[ROM] *** Rayglobe v. 2 - 3.4.12 ITA ***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
qualche domanda e un paio di considerazioni, è la prima volta che la installo e non sono troppo pratico:
- come so che mi trovo sulla rayglobe? dove lo leggo? dalle info del telefono non appare nessuna indicazione
- così come hai tolto MIUI Rom Downloader e MIUI Stats, perché non togliere anche Mitalk?
- ho visto sulla rom cinese segnalata in questo thread http://www.miui.it/forum/index.php?threads/miui-v4-2nd-boot-3-1-25.218/ che sulla batteria c'è l'indicazione in percentuale della rimanenza di carica. si può avere anche su questa rom o tocca cambiare kernel?
- nell'altro thread ti ho segnalato il bug sulla ricerca vocale (che mi ha risolto il problema del tasto menù però :) ): aggiungo che sembra essere un problema generico con il mic. non ho provato ad effettuare chiamate, però ho testato il riconoscimento vocale con la tasteira swype beta, ed anche lì non avverte suoni. ho provato a registrare la mia voce ma non registra niente.
- ho visto nel changelog che ci sono gli apn italiani. ma dovrebbero essere installati in automatico? perché a me con questo smartphone non è mai riuscito di scaricare mms con wind, ne con la tua rom ne con nessun'altra..

comunque bel lavoro davvero :)

Tante domande e molte intelligenti quindi io non ho la risposta:
1) hai ragione non ho editato build.prop non la faccio per modestia- Lo sai che sei in rayglobe perchè ti mancano le app sub 2/3
2) Mitalk è utile a molti e mi hanno chiesto di lasciarlo. ormai la miui si sta diffondendo
3) scarica il mio tema ed avrai quella batteria
4) la ricerca vocale è un bug delle ultima rom Miui. La cosa è già stata segnalata anche provocatoriamente da Ibotpeaches a Miui China. purtroppo non risolvono neanche questa settimana. A me con la mia rom funziona però ho usato i file della 4.2 ed ho sovrascritto le librerie. Quindi non comprendo quello che dici sarebbe interessanta approfondire
5) gli apn li metto a posto. E' una mia personale lotta
6) con miui backup a che ti serve titanium?
 

pelongs

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Senigallia (AN)
Terminale
MI2 MI2s MI4 LTE
Ciao Raimondo, innanzi tutto grazie per il fantastico lavoro che stai facendo. Più che martire proporrei Santo Subito!
Ora, ho scaricato la tua 0.3 seguendo le istruzioni per l'installazione come per le precedenti che mi hanno funzionato benissimo. Con questa ho riscontrato un problema. Quando effettuo una chiamata, riesco e sentire l'interlocutore, ma lui non riesce a sentire me. Questo è successo parecchie volte. Ho riflashato la 0.3 facendo tutti i wipe, ma niente. E' un problema conosciuto o succede solo a me? gRAZIE.
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
ok rispondo un po' random riportando però la tua numerazione:
4) parto da qui perché vedo che probabilmente anche a qualche altro utente (pelongs) non funziona il microfono.. per il bug della ricerca vocale, a me va benissimo così adesso, anche se al posto di "google now" preferirei partisse "ricerca vocale di google";
3) ho installato il tuo tema. la batteria non è a percentuale, ma già i colori aiutano molto. il tema mi piace molto. il resto dei commenti te li farò nel thread apposito;
6) oddio, dove l'ho scritto che ho titanium?? cmq l'ho messo perché provenivo da un altro terminale senza miui ed avevo alcuni dati da ripristinare; inoltre non avendo mai provato miui backup. ero diffidente. così prima del primo full wipe ed installazione di una nuova rom, ho fatto un backup con entrambi i programmi.. infine con titanium disinstallo le app di sistema
5) ma a qualcuno funzionano gli mms con wind sia con questa che con qualsiasi altra rom??
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
41
Terminale
Mi 2
ok rispondo un po' random riportando però la tua numerazione:
4) parto da qui perché vedo che probabilmente anche a qualche altro utente (pelongs) non funziona il microfono.. per il bug della ricerca vocale, a me va benissimo così adesso, anche se al posto di "google now" preferirei partisse "ricerca vocale di google";
3) ho installato il tuo tema. la batteria non è a percentuale, ma già i colori aiutano molto. il tema mi piace molto. il resto dei commenti te li farò nel thread apposito;
6) oddio, dove l'ho scritto che ho titanium?? cmq l'ho messo perché provenivo da un altro terminale senza miui ed avevo alcuni dati da ripristinare; inoltre non avendo mai provato miui backup. ero diffidente. così prima del primo full wipe ed installazione di una nuova rom, ho fatto un backup con entrambi i programmi.. infine con titanium disinstallo le app di sistema
5) ma a qualcuno funzionano gli mms con wind sia con questa che con qualsiasi altra rom??

