Mi 5s Plus Rom farlocca

maratta

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao a tutti,
qualche settimana fà ho acquistato un MI5Splus su mi-italia.it, convinto di aver acquistato un prodotto "originale"; il telefono è arrivato con la lingua Italiana e il Google Play installato. Dopo qualche giorno mi sono accorto che aprendo la cartella File Manager mi apriva anche la pubblicità, così ho fatto qualche ricerca sul Miui.it e sono giunto alla conclusione che il telefono una una ROM farlocca.
(Arrivo da un MI3 che non ha mai avuto nessun problema). Oggi ho chiesto lo sblocco del Bootloader e mi sono arrivato 2 messaggi, uno da Xiaomi con il codice di sblocco, ed uno da un numero 342... con il medesimo messaggio ed il medesimo codice di sblocco!! (è normale?)
Avevo letto di un altro utente che aveva avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere, ma non riesco più a trovare il Thread. Premetto che sono una capra assoluta e fino a ieri non sapevo nemmeno cos'era una ROM!!! e da una settimana un faccio altro che leggere guide senza venirci a capo: quali passaggi devo fare per risolvere il problema ed installare una Rom seria, considerando da quello che ho capito che la procedura sarebbe rischiosa? Vi allego delle immagini.
Grazie a chi saprà aiutarmi!Screenshot_2016-11-24-19-01-01-464_com.cpuid.cpu_z.pngScreenshot_2016-11-24-19-00-56-344_com.cpuid.cpu_z.pngScreenshot_2016-11-24-19-00-51-076_com.cpuid.cpu_z.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il codice di sblocco non è un numero. Quello potrebbe essere il messaggio otp per verificare che sia tu

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

maratta

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Il codice di sblocco non è un numero. Quello potrebbe essere il messaggio otp per verificare che sia tu

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Sì scusa, mi sono espresso male, era effettivamente il codice otp. Mi confermi che la rom installata è un fake?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti screenshot di informazioni dispositivo

MI 5
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scommetto 3 euro che è modificata da rivenditore (sempre che l'ultima schermata di cpu-z dia quell'info)

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

maratta

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55

Allegati

  • Screenshot_2016-11-26-23-17-30-632_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-11-26-23-17-30-632_com.android.settings.png
    133,9 KB · Visite: 29
  • IMG_20161126_231518.jpg
    IMG_20161126_231518.jpg
    109 KB · Visite: 26

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bingo! Ho indovinato. Rom modificata da rivenditore. Se ti può tirare su ritieniti fortunato dopo aver letto il thread "mi-italia ti tengo d'occhio". Cambia quella rom perché darà solo problemi. Leggere le guide in merito

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

maratta

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao a tutti,
è da oltre una settimana che cerco di capire come fare a sistemare il mio telefono: leggo guide, guardo video, leggo thread.... niente! E' più complicato di quello che pensavo! ho installato PCsuite e non mi vede il telefono, ho fatto lo sblocco del booatloader, in un primo momento ha detto che la procedura è andata a buon fine, poi Flashify mi dice che non ho i permessi di root!! Un video mi dice di andare in sicurezza/permessi nella voce "permessi di root" ma io non ho quella voce....
Ora, capisco che per voi possano essere cose semplici e ovvie, ma io di lavoro monto mobili, e questo per me è troppo complicato!!
Quindi se ci fosse qualcuno che abita in zona Monza che avesse voglia ( a pagamento) di risolvermi il problema gli sarei grato.
Grazie
 

christiancut

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI5S 4GB/128GB
I permessi di root non c'entrano con lo sblocco del bootloader.
Per i permessi di root devi flashare supersu con twrp.

Cosa ha che non va Il tuo tel?
Se devi cambiare rom i permessi di root non ti servono affatto

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

maratta

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
I permessi di root non c'entrano con lo sblocco del bootloader.
Per i permessi di root devi flashare supersu con twrp.

Cosa ha che non va Il tuo tel?
Se devi cambiare rom i permessi di root non ti servono affatto

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
:D Ecco vedi, io pensavo che i permessi root e il bootloader fossero la stessa cosa!
Ho un telefono con una rom modificata dal venditore, e visto che come tutti ormai usiamo il telefono per fare pagamenti e collegarci con la banca ho paura che possa aver "creato" dei buchi di sicurezza., per cui vorrei cambiarla con una "sicura" ma con l'italiano.

PS: "Per i permessi di root devi flashare supersu con twrp."... se lo avessi scritto in arabo sarebbe stata la stessa cosa :(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai installato la twrp?

MI 5
 

maratta

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Hai installato la twrp?

emoji319.png
MI 5
Ho scaricato la TRWP dal sito di Miui.it (twrp_natrium.img) e ho seguito la guida a questo indirizzo, https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-di-una-custom-recovery.10625/
ma, arrivato al punto 3: Abilitare il programma ai permessi di root andando nell'applicazione Sicurezza-->Permessi il mio telefono non ha quella voce..
In più quando apro Flashify si blocca subito..
 

christiancut

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Terminale
Xiaomi MI5S 4GB/128GB
Ho scaricato la TRWP dal sito di Miui.it (twrp_natrium.img) e ho seguito la guida a questo indirizzo, https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installazione-di-una-custom-recovery.10625/
ma, arrivato al punto 3: Abilitare il programma ai permessi di root andando nell'applicazione Sicurezza-->Permessi il mio telefono non ha quella voce..
In più quando apro Flashify si blocca subito..
Devi usare la parte "installa tramite comandi fastboot"

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954