Bug Rom 5.12.4 - Problemi con bluetooth

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum nonostante sia in possesso di un MI NOTE da giugno 2015. In questi mesi vi ho seguito ed ho utilizzato vs. rom per aggiornare il mio (fantastico) device.
L'ultima rom alla quale ho aggiornato il mio MI Note ha provocato qualche problema nelle connessioni bt.
Sostanzialmente dopo alcuni minuti qualsiasi dispositivo BT a cui è collegato il telefono si disconnette e prosegue da li in avanti con ripetute connessioni e disconnessioni
Snervante...anche perché gran parte dei dispositivi li utilizzo per lavoro.
Ho provato a disaccoppiare e riaccoppiare i dispositivi BT satellite ma nessun risultato.
Devo sperare nella prossima release che, tra l'altro, dovrebbe inaugurare marshmallow (e quindi altri problemi) ?
Grazie per aiuto.
 

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Ciao, io ho il tuo stesso terminale ma ad oggi il bug del Bluetooth non si è presentato. Hai provato a reinstallare facendo i Wipe?
Io invece ho un brutto bug potresti verificare se presente anche da te?
Ti spiego
Uso il tel con 2 SIM.
Se disattivo la sim1 e poi riavvio questa da menu sembra disattivata, non vedo l'icona dell intensità del segnale ma invece ricevo le telefonate dalla Sim 1.
Potresti verificare? Grazie

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Ciao,
per quanto concerne mio problema:
ho fatto un wipe cache all'atto della installazione della ROM e finora aveva sempre funzionato. Per installazione della ROM utilizzo Updater di serie ed una volta ho fatto un full wipe...l'avessi mai fatto! Ci ha messo due giorni per ritornare alla normalità e sebbene avessi fatto un backup non sapevo come fare il restore. Morale: due giorni a sperare che il telefono si riattivasse (era sparito anche mondo apps Google che avevo installato a mano la prima volta).
Sono pertanto perplesso e restio a fare un full wipe. Sulle guide ho letto che consigliano di farlo solo quando si cambia ROM (da multi a questa o ad altra).
Per quanto concerne tuo problema:
Anche io utilizzo due sim (sim 1 aziendale e sim 2 personale) però la disattivazione da cell mi è parso di capire che non basta (forse in Cina o altri paesi).
La sim è comunque visibile all'operatore telefonico (TIM, Tre, Vodafone...) e se ricevi una telefonata mi sa che è proprio così.
Io di solito imposto inoltro di chiamata su SIM che voglio disattivare (da SIM 1 verso SIM 2) e così risolvo il problema alla fonte.
Infine, anche se sono disponibili le guide (e meno male che ci sono), spesso leggo o vedo post su questo sito ove le risposte danno un pò troppo per scontato che siamo tutti smanettoni, il che non è sempre così vero. Io ad esempio mi sono perso su tutte le varianti di wipe anche perché mi pare che per indicare uno specifico wipe sia possibile utilizzare diverse definizioni (e spesso non corrispondono a quelle presenti sulla MI recovery di serie).
Operando nel mondo IT sono però consapevole che una documentazione/informazione adeguata e comprensibile a tutti sia desiderio utopistico... mancherà sempre qualcosa a qualcuno.
 
