scaricare file fotocamera redmi note 5su pc

claudio56

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Mi scuso per la mia poca competenza con tutti voi; ho acquistato un Redmi note5, che sta funzionando molto bene, e dopo aver fatto un po' di prove di foto e video ho scaricato sul PC il Miphone assistant nella versione 3 cinese-inglese (non avevo trovato quella italiana) per eseguire il backup di foto, video e contatti; per le foto e video, però, riesco solo a salvare quelle di whatsapp, non quelle fatte con la fotocamera dello smartphone, e sulla schermata dell'assistant non trovo altre possibilità ("foto" non comprende quelle della fotocamera interna).
Suggerimenti?
Sto scaricando - ma ci vorranno 7 ore - miui.it_8.9.20, di 1,3 giga. Mi servirà a risolvere il problema o, viste le mie capacità limitate è tempo perso? Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi scuso per la mia poca competenza con tutti voi; ho acquistato un Redmi note5, che sta funzionando molto bene, e dopo aver fatto un po' di prove di foto e video ho scaricato sul PC il Miphone assistant nella versione 3 cinese-inglese (non avevo trovato quella italiana) per eseguire il backup di foto, video e contatti; per le foto e video, però, riesco solo a salvare quelle di whatsapp, non quelle fatte con la fotocamera dello smartphone, e sulla schermata dell'assistant non trovo altre possibilità ("foto" non comprende quelle della fotocamera interna).
Suggerimenti?
Sto scaricando - ma ci vorranno 7 ore - miui.it_8.9.20, di 1,3 giga. Mi servirà a risolvere il problema o, viste le mie capacità limitate è tempo perso? Grazie
Per cambiare rom devi prima sbloccare il bootloader etc etc etc etc. Puoi non è quella la soluzione.
Prova ad utilizzare il mi pcsuite tradotto che trovi nelle FAQ. Per salvare le foto collega il telefono al pc, tappi verso il basso e seleziona mtp.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: claudio56

claudio56

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Grazie Angelo,per me è complesso,ma sto cercando di farlo. Mi blocco però perché nella pagina di Mi cloud se tento di accedere col mio account mi dà pagina non trovata (404). Proverò un altro giorno,comunque grazie (P.S. avevo cercato di aggirare il problema in modo più elementare scaricando le foto della fotocamera nell'album delle foto whatsapp, ma il nuovo backup ha preso solo le foto whatsapp originarie)
 

claudio56

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Grazie Angelo,per me è complesso,ma sto cercando di farlo. Mi blocco però perché nella pagina di Mi cloud se tento di accedere col mio account mi dà pagina non trovata (404). Proverò un altro giorno,comunque grazie (P.S. avevo cercato di aggirare il problema in modo più elementare scaricando le foto della fotocamera nell'album delle foto whatsapp, ma il nuovo backup ha preso solo le foto whatsapp originarie)
Problema risolto, dipendeva dal fatto che avevo inserito nello smartphone una memoria aggiuntiva (che avevo nel precedente cellulare), e video e scatti della fotocamera venivano salvati lì. Quindi la Mi pcsuite, sia la precedente che quella che ho scaricato oggi, scaricavano dati solo dalla memoria interna, e non leggevano la schedina sd (immagino che per voi fosse scontato, ma io ho dovuto scoprirlo per tentativi). A questo punto ho tolto la sd, e con un adattatore ne ho scaricato il contenuto sul pc. Poi ho impostato l'archiviazione delle foto scattate nella memoria interna, e facendo una prova con nuove foto ho visto che la suite me ne fa il backup. Grazie e scusatemi per la perdita di tempo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.088
Membri
34.083
Ultimo iscritto
Fra66

Ultimi post