Prodotto sondaggio meglio developer o stable?

fabvac

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
ragazzi vi voglio chiedere un parere,premetto di essere nuovissimo del mondo xiaomi,
secondo voi è meglio una rom "stable" con aggiornamento mensile oppure una developer con aggiornamento settimanale?

la developer sarebbe una rom stable a cui apportano modifiche le quali andranno poi anche sulla stable oppure è una rom diversa e comunque meno stabile della classica stable? Avete avuto mai problemi?

grazie!!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Dipende... la versione MIUI V5 era decisamente "stabile" anche nelle versioni developer e quindi l'aggiornamento settimanale era consigliato invece di aspettare la stable. Sulla MIUI 6 che è appena partita non so se c'è questa base di sicurezza anche per la developer... comunque è difficile che la developer abbia problemi grossi che la rendano inusabile nel quotidiano quindi valuta tu. In ogni caso non sei obbligato ad aggiornare tutte le volte e se ti trovi bene con una ROM puoi anche aspettare un po' prima di aggiornare nuovamente o comunque farlo quanto nei changelog c'è qualcosa che ti interessa o la risoluzione di qualche bug importante. Io ad esempio con la MIUI V5 sono stato fermo con gli aggiornamenti della developer da giugno sino a dicembre.
 

fabvac

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Dipende... la versione MIUI V5 era decisamente "stabile" anche nelle versioni developer e quindi l'aggiornamento settimanale era consigliato invece di aspettare la stable. Sulla MIUI 6 che è appena partita non so se c'è questa base di sicurezza anche per la developer... comunque è difficile che la developer abbia problemi grossi che la rendano inusabile nel quotidiano quindi valuta tu. In ogni caso non sei obbligato ad aggiornare tutte le volte e se ti trovi bene con una ROM puoi anche aspettare un po' prima di aggiornare nuovamente o comunque farlo quanto nei changelog c'è qualcosa che ti interessa o la risoluzione di qualche bug importante. Io ad esempio con la MIUI V5 sono stato fermo con gli aggiornamenti della developer da giugno sino a dicembre.


Grazie di tutte le vostre risposte, a me il mi 4 arriverà con la miui 6,posso scaricare la miui 5 clikkare su updater istallare e avere la 5 senza problemi?
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie di tutte le vostre risposte, a me il mi 4 arriverà con la miui 6,posso scaricare la miui 5 clikkare su updater istallare e avere la 5 senza problemi?
Direi proprio di no. Il MI4 è uscito direttamente con la MIUI 6 e non esiste la MIUI V5 per questo modello (e comunque non è possibile con l'updater installare ROM precedenti anche a parità di tipologia). Comunque non ti preoccupare che funziona con la MIUI 6 non è che ha problemi ;)
 
  • Like
Reazioni: fabvac

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Direi proprio di no. Il MI4 è uscito direttamente con la MIUI 6 e non esiste la MIUI V5 per questo modello (e comunque non è possibile con l'updater installare ROM precedenti anche a parità di tipologia). Comunque non ti preoccupare che funziona con la MIUI 6 non è che ha problemi ;)
Il mi4 appena uscito aveva la miui v5
 

fabvac

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Direi proprio di no. Il MI4 è uscito direttamente con la MIUI 6 e non esiste la MIUI V5 per questo modello (e comunque non è possibile con l'updater installare ROM precedenti anche a parità di tipologia). Comunque non ti preoccupare che funziona con la MIUI 6 non è che ha problemi ;)


perfetto grazie tantissimo!!
gli update se lo si compra in italia sono mensili no?
 

fabvac

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
io l'ho ordinato in italia,ha la miui 6 è in italiano e ha il play store
 

fabvac

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
che voi sappiate i mi4 venduti in italia sono già con root?
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
ragazzi vi voglio chiedere un parere,premetto di essere nuovissimo del mondo xiaomi,
secondo voi è meglio una rom "stable" con aggiornamento mensile oppure una developer con aggiornamento settimanale?

la developer sarebbe una rom stable a cui apportano modifiche le quali andranno poi anche sulla stable oppure è una rom diversa e comunque meno stabile della classica stable? Avete avuto mai problemi?

grazie!!
Io credo di essere uno dei pochi frequentatori del forum a usare la Stable rom:D,non sono un grande esperto e sinceramente non ho voglia scaricare e di flashare l'update tutte le settimane(anche se non ê obbligatorio farlo) e preferisco la comoditá di quelli via ota.
Dipende anche molto da come te la cavi con l'inglese...
Devo dire che perô,a volte,quando leggi di nuove feature interessanti nei changelog settimanali,ê difficile trattenere la scimmia:D
 
  • Like
Reazioni: fabvac

MIcinema

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Io credo di essere uno dei pochi frequentatori del forum a usare la Stable rom:D,non sono un grande esperto e sinceramente non ho voglia scaricare e di flashare l'update tutte le settimane(anche se non ê obbligatorio farlo) e preferisco la comoditá di quelli via ota.
Dipende anche molto da come te la cavi con l'inglese...
Devo dire che perô,a volte,quando leggi di nuove feature interessanti nei changelog settimanali,ê difficile trattenere la scimmia:D
anche optando per updates settimanali questi avvengono via ota!
 

Ralf_Jones

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Italia
Terminale
Mi Note 2,Redmi Note 4 Global
Io da quando ho scoperto Miui italia uso sempre la loro rom, fino ad ora su 9 redmi 3 pro presi ho sempre installato la loro e ne sono stracontento. Per me la rom Miui e sopratutto la rom miui ita è stupenda. P.s installata anche su gente con una certa eta 0 problemi.

P.P.S Voglio ringraziare tutti per questo forum/progetto "Grazie di Esistere siete unici"
:):D
 
  • Like
Reazioni: MIcinema

MIcinema

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
mi spieghi qual è la differenza tra miui Italia e stable o developer rom? Grazie
 

Ralf_Jones

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Italia
Terminale
Mi Note 2,Redmi Note 4 Global
Stable(ufficiale-stabile esente da bug) developer(sviluppatori-con qualche bug ma continui Aggiornamenti frequenti)

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MIcinema

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1