Supporto [RISOLTO] Xiaomi Mi A2 Lite - Schermo nero dopo aggiornamento Android 10

Alekun47

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
20
Salve, sto riscontrando un problema dove il mio Mi A2 Lite continua ad riavviarsi ininterrottamente e non fa partire la rom.
Il telefono si avvia e tutto, appare prima la scritta Android One però dopo poco va allo schermo nero, per poi riavviarsi dopo un po'.
 

Direttore

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Anche a me succede la stessa cosa dopo aver fatto un aggiornamento qualche giorno fa, io ho un Mi note 8 pro
 
  • Like
Reazioni: Alekun47

Alekun47

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
20
[RISOLTO]
A quanto pare qualcosa nell'update non va. (e te pareva)
Risolto dopo 4 ore tramite fastboot. Niente flash, ho dovuto fare dei semplici comandi che ho trovato dopo 4 ore su reddit.

fastboot getvar current-slot
current-slot: a or b

fastboot --set-active=a
(if current-slot: b) ; fastboot --set-active=b (if current-slot: a)

fastboot reboot

Ho risolto e per adesso mi terrò android 9, finchè non faranno qualcosa per risolverlo.
 

simobrinci

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao puoi spiegarmi bene come hai fatto grazie
 

A2Lite2020

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Ciao puoi spiegarmi bene come hai fatto grazie

Premesso che @Alekun47 ha descritto bene la procedura.

Devi riavviare il telefono in FastbootMode e collegarlo al pc
Dalla shell che hai aperto nella cartella "platform-tool" dai i seguenti comandi:

fastboot getvar current-slot questo comando ti dice qual'è lo slot attivo
se il tuo slot attivo è A allora digiti

fastboot --set-active=b

fastboot reboot
 

andreasab

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Buonasera,ho lo stesso problema, però non ho capito la procedura, quando metto il telelefono in fastboot e lo collego al pc non mi apre nulla, devo scaricare qualche cosa? cosa intendete con " Dalla shell che hai aperto nella cartella "platform-tool" ? Grazie per il supporto
 

Pb94

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Buongiorno, stesso problema con il mio xiaomi mi a2 lite.
Potete spiegarmi esattamente i passaggi da fare?
Anando in fastboot mi rimane li e non va nulla
grazie mille
 

Davide 72

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, scusatemi ma ho lo stesso problema col mi a2 lite.
Schermo nero dopo aggiornamento ad Android 10. Qualcuno può spiegarmi passo passo
La procedura per riportarlo com era prima? Grazie.
 

A2Lite2020

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, scusatemi ma ho lo stesso problema col mi a2 lite.
Schermo nero dopo aggiornamento ad Android 10. Qualcuno può spiegarmi passo passo
La procedura per riportarlo com era prima? Grazie.

Hai letto i post 3 e 5 ?

E' fondamentale che i driver ADB siano installati, senza i quali il telefono non viene riconosciuto dal Pc;
Se mastichi l'inglese puoi reperire maggiori informazioni su Xda
 

A2Lite2020

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Niente da fare non ci riesco, help..

da questo link scarica i 3 files: https://drive.google.com/open?id=1NQjzC-zY7-e-XFuZMo93ceDaUF4rrGcq

collega il telefono al pc e installa AdbDriverInstaller.exe
dovresti riuscire a farlo vedere al pc;
se tutto va bene prova gli ultimi platform-tools "ADB_Platform-tools_r29.0.6_windows.zip"
decomprimi quest'ultimo file sul desktop e, quando sei dentro la cartella, apri un "prompt dei comandi"
ed esegui i comandi di cui sopra.
Ora devo andare, ti posso rispondere domattina.
Ciao
 

stemia2

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Si può tornare ad android 9? il mio aggiornamento è andato a buon fine ma mi sembra che ci siano degli aloni sul parte bassa del display
 

