Varie Sbloccare/risvegliare telefono senza tasto sblocco

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti, possiedo da poco uno Xiaomi MI2S, volevo chiedere se esistesse un qualche tweak o app per sbloccare il mio telefono senza dover premere il tasto di sblocco. Vengo da un Galaxy S2 e sento la mancanza della comodità di risvegliare il telefono con quel tasto. Di app che utilizzano il sensore di prossimità ne conosco e ne ho installate molte, ma non mi soddisfano, preferirei qualcosa che lo risvegliasse per esempio passando un dito sullo schermo, o premendo uno dei tasti soft touch. Chiunque sappia come fare spero abbia voglia di aiutarmi, grazie! ;)
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ciao. Ci sarebbe l'applicazione SPoB che utilizza il sensore, ma come hai detto la hai già provata. I tasti softtouch in teoria si disattivano con lo schermo e quindi non risultano utilizzabili. L'alternativa potrebbero esserei i tasti volume ma non credo ti soddisfino.
Ricordo in un qualche video di aver visto lo sblocco dello schermo con uno swipe particolare, ma non ricordo dove.

Aggiornamento.
Ecco il video!!!


l'applicazione si chiama PGM Nexus e si tratta di una modifica del kernel. Non lo so se funzioni anche su altri terminali.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao, intanto grazie per la risposta, comunque per quanto riguarda le app che usano il sensore di prossimità come dicevo non mi soddisfano, tanto meno usare i tasti del volume (non risolvono la scomodità di premere una tasto posto sul lato invece che sul frontale) e quell'app l'avevo già provata ma come dice il nome funziona solo per il galaxy nexus, infatti l'ho installata per controprova ma non funziona, dice che il telefono non è supportato. Non c'è proprio nulla? Possibile? Con tutte le mod improbabili che esistono mi sembra troppo strano che nessuno abbia creato un tweak con questa funzione...
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Il problema credo risieda nel Kernel. Bisognerebbe andare a modificare quello ma non credo che coi device xiaomi sia possibile.
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao, scusate se riesumo questo post, ma da poco è stato reso pubblico il codice del kernel da parte della Xiaomi, quindi ora se qualcuno si mettesse a smanettarci su potrei finalmente avere un'app o un tweak come quello che mi servirebbe, giusto?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666