System 1, System 2 e CWM

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Salve a tutti, sarò breve... La mia intenzione è di installare la WIUI KK sul mio MI2S facendo un reset totale prima ovviamente.
Ho guardato qualche guida ma alcune cose mi sfuggono....
- il discorso System1 e System2: fisicamente sono la stessa memoria ma logicamente il sistema la divide in 2, sul mio mi2s da 16 gb sono 4 gb per il sistema e 12gb per i dati?
- Ho installato tramite updater selezionando il pacchetto il file della CWM 6.0.5, ma al riavvio spingendo Vol+ e Power mi viene fuori scritto MI-recovery che penso sia quella preinstallata.
- Nel menu "reboot" della MI-recovery mi è dato di scegliere tra system1 o system2 ma una volta mi è venuto fuori la scritta latest su una partizione mentre un'altra volta sull'altra; è normale?
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Piano... forse non ho capito una cippa... System1 e System2 sono all'interno dei 4gb? !?!
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se devi installare la wiui 4.4.4 installa la cwm vai in recovery full wipe installa sulla partizione attiva dopo rinvia il telefono in cwm e cambia partizione e di nuovo fulleipe e reinstallare la ROM sulla altra partizine,questo procedimento lo fai perché passi da j.b. a kitkat
 
  • Like
Reazioni: Dario1980

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Sono riuscito a mettere la CWM (quella che ho tentato di installare era la 6.0.5.0 mentre quella che ho installato con successo è la 6.0.3.2). A quanto ho capito se installo kk devo fare un full wipe/factory reset in entrambe i system1 e system2 perchè ha un'architettura diversa. Giusto?
Poi dopo installo la Wiui KK 4.7.18 sempre da CWM e facendo install zip from sdcard (dove ho messo il file rinominato come Update). Right?
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Se tento di uscire da CWM senza fare niente mi dice "Rom may flash stock recovery on boot. Fix?" Poi una serie di NO e "Yes Disable recovery flash on System1".
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Fatto tutto, aggiornato a KK ma il touch è più scattoso e lento. Ho ripristinato il backup che ho fatto prima dei 2 wipe..... Non mi funziona più la tastiera e non riesco a scrivere....
Suggerimenti?
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Fatto tutto, aggiornato a KK ma il touch è più scattoso e lento. Ho ripristinato il backup che ho fatto prima dei 2 wipe..... Non mi funziona più la tastiera e non riesco a scrivere....
Suggerimenti?
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Fatto un Wipe Cache.... Tutto ok. Grazie anche solo per aver letto i post.
Grande Maximo.
 

MarcoMM

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Io sto riscontrando due problemi sul mio mi2s e leggendo questo tred mi viene il dubbio che il problema sia connesso alla gestione del system 1 e 2.

Se cerco di aggioranare qualunque app il tel mi dice che non ho spazio disponibile, la rom è piena ma se guardo lo spazio a dispozione con il file manager ho più di 18gb liberi.
Il secondo problema è che se provo ad installare una rom con kitkat, sia miui 6 che CM 11, va in crash subito dopo il reboot e devo staccare la batteria.

QUindi se non ho capito male non si può avere un system con android 4.1 e uno con 4.4 perchè hanno architetture diverse. Per fare il passaggio devo brasare entrambi i system.
MA è possibile avere sul system 1 miui 6 e sul 2 CM 11?

Per il primo problema della rom piena dite che è legato? Avete suggerimenti?

Grazie
Marco
 

MarcoMM

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Mi rispondo a metà da solo sulla questione dello spazio disponibile.
Usando l'applicazione system cleanup mi dice che ho 20.26gb liberi ma andando in advanced vedo la memoria divisa tra interna ed esterna.
L'interna è di 4gb con solo 132mb liberi. Quindi capisco che i 32gb di memoria del telefono sono divisi in 4 mb interna e 28 esterna.
Quindi ora il problema è che le app sono tutte nella memoria interna. Come faccio a dire di metterle in quella esterna?

Grazie
 

Dario1980

Utente attivo
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
44
Mi sa che non puoi.... Spero che qualcuno mi corregga se dico cavolate e me ne scuso in anticipo...
- Sul tuo cell hai 4 GB x applicazioni e Sistema Operativo + 28 Gb per dati.
- All'interno dei 4 GB c'è il System 1 e System 2.
- Se però hai Android KitKat 4.4.x il system 1 e il system 2 vengono accorpati in un'unica partizione.
- Ovviamente si può sempre tornare indietro
- Se devi installare KK le applicazioni ti conviene installare da nuovo e non ripristinarle tramite l'utility apposita Xiaomi (successo anche a me e alcune erano lente e altre crashavano)
- Prima di installare KK è ottimale e necessario effettuare tutti gli Wipe cancellando tutto sul cell (qundi prima fare un backup manuale di tutti i dati)
- La parola d'ordine è backup... La mia inesperienza mi ha fatto cancellare foto, video e tutto il resto sul cell per 2 volte (....una non mi è bastata...)

Spero di non aver scritto fesserie e chi ne sa di più mi corregga in tal caso.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Se vuoi avere due ROM diverse contemporaneamente devi usare CWM e il truedualboot. Però con questo dividerà la partizione data e quindi non avrai le app su entrambi i system. E se le vorrai su entrambi dovrai installarle su entrambi (occupando il doppio)
 

MarcoMM

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Grazie delle risposte.

Io ho proprio usato CWM con il truedualboot ma tutte le versioni con android 4.4 mi andavano in crash o una volta partite non funzionava nessuna applicazione google, google play in primis e quindi poi non mi era possibile recuperare tutte le app.

L'altro giorno alla fine ho flashato il telefono con miflash installando miui v.6 (la versione multi) e devo dire che ora sembra funzioni tutto bene.
Non ho però i due system come pensavo di fare all'inizio: quindi problema aggirato ma non risolto.

ciao
marco
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Io non ho ancora capito se posso installare kk su system 2 a fianco di Miui su System 1 usando il truedualboot!......e se no perchè?
Inoltre per installare kk occorre per forza la cwm 6.0.5? La 6.0.3.2 non va bene?
Infine, scusate la troppa esigenza, ma di tutto quello che ho letto ultimamente su varie rom basate su kk non ce ne è una che spieghi bene tutti i passaggi da fare per avere una installazione senza problemi.

Mi sembra che stiano dando per scontate troppe cose!


Graziea Tutti
 
Ultima modifica:

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Io non ho ancora capito se posso installare kk su system 2 a fianco di Miui su System 1 usando il truedualboot!......e se no perchè?
Inoltre per installare kk occorre per forza la cwm 6.0.5? La 6.0.3.2 non va bene?
Infine, scusate la troppa esigenza, ma di tutto quello che ho letto ultimamente su varie rom basate su kk non ce ne è una che spieghi bene tutti i passaggi da fare per avere una installazione senza problemi.

Mi sembra che stiano dando per scontate troppe cose!


Graziea Tutti

Io ho la Miui v5 jb sul system 1 e la Miui v6 kk sul system 2.

Tdb con cwm 6.0.5.

Praticamente uso solo la v6 sul system 2.

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Io ho la Miui v5 jb sul system 1 e la Miui v6 kk sul system 2.

Tdb con cwm 6.0.5.

Praticamente uso solo la v6 sul system 2.

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk

Oh, Ciao
Proprio quello che voglio fare io.
Puoi gentilmente scrivermi dove hai preso la ROM e le procedure che hai usato per installare la recovery 6.0.5 e poi la ROM V6?
Android 4.4 ha introdotto delle differenze che hanno reso le installazioni più macchinose. Ho provato a installare la 6.0.5 dalla recovery 6.0.3.2 ma mi chiede se la voglio mettere su system 1 o su System 2 e non mi torna questo fatto. La recovery non centra nulla con i system.
 

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Oh, Ciao
Proprio quello che voglio fare io.
Puoi gentilmente scrivermi dove hai preso la ROM e le procedure che hai usato per installare la recovery 6.0.5 e poi la ROM V6?
Android 4.4 ha introdotto delle differenze che hanno reso le installazioni più macchinose. Ho provato a installare la 6.0.5 dalla recovery 6.0.3.2 ma mi chiede se la voglio mettere su system 1 o su System 2 e non mi torna questo fatto. La recovery non centra nulla con i system.

