Supporto (RN4)Problema perdita segnale GPS con Runtastic

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto per utilizzare al meglio Runtastic mentre faccio running, ho un Redmi Note 4 con MIUI IT 7.5.25, il segnale GPS mi funziona alla perfezione quando uso il navigatore, ma quando uso questa app al termine della corsa vado per arrestare la registrazione e mi accorgo che l'applicazione è spenta e se la riavvio mi dice che ha perso il segnale GPS e sul tracciato infatti l'ultimo tratto risulta in effetti preso a casaccio. Ho il dubbio che in qualche modo il sistema blocchi l'applicazione dopo un po' forzandone la chiusura.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile? Avete idea di come si possa risolvere?
Grazie in anticipo
Roberto
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Da quel che so il team MIUI.it sta lavorando a un nuovo fix GPS non ti resta che aspettare le prossime release

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un aiuto per utilizzare al meglio Runtastic mentre faccio running, ho un Redmi Note 4 con MIUI IT 7.5.25, il segnale GPS mi funziona alla perfezione quando uso il navigatore, ma quando uso questa app al termine della corsa vado per arrestare la registrazione e mi accorgo che l'applicazione è spenta e se la riavvio mi dice che ha perso il segnale GPS e sul tracciato infatti l'ultimo tratto risulta in effetti preso a casaccio. Ho il dubbio che in qualche modo il sistema blocchi l'applicazione dopo un po' forzandone la chiusura.
A qualcuno è accaduto qualcosa di simile? Avete idea di come si possa risolvere?
Grazie in anticipo
Roberto

Versione MTK?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

mik711170

Utente attivo
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi 3 PRO
Hai dato tutte le abilitazioni in background?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Allora ragazzi innanzitutto grazie per le risposte.. sì è la versione MTK, devo dire che però usando per esempio maps in macchina non perdo mai il segnale e inoltre è molto preciso.
Il dubbio è proprio sulle abilitazioni... Qualcuno può suggerirmi dove verificare?
Grazie
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
Devi dare l'auto avvio all'app e bloccarla nel multitasking
 

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Devi dare l'auto avvio all'app e bloccarla nel multitasking
Ok l'autoavvio non era impostato, l'ho selezionato... però non so cosa significhi bloccarla nel multitasking.. è una delle voci presenti nei permessi?
Grazie
 

mik711170

Utente attivo
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
86
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Xiaomi Redmi 3 PRO
Impostalo come per WhatsApp. Vedi nei post nel forum.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Ok sono andato a vedere... E ho capito cosa dovevo fare...a questo punto ho capito cosa non era impostato correttamente, alla prossima sessione di corsa vedrò se il problema si ripresenta o meno.
Un grazie a tutti
 
  • Like
Reazioni: bugrider e sfanto

mattana

Utente registrato
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
53
Ok sono andato a vedere... E ho capito cosa dovevo fare...a questo punto ho capito cosa non era impostato correttamente, alla prossima sessione di corsa vedrò se il problema si ripresenta o meno.
Un grazie a tutti

Ciao a tutti volevo ringraziare Mik711170 e Antonioys, ho risolto il problema completamente grazie alle loro indicazioni. Ho provato l'applicazione più volte e non ha più perso il segnale GPS.
Grazie ancora
 

vitofabio

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Scusate se apro nuovamente topic, ma ho lo stesso identico problema con mi6 e miui9.
Mi sembra di aver fatto tutto quello che i forum dicano ma non riesco a uscire da questo tunnel.
Riuscite ad aiutarmi?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scusate se apro nuovamente topic, ma ho lo stesso identico problema con mi6 e miui9.
Mi sembra di aver fatto tutto quello che i forum dicano ma non riesco a uscire da questo tunnel.
Riuscite ad aiutarmi?
Sezione errata... Posta la problematica nella sezione per il tuo terminale poiché sei OT in questa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666