Davide 72

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
da questo link scarica i 3 files: https://drive.google.com/open?id=1NQjzC-zY7-e-XFuZMo93ceDaUF4rrGcq

collega il telefono al pc e installa AdbDriverInstaller.exe
dovresti riuscire a farlo vedere al pc;
se tutto va bene prova gli ultimi platform-tools "ADB_Platform-tools_r29.0.6_windows.zip"
decomprimi quest'ultimo file sul desktop e, quando sei dentro la cartella, apri un "prompt dei comandi"
ed esegui i comandi di cui sopra.
Ora devo andare, ti posso rispondere domattina.
Ciao
Ti ringrazio per l'interesse ma il telefono non vuole proprio sapere
di funzionare. Il PC lo rileva se lo metto in modalità reboot
ma nessun comando prompt funziona. O sono io che sono negato
oppure il cell è proprio andato. Ho letto che sto cavolo di aggiornamento
brucia pure i display. Ho comunque ancora un anno di garanzia. Ho provato a fare
ripristino da recovery ma non compare nulla, al solito schermata bianca Android One
e poi nera.
 

A2Lite2020

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Ti ringrazio per l'interesse ma il telefono non vuole proprio sapere
di funzionare. Il PC lo rileva se lo metto in modalità reboot
ma nessun comando prompt funziona. O sono io che sono negato
oppure il cell è proprio andato. Ho letto che sto cavolo di aggiornamento
brucia pure i display. Ho comunque ancora un anno di garanzia. Ho provato a fare
ripristino da recovery ma non compare nulla, al solito schermata bianca Android One
e poi nera.

Il cell non è andato e il display non si brucia; in ogni caso hai la garanzia perchè l'errore l'ha commesso Xiaomi.
In modalità Fastboot hai provato a dare il comando "fastboot devices" ?
dovrebbe restituirti una stringa tipo "d5123c45678 fastboot"
Fammi sapere...

@stemia2 Puoi provare coi comandi descritti nei post 3 e 5. Io sono riuscito a fare il downgrade da android 9 a 8.1 tramite MiFlashTool, con android 10 non saprei.
Quì c'è un'ottima guida https://www.miui.it/forum/index.php?...uire-correttamente-il-flash-di-una-rom.24807/
anche https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-flash-pro-ita.33414/
 
Ultima modifica:

Davide 72

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Il cell non è andato e il display non si brucia; in ogni caso hai la garanzia perchè l'errore l'ha commesso Xiaomi.
In modalità Fastboot hai provato a dare il comando "fastboot devices" ?
dovrebbe restituirti una stringa tipo "d5123c45678 fastboot"
Fammi sapere...

@stemia2 Puoi provare coi comandi descritti nei post 3 e 5. Io sono riuscito a fare il downgrade da android 9 a 8.1 tramite MiFlashTool, con android 10 non saprei.
Quì c'è un'ottima guida https://www.miui.it/forum/index.php?...uire-correttamente-il-flash-di-una-rom.24807/
anche https://www.miui.it/forum/index.php?threads/mi-flash-pro-ita.33414/
Non so nemmeno se l'ha installato Android 10, non si ę mai acceso. Ho scaricato i file che mi hai detto ma addirittura uno non si installa nel PC che è quello dei driver. Sicuramente non eseguo la procedura nel modo corretto.
 

A2Lite2020

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Non so nemmeno se l'ha installato Android 10, non si ę mai acceso. Ho scaricato i file che mi hai detto ma addirittura uno non si installa nel PC che è quello dei driver. Sicuramente non eseguo la procedura nel modo corretto.

Ora sei con android 10, il file ADBDriverInstaller.exe serve solo a rilevare il cell connesso e a scaricare i relativi driver; io lo uso da anni con molti telefoni.
Esegui il file, collega il cell e clicca su "refresh", se in "device status" c'è ok vuol dire che hai i driver installati, se no clicca su "install" in basso a destra.
 

Davide 72

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ho
Ora sei con android 10, il file ADBDriverInstaller.exe serve solo a rilevare il cell connesso e a scaricare i relativi driver; io lo uso da anni con molti telefoni.
Esegui il file, collega il cell e clicca su "refresh", se in "device status" c'è ok vuol dire che hai i driver installati, se no clicca su "install" in basso a destra.
Fatto installa ma mi da errore, stasera ci riprovo. Penso dopo le 17, saresti disponibile magari in privato ad aiutarmi, te ne sarei davvero grato.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666