Premesso che venivo dalla classica delevoper scaricata settimanalmente da xiaomi.eu (4.10.equalchecosa):

1) ho installato la cwm 6.0.5 scaricata da qui: http://d-h.st/240
come indicato da @Fortinho in questa utile guida: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-introduzione-al-modding-mi2-s.6274/

L'installazione della cwm è stata la parte più complicata. Dopo diversi tentativi seguendo la guida riportata sopra mi ritrovavo sempre a riavviare con la MiRecovery: ho risolto casualmente entrando in MiRecovery con il menu cinese (tanto ormai avevo imparato i passaggi a memoria) e a quel punto al riavvio mi sono ritrovato la cmw. Su questo forum è presente una guida per risolvere il problema della cwm che non si riesce ad installare ma onestamente non mi ricordo qual'è il topic... magari qualcuno ci aiuta.

2) Installata la recovery ho fatto tutti i wipe del caso (tutti) e ho attivato il true dual boot che mi ha resettato entrambi i system: al riavvio mi sono trovato la Miui v5 4.1.1 su entrambi i system.

A questo punto ho flashato (sempre tramite cwm con wipe cache + wipe dalvik cache) sul system 1 l'ultima developer Miui v5 e sul system 2 la sMiui v6 Special Edition scaricata da qui: http://xiaomi.eu/community/threads/...d-tdb-multilang-cwm-zipalign-cputweaks.25985/ (è aggiornato parallelamente alla versione developer) e ho ripristinato eventuali backup precedentemente realizzati con il software Miui.

Uso quotidianamente solo la v6 installata sul system 2 senza problemi, tanto che pensavo di installare qualcos'altro sul system 1: i vantaggi rispetto alla Miui v5 sono notevoli, dal risparmio energico (vedi schermata allegata di oggi), fluidità (a me pare meglio della v5) e semplicità.

Ciao, Robi
 

Allegati

  • Screenshot_2014-11-26-22-03-24.png
    Screenshot_2014-11-26-22-03-24.png
    50,1 KB · Visite: 12

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Premesso che venivo dalla classica delevoper scaricata settimanalmente da xiaomi.eu (4.10.equalchecosa):

1) ho installato la cwm 6.0.5 scaricata da qui: http://d-h.st/240
come indicato da @Fortinho in questa utile guida: http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-introduzione-al-modding-mi2-s.6274/

L'installazione della cwm è stata la parte più complicata. Dopo diversi tentativi seguendo la guida riportata sopra mi ritrovavo sempre a riavviare con la MiRecovery: ho risolto casualmente entrando in MiRecovery con il menu cinese (tanto ormai avevo imparato i passaggi a memoria) e a quel punto al riavvio mi sono ritrovato la cmw. Su questo forum è presente una guida per risolvere il problema della cwm che non si riesce ad installare ma onestamente non mi ricordo qual'è il topic... magari qualcuno ci aiuta.

2) Installata la recovery ho fatto tutti i wipe del caso (tutti) e ho attivato il true dual boot che mi ha resettato entrambi i system: al riavvio mi sono trovato la Miui v5 4.1.1 su entrambi i system.

A questo punto ho flashato (sempre tramite cwm con wipe cache + wipe dalvik cache) sul system 1 l'ultima developer Miui v5 e sul system 2 la sMiui v6 Special Edition scaricata da qui: http://xiaomi.eu/community/threads/...d-tdb-multilang-cwm-zipalign-cputweaks.25985/ (è aggiornato parallelamente alla versione developer) e ho ripristinato eventuali backup precedentemente realizzati con il software Miui.

Uso quotidianamente solo la v6 installata sul system 2 senza problemi, tanto che pensavo di installare qualcos'altro sul system 1: i vantaggi rispetto alla Miui v5 sono notevoli, dal risparmio energico (vedi schermata allegata di oggi), fluidità (a me pare meglio della v5) e semplicità.

Ciao, Robi

Grazie Robi
Mi leggo meglio un po delle cose che mi hai indicato e poi ti faccio sapere!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post