SONDAGGIO CON MIUI V6

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti voglio fare un sondaggio sulla batteria riguardante il MI3 ,
Allora vedete che la batteria dura di meno con la MIUI V6 ?
Quanti di voi ritornerebbero alla MIUI V5?
Delusioni sul fatto che sulla MIUI v6 funzioni solo un tasto tach e altri due sono quasi inutili?
Scrivete le vostre opinioni..
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

leoleo86

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Roma
ciao, come scrivevo di là...



a parte i bug (normali per i primi tempi direi)
ma sono scomparse moooolte opportunità di personalizzazione/opzioni che prima erano disponibili
la nuova funzionalità ( NON modificabile ) del tasto menu, che ora basta sfiorare per sbaglio per far aprire il task manager a coprire tutto (e il task manager non si chiude neanche più toccando altrove...)
le notifiche non più settabili con le iconcine in alto e gli infami 3 puntini
la grafica troppo iOS
le app integrate contengono discutibili scelte di usabilità
la batteria dura di meno
a cellulare appena wipato senza nessuna app installata rimangono SOLO circa 900mb liberi di ram (prima 1.2gb)
l'esperienza di utilizzo in generale mi sembra un po' più legnosetta di prima
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
705
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
la batteria é ottima come sempre,per il resto concordo conleoleo
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
Mah sarà ma io sia la batteria che la quantità di ram disponibile sembra sempre la stessa.. A me tutto sommato piace.. Ho provato le diverse rom disponibili su vari siti ma alla miui mi sono parecchio affezionato.. La trovo anche piu reattiva della v5
 
  • Like
Reazioni: jojo_0n

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
a mio parere dall'ultima release di miui JB ad oggi c'è stata una progressiva perdita di prestazioni della batteria
ad oggi la 4.4.27 e la 4.8.22 consentono una durata maggiore secondo me
c'era molta attesa per il passaggio da v5 a v6, ma per il momento forse converrebbe stare su 4.8.22 ultima KK su v5
io oggi ho su system1 la 4.9.19 e su 2 la Aosp kk 4.9.18
mi dispiace solo che ad ogni release della miui v6 venga castrata qualche funzione di wsm tools e mitools..in attesa di una loro release compatibile completamente con v6
 

Nicodemi

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
Ho una domanda per la V6..sono passato a 4.9.19 e non riesco più a fare uno screenshot.. Qualcuno sa come si fa?
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Ho una domanda per la V6..sono passato a 4.9.19 e non riesco più a fare uno screenshot.. Qualcuno sa come si fa?
Tirando giù la barra di stato i togle scorrono in su e giù...c'è quello x fare gli screenshot
 
  • Like
Reazioni: Nicodemi

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Contento e soddisfatto della release attuale 4.9.19.
Batteria con meno autonomia ma niente di grave. Reattività ed usabilità senza pari. Mi mancano solo le iconcine nella statusbar per le notifiche e la possibilità di spostare le icone del menu a tendina.
 
  • Like
Reazioni: Vfcan80 e jojo_0n

Anna69

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Ci sono delle cose che trovavo meglio prima come la barra di stato, il file esplorer mi sembrava più chiaro poi mi piaceva di vedere le notifiche senza dover inserire la password del lookscreen ogni volta, per il resto direi mi piace molto. Dimenticavo mi manca tanto il 3.tasto.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Downgradato immediatamente alla V5 o altre mod per necessità delle notifiche nella barra di stato e tasto menu
 

leoleo86

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Roma
TOH?
con l'aggiornamento di oggi i bottoni sono tornati impostabili!! e anche le notifiche hanno avuto un'evoluzione! tornare alle iconcine classiche manco a parlarne, si sono dovuti inventare un simil-cazzabbuffo stile iOS chiamato "keyguard" , ovvero le notifiche grandi che compaiono in alto sullo schermo. da cell bloccato è più immediato ora leggerle a colpo d'occhio. diciamo che inizia a diventare un buon compromesso.. vero? :p
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
ma chi l'avrebbe mai detto ? aspetto un annetto che tornino le notifiche nella barra di stato al posto dei 3 punti alla vaffanios e poi aggiorno.
 

gratta

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
a mio parere dall'ultima release di miui JB ad oggi c'è stata una progressiva perdita di prestazioni della batteria
ad oggi la 4.4.27 e la 4.8.22 consentono una durata maggiore secondo me
c'era molta attesa per il passaggio da v5 a v6, ma per il momento forse converrebbe stare su 4.8.22 ultima KK su v5
io oggi ho su system1 la 4.9.19 e su 2 la Aosp kk 4.9.18
mi dispiace solo che ad ogni release della miui v6 venga castrata qualche funzione di wsm tools e mitools..in attesa di una loro release compatibile completamente con v6

Tra le due quale consigli?
Io sono ancora alla 4.8.22 ma, piuttosto che la V6, vorrei provare la AOSP (oppure la Mokee).
 

fabiosun

Utente esperto
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
56
Tra le due quale consigli?
Io sono ancora alla 4.8.22 ma, piuttosto che la V6, vorrei provare la AOSP (oppure la Mokee).
Ciao gratta,
ad oggi ancora AOSP
la miui sta diventando sempre piu' chiusa (stile ios senza jb)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Bisogna anche capire che la MIUI 6 la stanno riscrivendo da zero e quindi tutto quello che magari lo avevamo nella V5 e devono ancora svilupparlo per la 6 e lo aggiungono un po' per volta.
 
  • Like
Reazioni: jojo_0n

leoleo86

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Roma
io penso che siamo in netto miglioramento. a parte il GRANDE RITORNOOOOOO delle notifiche in alto :D:D:D bellissime utilissime e CoLoRaTe !
ma poi si vede che stanno riapplicando tutte le varie ottimizzazioni necessarie. la batteria sembra tornata alla sua durata originaria, la ram occupata a riposo è tornata di 1gb o più, tutto è più fluido... dai che ce piace ;)
 

guerriero

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Resta un brutto bug della app gmail,almeno su Mi3.Scarica il traffico disponibile :(
A me ha esaurito 7GB in 3gg.....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.099
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post