System 1, System 2 e CWM

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
ATTENZIONE ATTENZIONE: RISOLTO

Ooooooooh, bella storia!!
Con grande sofferenza e tanta ansia per la paura di brikkare il mi Mi2S ho rischiato di testa mia e sono riuscito a flashare la cwm 6.0.5.0 da Ubuntu senza usare xiaomitool ma usando invece i comandi adb e fastboot. Per la verità solo fastboot nel mio caso.

Per farla breve, o quasi:

- ho installato i comandi adb e fastboot su Ubuntu, operazione che si fa in un attimo da gestione pacchetti.

- ho dovuto verificare che in modalità fastboot il Mi2S fosse riconosciuto da Ubuntu come periferica USB ( nel mio caso non veniva riconosciuto e ho dovuto fare alcuni passaggi in più)

- verificato il riconoscimento del Mi2S in fastoboot ho flashato con il comando fastboot da terminale il file .IMG della recovery 6.0.5.0 che è dentro l'archivio .zip scaricato in precedenza. Tempo di flash pochi secondi.

- finita l'operazione di flash ho scollegato il Mi2S dal PC e ho provato ad entrare in recovery premendo la solita combinazione di tasti.............non ci sono riuscito e si è caricata la rom del system1 che avevo attiva e cioè la MIUI che funzionava perfettamente. Probabilmente uscire da fastboot e entrare direttamente in recovery non si può fare, o non sono stato capace io.

- ho spento il Mi2S e ho provato a entrare in recovery.......ma purtroppo non successo nulla, o meglio il Mi2S è rimasto bloccato sul logo MI bianco!!....Ho dovuto togliere la batteria e ....

- riaccendo il Mi2S e, convinto di vedere un bel bootloop, vedo che carica il System che era rimasto attivo e cioè la MIUI. Il bootloop è scongiurato e la MIUI funziona perfettamente, ma......come riattivo la recovery?

- mi ricordo che updater di MIUI contiene l'opzione riavvia in recovery. Carico updater e scelgo l'opzione riavvia in recovery!.......passano tanti secondi,......troppi,......mi aspetto che si blocchi come prima, ma.........eccola, compare la recovery 6.0.5.0!!! MI chiede di impedire che si ripristini la MIrecovery e rispondo si!!

- fatto, la recovery cwm 6.0.5.0 è installata e funzionante!!!

Ora stò installando la cm 11 official. Spero vada tutto a buon fine.

Nel caso siate interessati a usare questa procedura perchè non trovate altra soluzione e avete a disposizione Ubuntu ( o un altro Linux???) Qui sotto vi metto i due link da cui ho tratto questa procedura:

Qui spiega come installare la recovery in modalità fastboot:

http://wiki.cyanogenmod.org/w/Install_CM_for_aries

Qui ho trovato la soluzione al problema del riconoscimento del Mi2S in modalità fastboot da parte di Ubuntu.

http://wiki.cyanogenmod.org/w/UDEV

Se avete necessità di altro aiuto fatemi sapere.

Ciao :)
 
Ultima modifica:

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Grazie, piccole ma pur sempre soddisfazioni!!
io ho semplicemente flashato la 6.0.5 da updater e poi non ho riavviato nella nuova versione,ma sono uscito, poi spento il telefono, riavviato in recovery e c'era
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
io ho semplicemente flashato la 6.0.5 da updater e poi non ho riavviato nella nuova versione,ma sono uscito, poi spento il telefono, riavviato in recovery e c'era

Io partivo dalla cwm 6.0.3.2 e da li quando provavo a installare la 6.0.5.0 mi chiedeva se mettere la nuova cwm su system1 o system2 e non sapendo cosa fare ho preferito installarla con il comando fastboot.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post