Shop Sono un pò confuso :(

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ciao a tutti ,

spero di non aver sbagliato sezione , in caso contrario chiedo scusa in anticipo.

Sono sempre più affascinato da i terminali di questa azienda ma sono parecchio confuso su alcune cose.

I terminali Xiaomi hanno una versione cinese e una internazionale ? Dove quella internazionale ha a bordo android in cinese e inglese e permette di installare i servizi google ?

Se cosi fosse coem posso capire nei vari shop online italiani quale versione vendono ?


Grazie mille


Ciao
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ufficialmente i telefoni vengono aggiornati con rom cn/en. Se lo compri nei vari store, al 99%ti arriva con la multilingua. Nel caso ti arrivi con la cinese, flashi una relase ITA che trovi nella sezione download. Semplicissimo
 

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ufficialmente i telefoni vengono aggiornati con rom cn/en. Se lo compri nei vari store, al 99%ti arriva con la multilingua. Nel caso ti arrivi con la cinese, flashi una relase ITA che trovi nella sezione download. Semplicissimo

Per la rom ho visto che se richiesto prima si può avere con quella originale , a me interessa quella che oltre al cinese ha anche l inglese. Il mio dubbio è sui servizi Google e sulle reti lte.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per avere i servizi google devi scaricarti la versione Global sul sito en.miui.com mentre per le LTE non è supportata la rete 800 mhz
 

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Quindi non esistono modelli che vengono venduti con già la global giusto ?
La 800 è solo per Wind ?
 

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ok credo di essermi tolto quasi tutti i dubbi. Tento l acquisto di un redmi note 2 e incrocio le dita

Grazie a tutti
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Ok credo di essermi tolto quasi tutti i dubbi. Tento l acquisto di un redmi note 2 e incrocio le dita

Grazie a tutti
Dipende molto dallo Shop dove acquisti,alcuni te lo mandano con la rom cinese, altri con la multi e capita anche di trovare rom non ufficiali strane...
C'è da dire che il note 2 è appena uscito e può darsi ti arrivi con la rom cinese ma anche in questo caso non è difficile installare le gapps.
 

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Dipende molto dallo Shop dove acquisti,alcuni te lo mandano con la rom cinese, altri con la multi e capita anche di trovare rom non ufficiali strane...
C'è da dire che il note 2 è appena uscito e può darsi ti arrivi con la rom cinese ma anche in questo caso non è difficile installare le gapps.

Ti confesso che speravo fosse meno necessario mettere le mani su rom permessi di root e recovery , cosa che non amo molto , ma vedo che è quasi impossibile.
Comunque sto facendo un po' di pratica con un nexus 7 2012 su cui ho messo un porting dellla miui v6.
Alla fine credo che comprerò e flasherò e amen :)
Una curiosità OT , la miui ha una tastiera tutta sua o usa quella di Google stock ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giogarda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Come tastiera usa di di default la Google stock. Per tranquillizzarti sappi che flashare una rom con i terminali Xiaomi è davvero molto semplice. Nella maggior parte dei casi basta depositare un file sul cellu e tramite l'applicazione UPDATE selezionarlo e Flashare. Per i permessi di root è ancora piu' semplice....basta mettere ad ON uno Switch e sei apposto. Compralo e non te ne pentirai. Io ho il MI3 da esattaemnte un anno ed è una favola. Con la Miui / sono riuscito a fare 2 giorni e mezzo di batteria con 3 ore di schermo!!
 
  • Like
Reazioni: masorr

panda78

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Come tastiera usa di di default la Google stock. Per tranquillizzarti sappi che flashare una rom con i terminali Xiaomi è davvero molto semplice. Nella maggior parte dei casi basta depositare un file sul cellu e tramite l'applicazione UPDATE selezionarlo e Flashare. Per i permessi di root è ancora piu' semplice....basta mettere ad ON uno Switch e sei apposto. Compralo e non te ne pentirai. Io ho il MI3 da esattaemnte un anno ed è una favola. Con la Miui / sono riuscito a fare 2 giorni e mezzo di batteria con 3 ore di schermo!!

Fantastico !! Abituato ai vari Samsung & co. Ero un po' terrorizzato .
Penso proprio che scatterà il mio primo acquisto xiaomi.

Grazie mille per le dritte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lukemontano

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Genova
Terminale
Xiaomi mi4i
Io ho acquistato il mio mi 4i dal sito " Mi Italia" e mi è arrivato con la MIUI 6 già in versione multilingua

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa