Supporto spazio esaurito: ragazzi aiuto!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
Gente, avviso che ho già cercato sul forum, ho reinstallato la smiui, ho rimesso i fix permission, ho cancellato le app da /system/app (ed era meglio non farlo, che il telefono non è più partito) e adesso sto provando a cercare il file odex di una app in particolare, root booster.

Ad ogni modo, ogni volta che provo ad installare un'app, mi esce fuori: spazio esaurito, ma di spazio ne ho, ho fatto anche la pulizia con lo strumento di miui, nulla.
Mi sta già salendo il Cristo forte.

Smiui 5.4.3, per la precisione

Grazie a tutti, nel frattempo cerco, se trovo la soluzione avviso
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
già provato anche questa, ma per sottolineare una cosa: la smiui un fase di installazione non richieste wipe
se faccio i tre wile (immagino cache, dalwin e l'altra che non mi viene in mente ora) più il wipe system, perdo impostazioni?
Perchè se così fosse, bisogna trovare un'altra soluzione.
Ho anche il TDB attivato, e sull'altra rom (mokee) il programma in questione si installa senza problemi da file APK direttamente.
E sono in odore di blasfemia
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
già provato anche questa, ma per sottolineare una cosa: la smiui un fase di installazione non richieste wipe
se faccio i tre wile (immagino cache, dalwin e l'altra che non mi viene in mente ora) più il wipe system, perdo impostazioni?
Perchè se così fosse, bisogna trovare un'altra soluzione.
Ho anche il TDB attivato, e sull'altra rom (mokee) il programma in questione si installa senza problemi da file APK direttamente.
E sono in odore di blasfemia
Allora se non fai nessun wipe in fase di installazione di aggiornamento e normale che hai questo problema
hai incasinato la memoria !!!!
se non vuoi fare il wipe data caso mai perdi tutto non hai nessuna altra alternativa e inutile andare avanti se non avvetti questo
lol
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
Aspetta max..... Smiui non è miui, anche se la base è quella. In fase di installazione fa tutto da sola, e poi sono andato avanti con i vari upgrade per molto.
Se non c'è altra alternativa lo faccio anche, ma da sistemista informatico mi sento di dire che non è normale come cosa, anche perché ricorrente (ho già cercato in giro su google).
Ps- fino a ieri ho installato app a tutto andare, e il fatto che l'altro OS funzioni bene, mi da motivo di credere che sia proprio qualcosa del playstore imprapocchiato
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La smiui e una ROM alternativa
Aspetta max..... Smiui non è miui, anche se la base è quella. In fase di installazione fa tutto da sola, e poi sono andato avanti con i vari upgrade per molto.
Se non c'è altra alternativa lo faccio anche, ma da sistemista informatico mi sento di dire che non è normale come cosa, anche perché ricorrente (ho già cercato in giro su google).
Ps- fino a ieri ho installato app a tutto andare, e il fatto che l'altro OS funzioni bene, mi da motivo di credere che sia proprio qualcosa del playstore imprapocchiato[/QUO
La smiui e una rom cucinata dovresti andare sul loro thread e chiedere a loro a questo punto
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
bhè ma questo è chiaramente un problema che esula dalla rom installata.
Ad ogni modo, tanto per tenere aggiornati, fatto wipe cache partition, l'os non parte più: NICE SHOT!
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
bhè ma questo è chiaramente un problema che esula dalla rom installata.
Ad ogni modo, tanto per tenere aggiornati, fatto wipe cache partition, l'os non parte più: NICE SHOT!
Vedi che la ROM ha seri problemi con un semplice wipe non dovrebbe succedere nulla invece...
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Ma hai il true dual boot? Perche tolto lo spazio per le app di sistema, lo spazio per le app utente e i dati viene dimezzato. Non è che posti lo screen dei dati sulle memorie?
Poi sMIUI la avevo smessa per wakeloks RILJ preferendo v6 cinese o miuiandroid.
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
wipe cache, tu dici che è un semplice wipe? (chiedo perchè con tutti questi tipi di wipe ormai sono in confusione totale :D )