  • Like
Reazioni: sunvit

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Non capisco che imposti per l'inoltro di chiamata.
Devi tutte le chiamate lavorative sul numero personale?? Ma così non squilla uguale? Per me cmq è un bug.... prima andava alla perfezione poi da un aggiornamento ad un altro non è andato più... peccato che non ricordo più in quale versione andava.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Scusami non avevo compreso bene tua domanda e ho dato una risposta sulla base delle mie esigenze e non delle tue.
Io ho necessità di avere SIM aziendale connessa h24x7gg per cui tramite inoltro chiamata attivabile su SIM di operatore aziendale ho deviato chiamate su mia SIM personale (di operatore diverso) quando SIM aziendale non risulta raggiungibile.
In tal modo quando sono in zone non coperte da operatore SIM 1 le chiamate vengono deviate su operatore SIM 2 (quando possibile).
Tornando alla tua richiesta, in passato avevo fatto alcune prove dalle quali avevo dedotto:
- SIM 1 non mi pare che possa essere disattivata completamente (dovrebbe corrispondere alla principale), mentre SIM 2 si. Se sposti SIM che vuoi disattivare frequentemente su slot 2 dovresti riuscirci (ma è una nano sim e non è detto che funzioni con la rom che hai).
- Unico modo per disattivarla era NON impostare il codice di sicurezza (PIN) bypassandolo alla riaccensione. In tal modo la SIM è disattivata anche lato operatore telefonico. Io ho impostato che devo inserire pin di ciascuna SIM ad ogni accensione del telefono.
Spero siano di tua utilità e scusa ancora per non aver compreso subito esigenza.
Saluti
 

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Immaginavo non avessi compreso.
Riguardo al pin potrebbe essere una soluzione solo che se non lo inserisci il tel resta bloccato sulla richiesta di pin.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Wolf

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
hai provato premendo label "emergenza" ? In tal modo penso sia possibile bypassare richiesta pin.
Questo lo posso provare pure Io.
 
  • Like
Reazioni: sunvit

sunvit

Utente esperto
Registrato
27 Dicembre 2013
Messaggi
134
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Età
53
Località
Catania
Provato ma nulla. Niente da fare non si sblocca.


Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

EmyLele

Utente assiduo
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
107
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
50
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum nonostante sia in possesso di un MI NOTE da giugno 2015. In questi mesi vi ho seguito ed ho utilizzato vs. rom per aggiornare il mio (fantastico) device.
L'ultima rom alla quale ho aggiornato il mio MI Note ha provocato qualche problema nelle connessioni bt.
Sostanzialmente dopo alcuni minuti qualsiasi dispositivo BT a cui è collegato il telefono si disconnette e prosegue da li in avanti con ripetute connessioni e disconnessioni
Snervante...anche perché gran parte dei dispositivi li utilizzo per lavoro.
Ho provato a disaccoppiare e riaccoppiare i dispositivi BT satellite ma nessun risultato.
Devo sperare nella prossima release che, tra l'altro, dovrebbe inaugurare marshmallow (e quindi altri problemi) ?
Grazie per aiuto.
Io ho avuto il tuo stesso problema e sono tornato con un full wipe alla 5.11.26 ... ora ho il terrore di eseguire un aggiornamento... Probabilmente aspetterò che esca la miui con il nuovo sys Android

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sunvit e Wolf

amguzzo

Utente attivo
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ciao anch'io ho il medesimo problema BT.
Come faccio a tornare alla 5.11.26? Che cosa perdo facendo un full wipe?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

amguzzo

Utente attivo
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ciao ho fatto un full wipe facendo prima il backup.
Se installo la 5.11.26 come da indicazioni, mi dà errore sul file di sistema
Ho rifatto un full wipe e mi sono trovato la 5.11.26 credo non versione MIUI Italia.

Vi quadra?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tu ai ancora due partizioni installa due volte la 5.11.26 per allineare i system

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

amguzzo

Utente attivo
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
seconda domanda poi posso ripristinare il backup che ho fatto prima?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si puoi farlo

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

amguzzo

Utente attivo
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Grazie, funziona tutto. Il ripristino del backup però non mi ha ricreato gli account google, ma poco importa.

Domani provo con il bluetooth....in attesa della versione 6 in uscita.
 

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Salve, per esperienza personale e vari approfondimenti vi dico che la versione 5.12.4 aveva un bug proprio per la connessione Bluetooh. Il mio cell si connetteva e disconnetteva dal BT dell'autoradio a suo piacimento. Sul MiNote monto la versione EU e ho risolto il problema aggiornando alla 5.12.11. Attualmente è disponibile sempre in versione EU la relase 6.2.4 ma attenderò ancora un pò prima di fare il "salto" onde evitare di incorrere in ulteriori bug (anche se a quanto pare, leggendo i vari post sembra essere abbastanza affidabile).
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post