Sensibilità touch screen Mi2s

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
Ciao ragazzi, vi pongo una domanda anche se credo dipenda dall'hardware più che dal software, ad ogni modo, ho notato che il Mi2s soffre di una sensibilità al touch screen un pò bassina rispetto al mio ex galaxy s3/galaxy s2.
Effettivamente ho notato che la tecnologia touch è quella usata sul mio vecchio nokia n8, ossia se guardate lo schermo in controluce noterete tanti piccoli puntini, cosa che i miei ex padelloni samsung non avevano, effettivamente però mi ripeto il touch su s3 ed s2 era nettamente più sensibile...
Avete informazioni in più a riguardo? si può sviare il problema in qualche modo? mi crea fastidio soprattutto quando scrivo con la tastiera, sia chiaro nulla di trascendentale, però ecco, se fosse risolvibile e leggermente migliorabile mi farebbe piacere ;-)
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
I puntini che vedi sono i sensori dello schermo capacitivo,ovviamente servono per far funzionare il touch...schermo amoled...:p
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
omoled o_O ma non è ips? comunque si sapevo che servivano per far funzionare il touch, la mia domanda comunque rimane, c'è un modo per renderlo più sensibile di come è ora...?
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
omoled o_O ma non è ips? comunque si sapevo che servivano per far funzionare il touch, la mia domanda comunque rimane, c'è un modo per renderlo più sensibile di come è ora...?
si pardon IPS...in tal caso il touch nn mi pare cosi poco sensibile,io ho anche un htc one e sono sullo stesso piano.sai piuttosto,trovo invece poco sensibili i tre tasti inferiori...
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
I 3 tasti inferiori hanno la stessa sensibilitá del pannello schermo, sfruttando appunto la stessa tecnologia touch dello schermo...forse è solo questione di abitudine dato che ce l'ho da una settimana, almeno spero...

Inviato dal mio MI 2S usando Tapatalk 4
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
Ok penso di aver risolto il ''problema'' scaricando un'applicazione, adesso durante i messaggi con tastiera originale o swiftkey prende tutti gli imput pur avendo una velocità quasi da disperato :eek: :p
L'applicazione si chiama Liquid_setting, io sul play store non l'ho trovata, ma girando un pò per il web non avrete problemi di sorta a reperirla, io ho la versione 1.2 (se i mod mi danno l'ok posso anche postare il link di dove l'ho presa)
I settaggi che utilizzo:
  1. Noise 50
  2. Sensitivity 20
la sto ancora testando, ma aspetto anche un vostro responso, per capire se effettivamente funziona o se è solo suggestione :oops:
 
Ultima modifica:

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Ciao concordo più che pienamente con le tue impressioni, il touchscreen del mi2s ha una sensibilità DECISAMENTE inferiore alla media. Ho fatto test con iPhone 5, samsung galaxy w e s4. Il mi2s ha la sensibilità minore arrivando in particolari posizioni del dito a non ricevere l'input. Era questione di tempo che aprissi una discussione uguale, chiedo anche io ai modder se conoscono una qualche soluzione a questo neo, alla fine il telefono va benissimo ma sarebbe uno sfizio che vorrei togliermi...

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
ragazzi ma siete sicura che non dipenda da qualche pellicola?
anche io ho confrontato con galaxy s3, iphone 5 e htc one e devo dire che non noto tutta questa differenza
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
Ciao! Guarda la mia soluzione sta proprio nel post sopra il tuo...prova quell'applicazione con quei parametri e fammi sapere...il mio pare migliorato ;-)

Inviato dal mio MI 2S usando Tapatalk 4
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
Mblowt io ho la pellicola, ma penso proprio che non dipenda da quest'ultima...con questa applicazione la situazione è migliorata, direi risolta.

Inviato dal mio MI 2S usando Tapatalk 4
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
ho provato Liquid setting qlc tempo fa su un htc wildfire di un amico,è molto migliorato...
ma ripeto con il mio mi2s nn noto questa poco sensibilità...ah dimenticavo,ho la versione 1.3 se interessa...
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Avevo provato liquid setting tempo fa e sinceramente non avevo notato differenze...

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
Si si la versione 1.3 mi interesserebbe, vedo se la trovo sennó t faccio un fischio ;)

Inviato dal mio MI 2S usando Tapatalk 4
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Ma funziona effettivamente quella app? È affidabile??

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
Provala così puoi darci il tuo parere anche tu ;-) metti la 1.3, tranquillo é affidabile :)

Inviato dal mio MI 2S usando Tapatalk 4
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
Da che sito trovo la 1.3? Non la trovo

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
Purtroppo non posso postartela sennò i mod mi ucciderebbero :O se cerchi la trovi tranquillo :')

Inviato dal mio MI 2S usando Tapatalk 4
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Bho sinceramente a me la sensibilità dello schermo non dispiace a prescindere che sia meno o uguale a quella dei terminai citati di altre marche. Comunque se trovate un miglioramento reale nell'uso di questa app benvenga.
 

Grondhar

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
29
L'ho messa. Sinceramente non trovo un miglioramento sensibile, non saprei dire se migliora effettivamente o no

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

lucarenault

Utente attivo
Registrato
13 Ottobre 2013
Messaggi
38
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
30
Località
Genova
Terminale
Mi4
A distanza di qualche giorno anche io non riesco a capire bene, comunque accoppiata SwiftKey & Liquid setting per adesso non so se per l'una o se per l'altra hanno migliorato la situazione
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.424
Messaggi
314.122
Membri
34.100
Ultimo iscritto
jeyjey

Ultimi post