Ti rispondo per gli mms...anch'io ho wind e all'inizio non andavano con gli Apn di default...ho inserito manualmente questi
http://androidphoneitalia.it/configurazioni/impostazioni-apn-mms-e-internet-wind
Ora funzionano...come potrai notare, per mandare gli mms, è necessario modificare anche l'Apn internet. Fammi sapere se funziona
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
provato anche questo. niente.. cmq non importa. volevo solo scaricare qualche mms che qualche amico troglodita ancora utilizza..
ho disabilitato il servizio mms. adesso mi arriva un sms, e l'allegato lo guardo sul web!
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
41
Terminale
Mi 2
provato anche questo. niente.. cmq non importa. volevo solo scaricare qualche mms che qualche amico troglodita ancora utilizza..
ho disabilitato il servizio mms. adesso mi arriva un sms, e l'allegato lo guardo sul web!
Hai eliminato gli apn originari? In alternativa, se non l'hai già fatto, potresti sempre provare con l'app Apn italiani. In tal caso guarda una discussione recentemente aperta sul forum. Ovviamente dò per scontato che sulla tua scheda abbia attivata l'opzione mms
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
beh ovviamente l'opzione mms era attiva fino a mezzora fa.. cmq avevo modificato gli apn installati automaticamente con l'inserimento della sim seguendo fedelmente le indicazioni che mi hai segnalato..
e comunque grazie :)
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
...
ma per disinstallare le applicazioni di sistema come devo fare? il super user è presente?
vai nell'app "permessi" ed abilita il root, dopodiché vai di titanium, oppure con root explorer(o browser con permessi di root analogo) ...

entrambi te li devi installare tu, perchè non presenti
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
installo titanium...speriamo faccia tutto quello che ho in mente...comunque volevo scriverlo ieri sera ma mi dasva errore nel momento di pubblicarlo, ieri ero contentissimo di aver messo la rayglobe molto bella e con le modifiche era spettacolare poi chiamo l' assistenza wind, mi risponde l ' operatore gli espongo il problema e lui mi non sentiva niente, non ha sentito minimamente quello che gli ho detto! morale della favola installo qualcos' altro e vediamo come va!
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
ok la nuova rom che ho messo non mi fa accedere per i permessi a titanium, e quindi non riesco a riavere quei dati che volevo conservare mi viene da dire solo una cosa RAYGLOBE fai qualcosa, aiutaci tu con una bella ma complicata ver. 04
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao Raimondo, innanzi tutto grazie per il fantastico lavoro che stai facendo. Più che martire proporrei Santo Subito!
Ora, ho scaricato la tua 0.3 seguendo le istruzioni per l'installazione come per le precedenti che mi hanno funzionato benissimo. Con questa ho riscontrato un problema. Quando effettuo una chiamata, riesco e sentire l'interlocutore, ma lui non riesce a sentire me. Questo è successo parecchie volte. Ho riflashato la 0.3 facendo tutti i wipe, ma niente. E' un problema conosciuto o succede solo a me? gRAZIE.

Ciao, io non ho avuto questo problema e nessuno dei file che ho cambiato può influire su questo. Quando capita questo difetto io consiglio sempre si soffiare (sì proprio soffiare) sui microfoni di riduzione dei rumori. Dal punto di vista hardware questo problema c'è proprio perchè la riduzione dei rumori funziona ad intermittenza.
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok la nuova rom che ho messo non mi fa accedere per i permessi a titanium, e quindi non riesco a riavere quei dati che volevo conservare mi viene da dire solo una cosa RAYGLOBE fai qualcosa, aiutaci tu con una bella ma complicata ver. 04


Fammi capire perchè questa dei permessi di root è bella. Se vai nell'app permessi in centro di sicurezza trovi permessi di root abilitati?
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ok rispondo un po' random riportando però la tua numerazione:
4) parto da qui perché vedo che probabilmente anche a qualche altro utente (pelongs) non funziona il microfono.. per il bug della ricerca vocale, a me va benissimo così adesso, anche se al posto di "google now" preferirei partisse "ricerca vocale di google";
3) ho installato il tuo tema. la batteria non è a percentuale, ma già i colori aiutano molto. il tema mi piace molto. il resto dei commenti te li farò nel thread apposito;
6) oddio, dove l'ho scritto che ho titanium?? cmq l'ho messo perché provenivo da un altro terminale senza miui ed avevo alcuni dati da ripristinare; inoltre non avendo mai provato miui backup. ero diffidente. così prima del primo full wipe ed installazione di una nuova rom, ho fatto un backup con entrambi i programmi.. infine con titanium disinstallo le app di sistema
5) ma a qualcuno funzionano gli mms con wind sia con questa che con qualsiasi altra rom??


Rispondo solo a quanto sub 3) ma in settings/batteria hai cliccato su percentuale? Dovresti avere il disegno della batteria simile ad HTC one X
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prossima feauture della Rayglobe 0.4 . Tastiera google 4.2 in stile iphone cosa ne pensate?
2013-02-02%2009.24.37.png
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
raimondo intendevo dire che anche io ho riscontrato quel problema al microfono e ho messo quindi un altra rom e magicamente funzionava di nuovo "senza soffiare", e in quella rom che ho messo che non funzionano quindi ti chiedevo di passare al ver 0.4 (per dire che la 0.3 non la rimettevo visto che da quel problema)
Fammi capire perchè questa dei permessi di root è bella. Se vai nell'app permessi in centro di sicurezza trovi permessi di root abilitati?
 

SisMaXXXXXXXXXX

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
97
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
48
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Mi-2
Rispondo solo a quanto sub 3) ma in settings/batteria hai cliccato su percentuale? Dovresti avere il disegno della batteria simile ad HTC one X
no ecco vedi che sono una me..da :rolleyes:
raimondo intendevo dire che anche io ho riscontrato quel problema al microfono e ho messo quindi un altra rom e magicamente funzionava di nuovo "senza soffiare", e in quella rom che ho messo che non funzionano quindi ti chiedevo di passare al ver 0.4 (per dire che la 0.3 non la rimettevo visto che da quel problema)
si anche a me da lo stesso problema. passando da una rom all'altra il microfono che non riceve alcun suono sia in chiamata che con la ricerca vocale me la da solo su la rayglobe. però visto che siamo solo in 2-3 ad averlo segnalato, magari è un problema di conflitto con qualcosa che abbiamo installato.
la prossima versione di rayglobe la metterò dopo un full wipe senza far ripristini..
 

frank75

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
identico problema del microfono con l'ultima rom di raimondo.....rimessa la miui tutto ok
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
OK problema individuato era un problema nel file yellowpages.db

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

calo88

Utente assiduo
Registrato
18 Gennaio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
34
sisma di installato avevo poco e niente, titanium, scopa, facebook e whatsapp STOP.
Comunque il meteo nella finestra che si abbassa non serve, visto che ha sfondo chiaro dello stesso colore della scritta era quasi impossibile leggere o sbaglio? a quando la rayglobe ver 0.4? la tastiera stile iPhone è fantastica!
Mi sa che rimetto la ver 0.3 cercherò di non effettuare chiamate perchè l' ultima Rom scaricata della miui italia +pacchetto ita la traduzione non è fatta totalmente qualche simbolo cinese era ancora presente come è possibile vedere dalla foto allegata.
http://imageshack.us/photo/my-images/717/1359806054372.png/

OK problema individuato era un problema nel file yellowpages.db

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
si può modificare da pc o cellulare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post