Mi Note Pro root si root no...

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
Ho acquistato l'Mi Note Pro la scorsa settimana su Grossxxxp
Non era rootato per cui mi sono informato e sono riuscito finalmente ad installare una developer Room oltre al TWRP ed il SU.
A questo punto mio mancava l'italiano, ho reinstallato la Rom MIUI 6.6.5.0 Stabile ed ho ottenuto l'italiano ma apparentemente ho perso il root in quanto non mi compare piu' la possibilità di abilitare il root da "SICUREZZA" essendo anche sparita la possibilità di selezionarla, mentre con la developer si poteva.
ho però potuto installare anche il flashfly , strano, perché pensavo che senza root non si potesse. E' a questo punto che ho capito che posso installare programmi che vogliono il root, il superuser mi domanda di dare i permessi e tutto funziona bene. per sicurezza ho verificato con il root checker il quale mi dice che il cellulare e' correttamente rootato....chi ci capisce e' bravo....
Adesso se usciranno nuove rom LEO proverò ad installarle spero di non perdere il root per davvero.
A proposito sul sito la scorsa settimana compariva in "arrivo" la rom 5.9.1 che era disponibile solo in fastboot, ma non e' mai arrivata, inoltre pare da miui.eu che e' saltato l'aggiornamento di venerdì scorso sempre della Leo qualcuno sa qualcosa di più ?
la seconda importante domanda : ma se aggiorno ad una rom weekly appena compariranno, perdo il root oppure no ?
Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Così su due piedi ti consiglierei di dare una letta alle guide, nella sezione del tuo terminale e nel forum con il tasto cerca. Detto ciò quando metterai una settimanale (e la metterai tu e non via ota) vedrai che è già comprensiva di root (che darai se vorrai alle app che lo richiedono) e della lingua italiana (se peschi da miui.it oppure xiaomi.eu multilanguage).
Saluti benvenuto e buona ricerca

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Quello che hai fatto non lo capisco, in teoria con la stable non dovresti avere il root... Ma vabbé

Riguardo android 5.1.1, è uscita la developer su en.miui.com, ma tu avendo la stable non la notifica su Updater.
Miui.eu non esiste, casomai xiaomi.eu...

Xiaomi.eu ha saltato l'update per il mi note pro perché è basato su lollipop 5.1.1, e hanno avuto problemi con questa versione.

Le weekly sono le developer e hanno il root.
 

moby61

Utente assiduo
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
137
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
63
ooops si vero era xiaomi.eu
grazie siete stati precisi, ora cerco l'update della en.miui.com....ma sara' in inglese suppongo sino a che i fantastici di miui ita non tradurranno....
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666