Mi4 System one inutilizzabile

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ma, può essere che il Brick riguardi solo una partizione mentre l'altra funziona perfettamente?
Non credo ci dia un sistema che funziona perfettamente. Prima domanda, hai seguito la guida indicata alla lettera? Che rom avevi in origine? Forse l'errore principale è non aver unito le partizioni prima di mettere la rom con android M... il telefon adesso si accende? Che fa?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

joxy10

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
56
Non credo ci dia un sistema che funziona perfettamente. Prima domanda, hai seguito la guida indicata alla lettera? Che rom avevi in origine? Forse l'errore principale è non aver unito le partizioni prima di mettere la rom con android M... il telefon adesso si accende? Che fa?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Avevo la MIUI 7.0.5.0 Stabile su entrambe le partizioni. Ho provato 15gg fa a installare la MIUI V8 come ho sempre fatto con la V7 da Mi Recoveri e ovviamente mi ha dato errore. Il cell a questo punto era perfettamente funzionante in entrambe le partizioni: come prima. Venerdi sera, per ripulire il cell ho voluto reinstallare la stessa ROM MIUI 7.0.5.0 da MI Recoveri come ho sempre fatto; quando ho fatto WIPE ALL DATA mi ha dato errore. A questo punto la situazione è che da System one non parte, mentre se gli faccio fare il boot da System two parte e funziona perfettamente. Ho provato a flashare la ROM Fastboot con Miflash ma non termina mai la procedura di Flash e il cell funziona come prima, perfettamente solo su una sola partizione. Ora sto provando la procedura di Unbrick ma mi da l'impressione che è uguale, non termina la procedura di Flash.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai provato da updater con la guida per unire le partizioni?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

joxy10

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
56
Hai provato da updater con la guida per unire le partizioni?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
In realtà non era mia intenzione, per il momento, unire le partizioni per installare la MIUI V8; però se risolve il problema ben venga. Comunque, la situazione è che se faccio il reboot to System two funziona correttamente; se faccio il Reboot to System One esce il logo MI e poi mi ritorna al menu principale della Mi Recovery (dove si sceglie la lingua Inglese). Mi è venuto un dubbio però: venerdi (quando è successo il problema) ho paura di aver provato erroneamente ad installare una versione della ROM precedente a quella che avevo sul MI4 (però non ne sono certo al 100%, ma sul PC ho trovato solo ora 2 update.zip che avevo scaricato in due date diverse); puo essere che sia questo il motivo per cui la partizione uno non va più? nel caso posso provare a installare sempre da MI Recovery l'update.zip più recente senza correre il rischio di rovinare anche la seconda partizione?
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa da updater la stessa rom che hai sul telefono e dovrebbe installarla sul system due

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
installa da updater e lui scrive sull'altro system che sia uno o due

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: joxy10

joxy10

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
56
installa da updater e lui scrive sull'altro system che sia uno o due

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Credo di aver risolto perché quello che prima era il System two (Latest) a funzionare ora parte con il System One (Latest) e funziona perfettamente. Dico bene? Se ora è tutto OK, per passare alla MIUI V8 e unire le due partizioni, considerando che ho montato la MIUI V7 7.0.5.0 Stabile su MI4 LTE devo seguire la guida https://www.miui.it/forum/index.php?threads/aggiornamento-da-kk-a-mm-per-mi3-mi4-mi-note.15909/ ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si giusto adesso hai i due system funzionanti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: joxy10

joxy10

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
86
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
56
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. Anche se la soluzione era semplice (usare l'Updater) ho imparato a usare Miflash, a sapere cos'è una ROM Fastboot e come si fa a risolvere i problemi di Brick. Siete dei grandi come al solito
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN