Redmi 1s rom stabili

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti. Ho un amico a cui ho fatto comprare un redmi 1s l'anno scorso. Ha fatto un aggiornamento parziale per cui gli si è un po' impallato. Glielo vorrei mettere un po' in ordine. Mi chiedevo quali rom ci sono installabili, stabili visto che non è proprio praticissimo di cellulari. A me personalmente piace cyanogenmod, e ne vorrei una lollipop o marshmallow per il discorso memoria interna/scheda sd (chiedo troppo però forse). E tra l'altro non so se sia sensato lollipop o se va meglio con kitkat. poi non capisco come funziona la numerazione della miui... insomma. non so una mazza. qualcuno ha voglia di darmi qualche dritta al volo così mi risparmia tempo e magari non vado a installargli roba strana? Vivo nel mondo nexus ormai da 3 anni e sul mod sono decisamente arrugginito...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi andare sul sicuro e vuoi una stabile, allora le trovi su xiaomi.eu . per il modello del tuo amico (se non ho capito male ha un redmi 1s mi raccomando accertati che sia quello poichè ogni modello ha la sua rom) la rom stabile si chiama "armani". Al termine fai i dovuti wipe. Se poi cambi idea e preferisci mettere una settimanale di miui.it allora fatti un bel giro nella sezione download ;) . Mi raccomando leggi bene le guide in merito prima di operare!!!
 

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se vuoi andare sul sicuro e vuoi una stabile, allora le trovi su xiaomi.eu . per il modello del tuo amico (se non ho capito male ha un redmi 1s mi raccomando accertati che sia quello poichè ogni modello ha la sua rom) la rom stabile si chiama "armani". Al termine fai i dovuti wipe. Se poi cambi idea e preferisci mettere una settimanale di miui.it allora fatti un bel giro nella sezione download ;) . Mi raccomando leggi bene le guide in merito prima di operare!!!
ok, grazie.
 

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ecco, lo sapevo che gliel'avrei sminchiato... mi dà error applying update per ogni rom che ho scaricato... ho scaricato da miui.eu quelle di armani... è un 1s, confermo...
 

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
mi hanno detto di rinominare il file update.zip e andare nella recovery mi per installarlo. Ma ora mi ha cancellato il sistema, e non mi ha installato il nuovo...suggerimenti?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi dire passo passo come hai fatto l'aggiornamento? Devi semplicemente prendere la rom e poi hai due modi per aggiornare: da recovery (allora rinomini il file in update e lo metti nella memoria interna del telefono, poi vai in recovery e scegli "install update.zip) oppure manualmente da app updater (non rinomini il file scaricato e lo metti nella memoria interna del telefono, poi apri l'app updater e clicchi i tre pallini in alto a destra, seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finchè trovi il file appena posizionato, clicchi e fa tutto lui). Prova nuovamente da recovery ma leggi bene le guide prima di operare.
 

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Puoi dire passo passo come hai fatto l'aggiornamento? Devi semplicemente prendere la rom e poi hai due modi per aggiornare: da recovery (allora rinomini il file in update e lo metti nella memoria interna del telefono, poi vai in recovery e scegli "install update.zip) oppure manualmente da app updater (non rinomini il file scaricato e lo metti nella memoria interna del telefono, poi apri l'app updater e clicchi i tre pallini in alto a destra, seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finchè trovi il file appena posizionato, clicchi e fa tutto lui). Prova nuovamente da recovery ma leggi bene le guide prima di operare.
ho messo il file nella memoria del telefono, nella root come da istruzioni, l'ho rinominato update.zip, me l'ha visto, ha cominciato l'installazione e alla fine però mi ha dato errore. ora non lo vedo più con il pc...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova da recovery a fare wipe all data e vedi se poi lo riconosce (con wipe all data perdi app e dati).
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
metti la rom sulla sd e poi con file explorer lo sposti nella memoria interna
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Giusto :rolleyes: ...... l'ultima spiaggia allora è il miflash sempre in miui rom (clicca sulla mia firma) trovi le indicazioni per fare il tutto
 

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
la guida è per il mi4, l'avevo già vista, è uguale? cioè dove dice di mettere i file, li dà per mi4.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il procedimento è quello. In download trovi la rom fastboot per il tuo modello, il miflash è un programma uguale per tutti i modelli, al massimo esistono versioni del programma più aggiornate. Qui per esempio miflash aggiornato
 

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sto scaricando. Poi dopo aver installato, metto la versione italiana con il metodo standard, giusto? ci sono vingoli, tipo deve essere stessa release o cose del genere?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dopo il miflash ti trovi il telefono con rom della casa madre. Poi per aggiornare segui la guida in miui rom utilizzando la rom che trovi nella sezione download di miui.it , nessun vincolo se non quello di installare sempre la stessa linea di sviluppo: se metti rom di miui.it prosegui con quelle altrimenti fai casotto. Mi raccomando leggi passo passo e vai tranquillo. :)
 

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dopo il miflash ti trovi il telefono con rom della casa madre. Poi per aggiornare segui la guida in miui rom utilizzando la rom che trovi nella sezione download di miui.it , nessun vincolo se non quello di installare sempre la stessa linea di sviluppo: se metti rom di miui.it prosegui con quelle altrimenti fai casotto. Mi raccomando leggi passo passo e vai tranquillo. :)
scusami, no, non capisco. seguo i passi, ma non mi è chiaro che file mettere quando faccio browse. Mi fa scegliere solo cartelle. Posso in alternativa fare con fastboot da linea di comando dare il comando flash_all.bat?
mi dà lo stesso errore con tutti e 2 i metodi. Mi dice: rermote partition table does not exist. secondo te cosa significa?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
quando clicchi su browse devi selezionare la cartella frutto dell'estrazione del file (image), dai un nuovo nome alla cartella magari miui
 

diegogero

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
quando clicchi su browse devi selezionare la cartella frutto dell'estrazione del file (image), dai un nuovo nome alla cartella magari miui
mi dà sempre lo stesso errore. L'ho estratta 2 volte e ho chiamato le cartelle mi miui mi1s per cui il nome è corto.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa il miflash che ti ho consigliato, poi il fil e zip mettilo sul desktop, lo estrai e verifichi che non si sia creata la doppia cartella dopo l'unzip. Appurato questo quella cartella chiamala miui. Poi apri il miflash e da browse la selezioni (image). Deve essere il percorso più breve possibile e senza spazi
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa