigliata nelle domande frequenti non funziona.. O meglio, è ovvio che tenendo la app sempre aperta le notifiche arrivano.. Avevo già fatto la stessa cosa pur senza leggere la guida,ma mi sembra stupido lockare un'app sulla RAM.. È come se avessi un lettore in cui devo tenere costantemente premuto il tasto play per sentire la musica! Per questo ho scritto nel forum, per confrontarmi con gli altri miusers.. Cmq l'importante è aver risolto il problema, grazie lo stesso ad entrambi
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non vorrei dire una fesseria ma l'avvio automatico non serve per far partire l'app in automatico all'accensione del telefono? Cmq io ed altri utenti, con la procedura che a te non confà, abbiamo risolto il problema delle notifiche. Detto ciò felice che anche tu abbia risolto.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao. Ho lo stesso problema di @cianoanto e solo da quando ho installato la nuova Rom .eu 6.6.3(ho un Redmi 2 2gb). Ho letto diverse discusssioni. L'unico settaggio che mi manca e che non sono riuscito a trovare è quello delle app protette. Se qualcuno m'illumina mi fa un piacere.
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Eddydl leggi la guida di xman (ultimo paragrafo). La guida la trovi in miui rom https://www.miui.it/forum/index.php?forums/miui-rom.47/ e risolvi. Se poi vuoi che l'app parta come accendi il telefono aggiungi "sicurezza - permessi - avvio automatico" e qui scegli l'app. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
E cmq giusto per informazione, la soluzione consigliata nelle domande frequenti non funziona.. O meglio, è ovvio che tenendo la app sempre aperta le notifiche arrivano.. Avevo già fatto la stessa cosa pur senza leggere la guida,ma mi sembra stupido lockare un'app sulla RAM.. È come se avessi un lettore in cui devo tenere costantemente premuto il tasto play per sentire la musica! Per questo ho scritto nel forum, per confrontarmi con gli altri miusers.. Cmq l'importante è aver risolto il problema, grazie lo stesso ad entrambi
Vuol dire che hai provato a fare anche un full wipe, ma non ha funzionato?
 

TeoTurbo

Utente assiduo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Io ho provato con un full wipe su mi4 ma non ha funzionato

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mosino

TeoTurbo

Utente assiduo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Ho letto ho fatto tutte le prove ma ricevo solo se lascio l'app in lock, il problema mi è nato dopo ROM 5.9.1 e successive, prima mi funzionava. Poi, posso sbagliare, ma credo che le app che si vogliono lasciare attive con schermo spento vadano DEselezionate e non selezionate nella modalità nascosta come descritto

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devono essere selezionate per essere "escluse" da tale modalità

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

TeoTurbo

Utente assiduo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Devono essere selezionate per essere "escluse" da tale modalità

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Io credo il contrario, bisogna togliere la spunta per ricevere notifiche, io ho provato a DEselezionate tutto ho tolto whatsapp dalla lock e mi è arrivata la notifica

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ai posteri l'ardua sentenza......

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: TeoTurbo

cianoanto

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Vuol dire che hai provato a fare anche un full wipe, ma non ha funzionato?
Si.. Full wipe da recovery.. Entrambe le partizioni hanno il medesimo sistema operativo e questo problema l'ho avuto solo con miui7. Cmq adesso che ha l'avvio automatico whatsapp funziona bene!
 
  • Like
Reazioni: xman

skata84

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao A tutti.
Mi unisco anche io alla discussione,Sono un possessore di uno Xiaomi MI4c prime, con miui 7 e ho lo stesso problema e avendo provato tutte le guide possibili:
-Avvio Automatico
-Permessi applicazione
- lock app nel task manager
- disattivata ottimizzazione delle app

Purtroppo whatsapp (solo in wifi) va in letargo nello spegnimento dello schermo e si sveglia quando lo riattivo.
Noto che lo fanno un pò tutte le applicazioni quando sono in wifi, mentre in 3g vanno bene.

Vi viene in mente qualcos'altro?

Grazie a tutti.

Skata
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666