Voice Assistant

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
ma con la nuova rom 3.1.25 la ricerca vocale non funziona più?
a dire il vero con la 3.1.19 mi funzionava solo in cinese. ora mi ha finalmente scaricato la lingua italiana ma se tengo premuto il tasto menu, Voice Assistant non parte più..
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
Si. Tra un po' provo anche la tua. Vediamo se il problema persiste
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
Dunque, ecco cos'è successo dopo aver installato la tua rom:
voice assistant è sparito;
quando tengo premuto il tasto menu mi parte google now;
cliccando sul microfono non mi sente la voce;
neanche ricerca vocale di google sente più la mia voce;
se riavvio sulla miui ita adesso anche qua ho google now tenendo premuto il tasto menu e sia la ricerca di google now che ricerca vocale di google funzionano
 

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
quindi, visto che uso parecchio google now o la ricerca vocale di google cosa consigli? cioè adesso ti funziona con la miui italia?
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
diciamo di ni.. il bug della rayglobe 0.3 è stato perfettamente risolto con la 0.4 (che è su base miui ita). il voice assist di miui invece no.

al momento ho due tasti "Ricerca vocale" di google, di cui uno dei due è quello di google now.
diciamo che l'unica differenza che ho notato è dal punto di vista estetico. i risultati che da, sono gli stessi..
è valido per cercare qualcosa sul web, previsioni, chiamare qualcuno in rubrica, utilizzare il navigatore, ma se invii un sms o un'email, scordati la punteggiatura. l'unico riconoscitore vocale che si può usare per la punteggiatura italiana credo sia quello con la tastiera swipe beta, che però, essendo solo una tastiera, non ha i comandi vocali..
riassumendo non si può impartire un comando vocale che preveda una punteggiatura
 

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
no vabbè quello mi interessa il giusto.. più che altro mi interessa il poter chiamare o ricercare qualcosa sul web quando non posso/voglio usare la tastiera.
Quindi con la rayglobe mi funziona bene google now? usi il tasto menù per attivarlo?
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
tenendo il tasto menù premuto si avvia google now. a quel punto puoi cliccare sul microfono per dare comandi, che vengano riconosciuti correttamente.
forse però avrebbe più senso associare direttamente la ricerca vocale alla pressione prolungata del tasto menù
 

Folletto61

Utente assiduo
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
117
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
39
e naturalmente funziona tutti i servizi di google now, cioè meteo percorso casa lavoro.. quelle cose li?
Si forse dovrebbero imprementare una gesture stile galaxy nexus che premento e tirando su si avvia google now.. sarebbe comodo..
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Quindi sulla versione ufficiale MIUI Italia il problema persiste o no ? Così capiamo se e come possiamo risolvere eventuali problemi (se relativi all' Italian Pack). Così in caso aggiorniamo anche l'etichetta. Grazie :)
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
@Mish Ma Voice Assistant è l'app inserita di default sul mi 2? Quella cinese? A me non c'è più già dal primo aggiornamento a miui italia.
Se tengo premuto il tasto sinistro a lungo mi va sempre in google now.
 

gianluigi84

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
40
ciao ragazzi, mi associo anche io alla richiesta di sismax.. non capisco perché se tengo premuto il tasto mi parte google now e non la ricerca vocale... è un po' scomoda come cosa, non c'è soluzione?

grazie,
Gianluigi
 

Il Conte

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Anche io stesso problema, 4.1.24 Multilanguage. Ho provato anche ad installare la ricerca vocale google ma non cambia nulla, tenendo premuto il tasto menù anziché partire la "voice recognition activity" parte GoogleNow.
 
  • Like
Reazioni: gianluigi84

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN