Varie Weather miui originale

Alberto4621

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Adesso posso dare la mia opinione, la frequenza di aggiornamento è oraria, che dire, non mi aspettavo questa precisione da weather Cina .. XD

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Voi che provider usate? Ho visto che foreca sfarfalla con le temperature ogni tanto..

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Io uso Weather Underground perché sfrutta la rete di staz. meteo piú capillare che c'é, le stazioni che utilizza Foreca sono molto meno numerose (solo gli aereoporti). Per chi abita nelle grandi cittá o capoluoghi non fa differenza, ma x chi sta in provincia con Foreca o Accuweather c'é il rischio di leggere la situaz. meteo di un aereoporto a 50 km da casa tua, quindi con temperature diverse e situaz. meteo differenti. La nebbia ad esempio é spesso un fenomeno a macchia di leopardo, e puó succedere spesso di vedere sul cell "sereno con 10 gradi" mentre in realtá dove sei tu c'é il nebbione con 1-2 gradi, o viceversa. Weather Underground invece prende i dati riferiti a dove abito da una stazione a 8 km di distanza, quindi é sempre molto precisa. Comunque potete verificare in un attimo se andate sul sito W underground.com qual'é la staz. meteo ufficiale piú vicina a voi.
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
ragazzi perdonate la domanda da principiante....
Io sapevo che l'app di MIUI sul meteo non funziona perché funziona solo per la cina. Infatti nella versione MultiLanguage ho letto che non la mettono perché non è una vera app internazionale.
Stiamo parlando di due cose diverse? Mi aiutate a capire?
Io uso la app 'ilmeteo' ma se miui ha quella 'proprietaria' vorrei usare la app MIUI!!!
Grazie davvero per le risposte.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Io uso WeatherBZ. Su Wiui ha addirittura l'icona " "funzionante" come se fosse un widget 1x1.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ieri sera ho messo la versione 4.2.28 dopo un che non aggiornavo (avevo la 4.1.10) ed ho visto che il meteo MIUI adesso è presente e funzionante. Tra l'altro stamattina quando l'ho notato mi è sembrato anche preciso, quantomeno su Varese e per il momento. Mi confermate che non c'è possibilità di settare i periodi di aggiornamento e che vi risulta sia orario? Perché l'unica menata è che così mi ciuccia batteria :D :D
 

xyz0n

Utente esperto
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
50
Mi confermate che non c'è possibilità di settare i periodi di aggiornamento e che vi risulta sia orario? Perché l'unica menata è che così mi ciuccia batteria :D :D
no non c'è possibilità :(
aggiorna automaticamente ogni ora...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
no non c'è possibilità :(
aggiorna automaticamente ogni ora...
Ok, magari sarà un aggiornamento futuro che ne darà la possibilità Anche perchè mi risulta che ogni tot fanno qualcosa sull'app del meteo e quindi mi aspetto miglioramenti pian piano.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Con WeatherBZ si puó settare l'aggiornamento ogni 30', 1h, 2h etc.. e se l'app puó "svegliare" il device o no.
Io l'ho settato a 30' con la possibilitá di wake-lock e anche cosí mi mangia circa il 1,5% di batteria, quindi no prob.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Con WeatherBZ si puó settare l'aggiornamento ogni 30', 1h, 2h etc.. e se l'app puó "svegliare" il device o no.
Io l'ho settato a 30' con la possibilitá di wake-lock e anche cosí mi mangia circa il 1,5% di batteria, quindi no prob.
Lo so, ce l'ho anch'io WeatherBZ. Era interessato a capire il funzionamento del meteo MIUI. Tra l'altro il meteo MIUI e veramente similare a WeatherBZ, da cui credo che abbia preso spunto di brutto per la grafica!
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Lo so, ce l'ho anch'io WeatherBZ. Era interessato a capire il funzionamento del meteo MIUI. Tra l'altro il meteo MIUI e veramente similare a WeatherBZ, da cui credo che abbia preso spunto di brutto per la grafica!
Io infatti ero convinto che WeatherBZ fosse un fork della app MIUI, sono troppo simili, anche se la BZ ha alcune cose in piú.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io infatti ero convinto che WeatherBZ fosse un fork della app MIUI, sono troppo simili, anche se la BZ ha alcune cose in piú.
Magari è anche così, francamente non saprei. Però la BZ è nata come app meteo apposta per gli utilizzatori della MIUI e quindi la sua grafica era proprio fatta ad hoc.
 
  • Like
Reazioni: MattJoeBlues

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Rieccomi :) ciao amici :) domanda da 1 milione di dollari.... Da quando ho fatto l'aggiornamento è tornato il meteo originale che avevo quando mi è arrivato il telefono. Ora.... Perchè l'app che avevo scaricato quando non avevo quello originale adesso mi rimane indietro l'ora? Ne ho scaricate altre 3 giusto per controllare e tutte e 3 restano indietro anche di parecchi minuti rispetto all'orario in piccolo che ha il telefono in alto vicino all'icona della batteria.
Attendo suggerimenti. Grazie :)
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Rieccomi :) ciao amici :) domanda da 1 milione di dollari.... Da quando ho fatto l'aggiornamento è tornato il meteo originale che avevo quando mi è arrivato il telefono. Ora.... Perchè l'app che avevo scaricato quando non avevo quello originale adesso mi rimane indietro l'ora? Ne ho scaricate altre 3 giusto per controllare e tutte e 3 restano indietro anche di parecchi minuti rispetto all'orario in piccolo che ha il telefono in alto vicino all'icona della batteria.
Attendo suggerimenti. Grazie :)

Hai permesso l'avvio automatico dai permessi?
 
  • Like
Reazioni: zetapi73

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Osti.... Controllo :)

Inviato dal mio MI 3W
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Ok con questa app non avevo il permesso, quindi l'ho attivato. Ma con quella che avevo prima andava benissimo prima della resurrezione di quello originale...boh magari dopo aver aggiornato dovevo ancora guardare i permessi... Adesso vedo se funziona, ti farò sapere. Intanto grazie, gentilissimo :) bacio

Inviato dal mio MI 3W
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666