[ROM] Redmi 1 WCDMA - Custom ROM MIUV6 - Binbinshe porting

Rosarionarm

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
ma senza urti? Senza alcun motivo? certo so che può succedere, ma che sfiga.... ora sto cercando di installare i drivers per cercare in qualche modo di recuperare qualcosa anche perchè vista la modalità (spegnimento sempre più frequente dopo il blocco dello schermo) credo sia un problema software... fosse stato hardware si sarebbe rotto e via senza riavviarsi quelle 4 o 5 volte... almeno credo
 

Rosarionarm

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
OK ORA L'HA TROVATO.... devo solo capire come flashare tutto da pc....
hai qualche aiuto???

rettifico... ha installato i driver ma ancora non lo vede :(

Aggiornamento. se vado in periferiche di sistema lo vede (come Porte COM E LPT -> MTK USP port (COM06) , ma per alcuni secondi dopodichè sparisce dal "sistema"... sto impazzendo :)

Ulteriore aggiornamento, il telefono è partito, avevo tolto entrambe le schede e la microsd. Ho riavviato per reinstallare la microsd e la ROM ma non adesso non parte.... che dici escludo il problema hardware???
 
Ultima modifica:

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
A giudicare questi comportamenti, prima parte, riavvi e non parte più non mi sembra un problema software, almeno in recovery ci dovresti andare in ogni caso perchè
è una partizione separata da quella dove risiede la ROM.
Se non riesci in nessun modo ad andare in recovery puoi provare questa procedura che ti riporta il telefono alle condizioni di fabbrica http://xiaomi.eu/community/threads/...and-lost-imei-baseband-by-spflash-tool.23188/ (ROM 5 in inglese)
Io l'ho utilizzata per ripristinare i codici IMEI che si erano corrotti e nel mio caso ha funzionato.

Una curiosità ma quanti account hai nel forum?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Piccoli aggiornamenti validi sia per la versione 4.9.6 che la 4.9.14 in prima pagina
AGGIORNAMENTI
29/09/2014

- Applicazioni:
Aggiunto "Google ricerca vocale" e "Sintesi vocale di Google" (picoTts )
- Menu Impostazioni->Custom Functions:
Aggiunto "Advanced Setting" (Gestione SIM e altro)
Chi ha già installato la ROM può flashare da recovery questo zip
upgrade.zip http://tinyurl.com/mdve38v
md5:3f2889befd24a1d3484783c1c894358
 

Rosarionarm

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
upload_2014-9-29_16-43-55.png

adesso mi da questo errore... sto cercando di capire che tipo di errore è, qualcuno parla di driver o rom sbagliata.....
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Devi seguire passo passo la guida che ti ho linkato, e lanciare la versione di sp flash tool
compresa nel pacchetto, non tutte le versioni di flash tool funzionano.
 

Rosarionarm

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
Devi seguire passo passo la guida che ti ho linkato, e lanciare la versione di sp flash tool
compresa nel pacchetto, non tutte le versioni di flash tool funzionano.
ovvio che ho fatto tutto per filo e per segno....
non mi sarebbe mai venuto in mente di inventarmi qualcosa visti i casini in cui mi trovo ;) ma l'errore è quello che ti ho incollato poco più su..... leggevo che potrebbe esser dovuto anche ad una batteria scarica.... non ci sto capendo più nulla
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
ovvio che ho fatto tutto per filo e per segno....
non mi sarebbe mai venuto in mente di inventarmi qualcosa visti i casini in cui mi trovo ;) ma l'errore è quello che ti ho incollato poco più su..... leggevo che potrebbe esser dovuto anche ad una batteria scarica.... non ci sto capendo più nulla
In che fase della procedura compare l'errore?
A questo link http://www.miuios.cz/viewtopic.php?p=57300#p57300 (da tradurre con google translate)
qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto scaricando questo file di circa un Giga
http://uloz.to/xxSzRpDx/xiaomi-Hong-w ... ck-5-0-rar
Password: patolog1964
e reinstallato i driver MTK presi da questo sito http://singledrivers.blogspot.cz/2013/12/xiaomi-hongmi-usb-driver-for-windows.html
e seguendo la stessa procedura

