[Risolto] Installazione tastiera e comportamento di alcune app

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
buongiorno, cerco aiuto per un paio di cosette che mi fanno "rodere" parecchio. premesso che uso la rom Miui da quando avevo altri terminali (porting) e non avevo problemi, adesso che ho uno Mi2S riscontro quanto segue (e non riesco ad uscirne fuori)
1° problema
uso da sempre la tastiera dell'Xperia per il T9 che a mio giudizio rimane il migliore (le ho provate TUTTE!). sulla rom originale non riesco proprio ad installarla (ne ho scaricate a bizzeffe) mentre sulla rom WIUI (quella con la configurazione guidata in avvio) si installa tranquillamente (è nel pacchetto). sulla 2^ partizione, ho installato la ROM Cyano e la tastiera si installa tranquillamente. a causa di questo inconveniente, sto appunto usando la Cyano visto che mi trovo molto bene nella scrittura dei testi. francamente rinunciare alla MIUI a causa di una cacchio di tastiera, mi scoccia. qualcuno sa come diavolo si installa? esiste uno zip da flashare?
2° problema
3 applicazioni che si comportano diversamente dalla ROM MIUI e la Cyano sono:
ease backup (ritengo il migliore come semplicità e funzionalità) - i backup schedulati non vengono eseguiti mentre sulla Cyano, si. funzionavano anche sui porting MIUI
stay on e keep screen (tengono il display acceso per ad esempio, leggere le notizie). non si avviano all'apertura di alcune applicazioni flaggate
sdmaid (pulizia ed ottimizzazione). idem, anche in questo caso, la schedulazione non funziona.

ribadisco, ritengo la MIUI ricca di funzioni integrate e gradevole nell'utilizzo ma sinceramente, mi stà passando la voglio di usarla anche perchè purtroppo, WSM Tools non va più come una volta...
se qualcuno ha le soluzioni, che si faccia avanti!!

grazie
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Per la tastiera xperia non saprei D: Sinceramente non mi piace e non ci ho mai pensato. Prova a vedere:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1818442
E
en.miui.com/thread-42085-1-1.html

Riguardo alle app, hai dato i permessi di root? Le hai abilitate all'avvio automatico (sempre app permessi)?
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
ciao, grazie per l'intervento. ho provato il tuo link per la tastiera ma non si installa nemmeno. poco male, nel frattempo ho trovato una validissima alternativa (pensavo di averle provate tutte invece......), si chiama Touchpal X. accantonata la tastiera, passiamo alle app.
permessi concessi, ma non so perchè, l'avvio automatico no. tra l'altro quando faccio l'aggiornamento settimanale, faccio il restore anche dei permessi. vediamo, ho riprogrammato per questa notte il tutto e staremo a vedere.

grazie per il momento
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
ciao, grazie per l'intervento. ho provato il tuo link per la tastiera ma non si installa nemmeno. poco male, nel frattempo ho trovato una validissima alternativa (pensavo di averle provate tutte invece......), si chiama Touchpal X. accantonata la tastiera, passiamo alle app.
permessi concessi, ma non so perchè, l'avvio automatico no. tra l'altro quando faccio l'aggiornamento settimanale, faccio il restore anche dei permessi. vediamo, ho riprogrammato per questa notte il tutto e staremo a vedere.

grazie per il momento

Oddio, quella tastiera è bellissima O.O

A parte questo, ha fatto in automatico il backup?
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
Macché se lo programmo di notte no se lo faccio dopo 10 minuti ok. Bah
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
ti ringrazio ma quella versione l'avevo trovata purtroppo però, non dispone del T9...piuttosto, intanto ho risolto con l'applicazione che permette di tenere acceso lo schermo con determinate applicazioni. si chiama Keep Screen (ha un'icona con una lampadina), gratuita, personalizzabile, niente ads.
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
chiuderei qui. backup schedulato ok idem sdmaid (permessi di avvio automatici). la tastiera: non ho trovato quella dell'xperia ma touchpal X la sostituisce egregiamente (direi che è pure meglio :p). Keep Screen ( quella con l'icona con una lampadina) va alla grande.

ciao
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post