Bug Suoneria in mp3 non accettata

Sgurgugnau

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve, da poco ho acquistato uno smartphone per conto di mio zio direttamente sul sito Xiaomi. Ho acquistato un redmi note 11 4GB 64GB. Appena arrivato abbiamo installato tutte le app, i contatti e durante il momento della personalizzazione delle suonerie da associare al singolo contatto abbiamo notato che lo smartphone accetta la suoneria (in mp3) ma quando si riceve una telefonata emette un suono particolare diverso da quello scelto, questo non succede se si utilizzano le suonerie preinstallate. Ho contattato il servizio clienti Xiaomi ed ho esposto il problema alchè mi ha suggerito di inviare un feedback tramite smartphone per spiegare il problema riscontrato, in questo modo avrebbero potuto prenderlo in carico. Ho spiegato a mio zio cosa fare ma ha perso la pazienza prima di inviare il feedback. Abitando lontano e avendo entrambi degli impegni ci sarà difficile incontrarci nel breve periodo.
Inoltre sorge un altro problema, pensando che 64GB non fossero abbastanza ha aggiunto un scheda micro SD per aumentare la memoria. La vorrebbe utilizzare principalmente per installare le app, i documenti, le foto e i file, in parole povere per tutto. Purtroppo però il sistema Xiaomi non consente di installare app sulla SD ma solo sulla memoria interna. Ovviamente ho contattato i servizio clienti Xiaomi e mi ha fatto restare male quando mi ha detto che Xiaomi non permette l'installazione di app sulla SD ma solo il salvataggio di foto.
Oltre a questo in molte situazioni si rallenta, si blocca per qualche istante e poi ricomincia funzionare.
Mio zio utilizza lo smartphone principalmente per telefonare e inviare messaggi ed è rimasto amareggiato dal fatto che come prima esperienza con Xiaomi sia andata, diciamolo, male.
Non è possibile che le aziende si cullino del fatto che possono risolvere i problemi di software di un prodotto grazie agli aggiornamenti dopo averlo messo in vendita. Un prodotto dovrebbe essere venduto privo di problemi.
Inoltre Android si differenzia da Apple perchè dovrebbe essere personalizzabile ma in modo o in un altro tendono a mettere paletti.
Scusate lo sfogo.
Chiedo se avete qualche soluzione ai problemi che ho esposto.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor