Supporto TWRP non rimane installata

17Ivan83

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao a tutti, ieri ho sbloccato il bootloader del mi8 (senza dover aspettare le centinaia di ore), volevo installare la twrp, da terminale (uso mac) va tutto a buon fine e sul telefono parte la twrp, ma al riavvio seguente mi torna la ricoveri stock, nono che fare per tenere la twrp installata
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Non so se il caso è lo stesso ma con il mio redmi note 5 che ha antirollback 4 per installare la recovery prima ho fatto il boot della twrp tramite fastboot, poi ho copiato il file .img della recovery sul telefono e dalla recovery che ho avviato l'ho installata come file immagine. In questo modo mi è rimasta, non so se vale anche per il mi8 ho ho letto di fare così per il redmi note 5 su xda e ha funzionato

Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
 

17Ivan83

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Niente, messo .img nel telefono, ma su twrp mi compaiono tutti i file con nomi alfanumerici e il file non c'è
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Niente, messo .img nel telefono, ma su twrp mi compaiono tutti i file con nomi alfanumerici e il file non c'è
Strano sicuro di aver scelto install image e selezionato il percorso giusto dove è stato copiato il file IMG della twrp?

Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
 

17Ivan83

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Strano sicuro di aver scelto install image e selezionato il percorso giusto dove è stato copiato il file IMG della twrp?

Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
Si, ma tutte le cartelle sono con nomi in codice e vuote
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ciao a tutti, ieri ho sbloccato il bootloader del mi8 (senza dover aspettare le centinaia di ore), volevo installare la twrp, da terminale (uso mac) va tutto a buon fine e sul telefono parte la twrp, ma al riavvio seguente mi torna la ricoveri stock, nono che fare per tenere la twrp installata
Come hai fatto a non aspettare le centinaia di ore ??:eek:
 

Francoetommi

Utente registrato
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Seguo... Come hai fatto a sbloccare il bootloader senza aspettare un sacco di ore?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non tutti gli account devono aspettare 360 ore, alcuni attendono le vecchie 72 senza essere maghi o altro.
 

astakos

Utente assiduo
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
69
Località
SALERNO
Terminale
Redmi 2 2/16 (MIUI.it 7.3.9); Redmi 4x (MIUI.it 8.3.8); MI 12X (14 Global)
Per quanto riguarda il ripristino "fantasma" della recovery stock, ho avuto lo stesso problema, che ho risolto seguendo queste istruzioni in FASTBOOT:

chiaramente disponi della TWRP per il tuo terminale

fastboot flash recovery twrp.img
fastboot boot twrp.img

Dopo che la procedura sarà conclusa devi premere volume su e tasto di accensione/spegnimento per avviare la recovery TWRP. Senza quest'ultimo passaggio si ripristinerà la recovery stock. Una volta che sei in TWRP puoi riavviare senza problemi.
 
  • Like
Reazioni: c_tarta82

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666