Sensore di prossimità e pellicola protettiva

Alexr71

Utente attivo
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
52
al minuto 18:40 di questo video (http://www.youtube.com/watch?v=ceE5h5c8tLA) si parla di un problema al sensore di prossimità quando si mette la pellicola protettiva.

successo anche a voi?

Con la sua pellicola opaca originale con le scritte cinesi, il sensore di prossimità risulta bloccato come se avesse una mano davanti.
E' una scocciatura se si pensa di provare il telefono senza togliere la pellicola.
Non ho idea se lo stesso problema si possa presentare o meno con una pellicola lucida e perfettamente trasparente.
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Con la sua pellicola opaca originale con le scritte cinesi, il sensore di prossimità risulta bloccato come se avesse una mano davanti.
E' una scocciatura se si pensa di provare il telefono senza togliere la pellicola.
Non ho idea se lo stesso problema si possa presentare o meno con una pellicola lucida e perfettamente trasparente.
quindi il problema sarebbe che durante le chiamate lo schermo non risulta bloccato e si rischia di premere qualcosa col viso?
nel video non usa la pellicola del confezionamento ma quella originale xiaomi...sembra strano ma pare sia così...
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
quindi il problema sarebbe che durante le chiamate lo schermo non risulta bloccato e si rischia di premere qualcosa col viso?
nel video non usa la pellicola del confezionamento ma quella originale xiaomi...sembra strano ma pare sia così...

Io ho messo la pellicola originale appena mi é arrivata (l'ho presa da aliexpress) e ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi sia col sensore di prossimità sia con quello che regola la luminosità... Quella originale ha 2 buchi in alto proprio per non dare fastidio ai sensori e alla telecamera, e sono un pelino più grandi così da avere un minimo di margine di sbaglio quando la metti su...
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Io ho messo la pellicola originale appena mi é arrivata (l'ho presa da aliexpress) e ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi sia col sensore di prossimità sia con quello che regola la luminosità... Quella originale ha 2 buchi in alto proprio per non dare fastidio ai sensori e alla telecamera, e sono un pelino più grandi così da avere un minimo di margine di sbaglio quando la metti su...
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
ah ok grazie...allora evidentemente quella della recensione non è originale
 

ONE

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
106
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
51
Io ho messo la pellicola originale appena mi é arrivata (l'ho presa da aliexpress) e ti posso assicurare che non ho mai avuto problemi sia col sensore di prossimità sia con quello che regola la luminosità... Quella originale ha 2 buchi in alto proprio per non dare fastidio ai sensori e alla telecamera, e sono un pelino più grandi così da avere un minimo di margine di sbaglio quando la metti su...
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

confermo.. io uso una della nilkin arrivata insieme alla protezione posteriore.. anche questa pur non essendo originale presenta i due buchi

Sent From My Xiaomi MI 2
 

s00000000000ka

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Forlì
Ho ordinato le pellicole originali per vedere se magari sono quelle perchè ho dei problemi col sensore di prossimità.
Se non dovesse cambiare niente provo con un full wipe prima di rimandarlo al mittente sperando me lo sostituiscano.
 

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema del sensore che regola lo schermo acces / spento durante o meno la telefonate!
Il problema mi da un pochino di noia in quanto il tel e nuovo e rispedirlo in assistenza comincia ad essere una scocciatura di non poco conto....qualche suggerimento?

Io ho messo la pellicola trasparente Xiaomi, quella originale che si trova nel pacchetto degli accessori abbinato al telefono, sinceramente non ho fatto prove prima di mettere la pellicola quindi non saprei se o meno fa la differenza!

.....dai ragazzi, una bestia del genere con un bug del genere non si può vedere!

Grazie a tutti e buona domenica
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema del sensore che regola lo schermo acces / spento durante o meno la telefonate!
Il problema mi da un pochino di noia in quanto il tel e nuovo e rispedirlo in assistenza comincia ad essere una scocciatura di non poco conto....qualche suggerimento?

Io ho messo la pellicola trasparente Xiaomi, quella originale che si trova nel pacchetto degli accessori abbinato al telefono, sinceramente non ho fatto prove prima di mettere la pellicola quindi non saprei se o meno fa la differenza!

.....dai ragazzi, una bestia del genere con un bug del genere non si può vedere!

Grazie a tutti e buona domenica
guarda alla fine del video che ho linkato al primo post...è la pellicola che copre il sensore, dovresti tagliarne via un pezzo,credo...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN