Bug sblocchi il mi4c ma poi si riblocca attenzione

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Concordo in parte. I telefoni Xiaomi sono comunque solo per il mercato cinese, le rom localizzate non sono ufficiali, uno sa o dovrebbe sapere in partenza che o usa la loro rom cinese/inglese o può incorrere in tutta una serie di problemi, inoltre gli sviluppatori di queste rom modificate potrebbero sparire da un giorno con l'altro quando meglio gli aggrada e legittimamente visto che non sono pagati dalla casa madre. Detto questo, visto che comunque andrai a montare una rom moddata orientati su una che abbia il bootloader sbloccato e vivi sereno.

P.S. Comunque se proprio lo vuoi buttare io 50 euri te li do...
 
Ultima modifica:

ivano.b

Utente registrato
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Tormie,
sono d'accordo su tutta la linea, gli sviluppatori italiani non hanno colpa, al massimo gli si può rimproverare di non aver messo un disclaimer in hompage con lampeggianti e sirene, ma a parte questo, a sconcertare è il comportamento ridicolo di xiaomi, perchè fottersene di milioni di terminali venduti nel mondo bloccandoli nella loro rom senza che questi supporti tutte le lingue possibili è assolutamente criminale.
Il fatto che questi siano dei raffazzonati senza una chiara visione lo si evince dal tool di sblocco del bootloader, semplicemente NON FUNZIONA, sul loro forum ci sono pagine e pagine di thread con gente incazzatissima e loro semplicemente non rispondono e non sistemano, questo è dilettantismo allo stato puro.
Ora, ho ben capito di dover stare alla larga da rom che mi blocchino il bootloader, ma a parte il fatto che sto ovviamente valutando di buttare il telefono, come xxxxx faccio a sbloccarlo per installarci qualcos'altro? qualsiasi guida non sembra funzionare, perchè anche quella delle guide xxxxx xxxxx è una bella piaga...
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ivan attenzione a quello che si scrive. Questa volta ho editato il tuo messaggio, la prossima lo cancello direttamente. Niente parolacce e niente linguaggio scurrile. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
http://en.miui.com/thread-237832-1-1.html

Poi ti carichi la rom di miuiandroid, fai un backup almeno della partizione di boot con twrp, installi pure la versione di miui.it, fai immediatamente il restore della versione di boot e viaggi sereno. Una volta capita la logica dei passaggi risulta intuitivo.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666