Mi imbastardisco un po', vediamo che ne esce fuori, mal che vada..... se reinstalla ancora tutto!!!!
Cmq, ho una versione vecchia del playstore, devo riuscire a sostituirla per testare questo problema, ma non c'è verso di farlo.
Forse dovrei reinstallare le gaaps da zip, vanno trovate le più recenti.....
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
Ma hai il true dual boot? Perche tolto lo spazio per le app di sistema, lo spazio per le app utente e i dati viene dimezzato. Non è che posti lo screen dei dati sulle memorie?
Poi sMIUI la avevo smessa per wakeloks RILJ preferendo v6 cinese o miuiandroid.

Scusa, mi spieghi meglio questa affermazione, che non l'ho capita?

Si, ho TDB attivato.
Posto volentieri lo screen, ma siccome non sono ancora praticissimo di tutti i sottomenù, tu quale intendi?
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Impostazioni - Memoria
Archivio interno è l'insieme di memoria sistema circa 650 mb e memoria interna che dipende.
Senno puoi usare app link2sd che ti divide le memorie ed è ottima per gestire le app.
Con il Tdb fa questo scherzo con la userdata.
 
Ultima modifica:

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
mhhhh... non so se è giusto, perchè io "memoria" come setup lo trovo in "impostazioni---impostazioni aggiuntive---memoria".
Ad ogni modo, ho questo screen.
Ho link2sd, ma per quel poco che lo conosco, serve più che altro per rendere le normali applicazioni di sistema.

Che cosa potrei spostare?

Certo che com'è organizzata la memoria del mi3 non mi è molto chiaro.
Ma il thl t100s (una ciofeca cinese con un bug alla bussola mostruoso) aveva moooooolto più spazio su questo frangente :(

Che nervo, anche perchè proprio non riesco ad installare nulla. Magari con link2sd riesco a fare qualcosa, meno male che l'ho già installato in precedenza
 

Allegati

  • Screenshot_2015-04-09-13-53-50.png
    Screenshot_2015-04-09-13-53-50.png
    128,8 KB · Visite: 14

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
La memoria è unica per dati e app, il problema capita che non si estenda più.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
in che senso maknof? quindi che si fa? si pialla? è l'unico modo possibile?
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Probabilmente è un problema nato dal TDB e dalla SD virtuale, l'ideale sarebbe toglierlo. Mi pare ci sia una cartella /media/data/obb o root/data/media/0/obb (non ricordo dove si trova) che si riempie di spazzatura, prova a pulirla.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
ma carissimo maximo, io a questo povero device gliene sto facendo di cotte e di crude, sai che farei la velicità dei produttori di nand??? le gremo a suon di reinstallazioni pulite (e poi che balle rimettere tutto in regola!!!)
cmq, intanto vi aggiorno su di un'altra cosa: ho disinstallato il playstore, scaricato l'ultima versione in apk, poi sono andato (con es3explorer) in /system/app ed ho copiato l'apk, messi i permessi rw-r-r, riavviato, pulito dalvin cache, e adesso mi ritrovo l'ultima versione del playstore. Giovamenti? in realtà no, il problema rimane ma almeno ho escluso che sia questo.
Dopo provo la mossa di marknof (ma solo dopo un bel backuppone fatto con il pc) e ci riaggiorniamo ;)
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
maknof, non trovo la cartella che menzioni, o per lo meno non la trovo piena.....
orchidea.
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Ho venduto il mi3 un po di tempo fa, ma non mi ricordo la posizione esatta mi ricordo di una cartella /obb da ripulire dove, in caso di file spazzatura veniva riempito la partizione virtuale visto i due sistemi e vedendo che hai 10gb di "vari" penso siano quelli da pulire.
Il problema del dual boot è che è nato per avere un system alternativo in caso di problemi. il TDB è un hack per cui le rom non sono pensate. I dati della seconda partizione vanno piazzati in modo che siano distinti dalla prima, questo causa problemi di mancanza di memoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener