Mi 5 Sblocco bootloader anche con la global?

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Salve,
stamattina ho ricevuto l'abilitazione per poter sbloccare il Mi5. Attualmente ho la 7.2.4.0 Global Stable, e volevo appunto sbloccare il bootloader ecc ecc per mettere infine la vostra versione italiana.
Ho visto che, per poter sbloccare il bootloader, è necessario installare prima la versione developer, ma in questo thread del forum ufficiale, specifica che il Mi5 si può sbloccare anche con la versione Global.

Posso quindi saltare l'installazione per sbloccare direttamente il bootloader dalla global? Qualcuno ha già provato?

Saluti
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova se non va cambi rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Ok, grazie mille per la celerità. Ultima domanda, basta semplicemente attaccare il telefono al pc da acceso? Debug? O altre modalità?
(Ho una discreta esperienza nel modding, ma questo è il primo device miui).
 

AlexLeo

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
45
Salve,
stamattina ho ricevuto l'abilitazione per poter sbloccare il Mi5. Attualmente ho la 7.2.4.0 Global Stable, e volevo appunto sbloccare il bootloader ecc ecc per mettere infine la vostra versione italiana.
Ho visto che, per poter sbloccare il bootloader, è necessario installare prima la versione developer, ma in questo thread del forum ufficiale, specifica che il Mi5 si può sbloccare anche con la versione Global.

Posso quindi saltare l'installazione per sbloccare direttamente il bootloader dalla global? Qualcuno ha già provato?

Saluti


Ciao, io ho fatto la richiesta dello sblocco proprio da quella rom ed è arrivato il messaggio!
Nella nota di richiesta ho semplicemente scritto in inglese che volevo lo sblocco per installare la lingua italiana


Ok, grazie mille per la celerità. Ultima domanda, basta semplicemente attaccare il telefono al pc da acceso? Debug? O altre modalità?
(Ho una discreta esperienza nel modding, ma questo è il primo device miui).

Una volta che ti è arrivata la risposta dello sblocco, basta seguire la guida e non sbagli
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-rom-miui-mi5.16090/
 

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Ah, ecco, aprendo mi unlock ti dice che tasti premere.
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Posso quindi saltare l'installazione per sbloccare direttamente il bootloader dalla global? Qualcuno ha già provato?

Saluti

Quel post è vecchio (datato dicembre 2015) e successivamente modificato a marzo. Dubito che siano stati fatti test sul Mi5. Io so che fai l'Unlock SENZA la Developer, non va a buon fine. Per quanto riguarda i dispositivi con su la Global Stable, per passare a China Stable, va usato il MiFlah in EDL mode perché sono 2 Rom diverse. Mentre per passare da China Stable a China Developer, basta scaricare lo zip e usare l'updater del dispositivo. Comunque facci sapere come va.
Ciao
 

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Ciao, subito dopo ho provato e non è andato a buon fine (dice che il telefono non è lo stesso del mi account). Tuttavia, ho provveduto a installare la developer con miflash, ma, pur avendo fatto la procedura in edl, il telefono non sembra essere riconosciuto (tra l'altro, miflash chiede il file img, serve quello moddato o quello estratto dallo zip della dev?)...ho anche letto da una guida che l'edl andava fatto da fastboot, e così ho fatto; poco dopo ho visto qua sul forum che andava fatto con la download mode (fortunatamente non si è brickato). Quindi adesso sono un po' in confusione.
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ciao, subito dopo ho provato e non è andato a buon fine (dice che il telefono non è lo stesso del mi account). Tuttavia, ho provveduto a installare la developer con miflash, ma, pur avendo fatto la procedura in edl, il telefono non sembra essere riconosciuto (tra l'altro, miflash chiede il file img, serve quello moddato o quello estratto dallo zip della dev?)...ho anche letto da una guida che l'edl andava fatto da fastboot, e così ho fatto; poco dopo ho visto qua sul forum che andava fatto con la download mode (fortunatamente non si è brickato). Quindi adesso sono un po' in confusione.
Perché tu hai preso la Rom .zip e non è quella. Nella sezione download Miuo.Com sulla colonna di sinistra seleziona fastboot. E poi scarica la versione Delevoper. Sarà un file compresso .tgz! Usa 7zip per decomprimere e a quel punto vai con miflash. Facci sapere.

Comunque io ho seguito questa guida per passare da Global a Stable con Miflash in edlmode

http://www.chimerarevo.com/smartpho...are-la-global-stable-multi-linguaggio-209010/

L'ho girata anche ad un altro utente sul forum se cerchi. E anche a lui è andato bene.

http://www.miui.it/forum/index.php?posts/173129

Ricorda solo di prendere la versione di miflash aggiornata, verifica che il tuo mi5 sia riconosciuto correttamente, e soprattutto che il comando che fai sia riconosciuto. Se hai problemi chiedi pure

P.s.: per un aiuto corretto cerca di scrivere l'errore esatto, così possiamo aiutarti meglio. Facci sapere come va con l'unlock dopo aver messo la Developer

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: StefanoFra

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Perché tu hai preso la Rom .zip e non è quella. Nella sezione download Miuo.Com sulla colonna di sinistra seleziona fastboot. E poi scarica la versione Delevoper. Sarà un file compresso .tgz! Usa 7zip per decomprimere e a quel punto vai con miflash. Facci sapere.

Comunque io ho seguito questa guida per passare da Global a Stable con Miflash in edlmode

http://www.chimerarevo.com/smartpho...are-la-global-stable-multi-linguaggio-209010/

L'ho girata anche ad un altro utente sul forum se cerchi. E anche a lui è andato bene.

http://www.miui.it/forum/index.php?posts/173129

Ricorda solo di prendere la versione di miflash aggiornata, verifica che il tuo mi5 sia riconosciuto correttamente, e soprattutto che il comando che fai sia riconosciuto. Se hai problemi chiedi pure

P.s.: per un aiuto corretto cerca di scrivere l'errore esatto, così possiamo aiutarti meglio. Facci sapere come va con l'unlock dopo aver messo la Developer

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Per l'errore di miflash con la global, avevo già cercato su google e vari forum, in poche parole bisogna avere la developer per sbloccare.
Era proprio la guida da te postata che avevo visto, e dice appunto di premere [Vol- e Power]--->Fastboot per l'Edl.
Mentre giannicoter, qua, dice che va fatto con [Vol+ e Power]--->Download mode.
Tra l'altro, ho già fatto l'edl in fastboot, non si è brickato (come invece è successo all'utente del post sopra linkato), ma a causa di miflash che non trovava il dispositivo, ho interrotto il processo per installare la developer. (L'edl ha lo scopo di far riconoscere il telefono come qualcomm 9008 ecc, giusto?) Ora, se volessi installare la developer, devo ancora fare l'edl?
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Tra l'altro, ho già fatto l'edl in fastboot, non si è brickato (come invece è successo all'utente del post sopra linkato),

No il post che ti ho linkato ha risolto con la guida che gli ho postato, non ha brickato. Leggi bene.
ma a causa di miflash che non trovava il dispositivo, ho interrotto il processo per installare la developer. (L'edl ha lo scopo di far riconoscere il telefono come qualcomm 9008 ecc, giusto?)

No il telefono ti è riconosciuto in quel modo quando installo i driver corretti. Edl mode sta per Emergency Download Mode. Quel comando ti permette di flashare il firmware ufficiale con boot locked.

Ora, se volessi installare la developer, devo ancora fare l'edl?

Mi devi dire in che situazione sei con la Rom. Hai ancora la Global?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Mi devi dire in che situazione sei con la Rom. Hai ancora la Global?

Si, ho ancora la Global.

No il post che ti ho linkato ha risolto con la guida che gli ho postato, non ha brickato. Leggi bene.

Intendevo dire che quell'utente ha brickato perchè [sempre secondo giannicoter] ha fatto l'edl tramite fastboot. Magari si sbaglia lui, oppure quell'utente ha sbagliato altro.

PS- ho collegato il telefono in fastboot al pc (debug attivo), e non lo ha riconosciuto come qualcomm. Quindi devo rifare l'edl.
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Si, ho ancora la Global.



Intendevo dire che quell'utente ha brickato perchè [sempre secondo giannicoter] ha fatto l'edl tramite fastboot. Magari si sbaglia lui, oppure quell'utente ha sbagliato altro.

Non so cosa abbia fatto. Io posso solo dire la mia esperienza, e spero che riesci a risolvere. Perché con la miui in taliano è tutto un'altra cosa. Vedrai che telefono spettacolare. Ne riparleremo. Adesso cerchiamo di risolvere te.

PS- ho collegato il telefono in fastboot al pc (debug attivo), e non lo ha riconosciuto come qualcomm. Quindi devo rifare l'edl.

Andiamo per gradi! Attivi il debug, bene. Poi metti il telefono in Fastboot (Vol Down + power), apri CMD.exe come Admin e scrivi:

Codice:
 fastboot oem edl

a questo punto devi vedere su Gestione dispositivi "QualcommHS-USB QDLoader 9008". Poi facci sapere
 

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Non so cosa abbia fa
tto. Io posso solo dire la mia esperienza, e spero che riesci a risolvere. Perché con la miui in taliano è tutto un'altra cosa. Vedrai che telefono spettacolare. Ne riparleremo. Adesso cerchiamo di risolvere te.



Andiamo per gradi! Attivi il debug, bene. Poi metti il telefono in Fastboot (Vol Down + power), apri CMD.exe come Admin e scrivi:

Codice:
 fastboot oem edl

a questo punto devi vedere su Gestione dispositivi "QualcommHS-USB QDLoader 9008". Poi facci sapere

Ok, ho installato la rom con successo.
Ho avviato il tool per l'unlock ma è fermo al 50%, su veryfing device.
Ho la 6.5.7. Ho chiuso il tool, il telefono non si è brickato.
 
Ultima modifica:

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Miui 7 6.5.7 BETA | BETA.
Strano, l'ho scaricata da qua. (Fastboot).
Le versioni fastboot su miui.com non ci sono.
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Miui 7 6.5.7 BETA | BETA.
Strano, l'ho scaricata da qua. (Fastboot).
Le versioni fastboot su miui.com non ci sono.
Ci sono, ma sono messe nel menù del Flashing Guide. Ma al 50% , quando si ferma, che errore di da? Scrive qualcosa o non dice nulla? Fai uno screenshot per piacere così cerchiamo di capire bene il problema

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Ah, caso vuole che, rifacendo la procedura per fare lo screen, ha fatto tutto bene :)
Comunque, restava 50%, nessun errore. C'era la rotellina di "Veryfing device" che continuava a girare.
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Perfetto adesso sei pronto per mettere una custom rom a tua scelta. Se hai dubbi o difficoltà chiedi pure

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: StefanoFra

StefanoFra

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
25
Perfetto adesso sei pronto per mettere una custom rom a tua scelta. Se hai dubbi o difficoltà chiedi pure

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Tutto finito, ho messo la miui ita e ora faccio il root. Grazie mille per la disponibilità!
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post