Ti riporto la procedura di seguito (in inglese)
----
So, withdrew I'm about 1 gigabyte "Xiaomi HONG WCDMA - unbrick 5.0" from Kulich and rode the same procedure as in the introduction. Download here: http://uloz.to/xxSzRpDx/xiaomi-Hong-w ... ck-5-0-rar Password: patolog1964 MediaTek The driver reported an although it was installed, but after the start programkem flash and the phone connection via USB I had to install it again. Then went red progressbar to 100% and wanted to install the USB driver. The one I vyzobala of RAR here: http://singledrivers.blogspot.cz/2013/1 ndows.html ... I've tried them more, I think took ALL of MTK Drivers \ SmartPhoneDrivers \ x86 \ INFS Then we drove another color progress bars and finally the green circle in the tool box. Thanks to all for your patience, I hope it was the last unpleasant experience with Xiaomi
------------
 

bandaccia

Utente attivo
Registrato
24 Dicembre 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
55
Località
montevarchi
Terminale
xiaomi redrice
Io ho notato una certa lentezza nello scorrimento delle foto della galleria ho la 4.9.6
 

Rosarionarm

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
In che fase della procedura compare l'errore?
------------

Esattamente nel punto in cui te l'ho "fotografata"... quindi non appena fa il primo controllo con la barra rossa.
dopodichè esce il messaggio di errore.
ora proverò questa procedura sperando funzioni... grazie mille per l'interessamento
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Esattamente nel punto in cui te l'ho "fotografata"... quindi non appena fa il primo controllo con la barra rossa.
dopodichè esce il messaggio di errore.
ora proverò questa procedura sperando funzioni... grazie mille per l'interessamento

L'immagine non è molto esplicativa, l'errore compare dopo che premi firmware-upgrade e rimetti la batteria?
Comunque l'altra procedura che ti ho indicato in pratica ti fa scaricare lo stesso file che contiene il
file HM2013023_images_JHBCNAL5.0_4.2 e lo stesso file già scompattato (cartella image) per questo occupa 1gb,
quindi è inutile che lo scarichi. Penso che il telefono quando premi firmware->upgrade e rimetti la batteria non venga riconosciuto o per problemi di driver o perché non funziona più correttamente lato hardware.
Puoi provare a reinstallare i driver come indicato nella procedura in inglese al post precedente.
 

Rosarionarm

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
L'errore compare sia se metto la batteria che se non la metto! ho provato a reinstallare i driver, ma niente da fare.. ho provato con la 4.0.2 ma anche li niente.... oramai il telefono non da segni di vita...
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1

Rosarionarm

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
comprato a febbraio.... certo che è in garanzia... ma fa niente che l'ho moddato?
 

Rokko

Utente attivo
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
55
Caro edyros, ho letto che upgradealla 25.0.0 per il momento ha delle mancanze.
Sto testando la Unique ma è un pochino lenta ho deciso di tornare da quella da te segnalata , basta che metto la 4.9.14 e poi faccio update del 29709., giusto ?
Se ti serve una beta tester io sono disponibile.
Grazie del supporto
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Caro edyros, ho letto che upgradealla 25.0.0 per il momento ha delle mancanze.
Sto testando la Unique ma è un pochino lenta ho deciso di tornare da quella da te segnalata , basta che metto la 4.9.14 e poi faccio update del 29709., giusto ?
Se ti serve una beta tester io sono disponibile.
Grazie del supporto
L'update è già integrato nella 4.9.14
 

Rosarionarm

Utente attivo
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
53
Credo di no se non si accende proprio credo che non ci siano problemi, puoi sempre dire che avevi installata la rom ufficiale.

Prima di spedire voglio farti una richiesta,
la mia ragazza ha il mio stesso cellulare, da qualceh parte ho letto che è possibile "recuperare" firmware e rom dal suo telefono per poi poterli installare sul mio sai mica come fare?
PS l'errore 4032 è relativo ai driver di windows7 che non riesco a trovare (o meglio trovo una cartella piena di files ma non so qual è quelloe satto) mi puoi aiutare? Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa