Supporto Risolto - impossibile cancellare APN vodafone

toscano75

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Età
48
Ciao a tutti,

ho acquistato il note 5 in versione global, versione miui 9.5.13.0, inserendo una sim di ho. mobile (operatore virtuale Vodafone) non riesco a far funzionare hotspot perché non riesco a cancellare l’apn vodafone relativo al tethering, quando lo accendo lui si setta con i parametri apn vodafone, che io devo cancellare e inserire manualmente quelli di ho. mobile.
Una volta inseriti gli apn internet e hotspot di ho. mobile ho cancellato l’apn internet e quello mms di vodafone, ma non riesco a cancellare quello relativo al tethering..risultato: internet sul cell funziona alla grande ma se lo uso come hotspot, dagli altri dispositivi non riesco a navigare anche se riesco comunque a collegarmi al cell..qualcuno sa come posso fare a cancellare definitivamente l'apn vodafone che mi rimane?
L'apn tethering vodafone me lo da tutto grigio e non mi da la possibilità di cancellarlo e nemmeno di modificarlo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai impostato ho come sim predefinita? Hai fatto i settaggi con impostata ho predefinita?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

toscano75

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Età
48
Hai impostato ho come sim predefinita? Hai fatto i settaggi con impostata ho predefinita?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ciao, nello xiaomi ho solo la sim di ho. mobile solo che essendo un operatore virtuale di vodafone, quando accendo il cell setta tutti gli apn su vodafone, infatti sul sito di ho mobile c'è scritto di cambiarli manualmente.
 

toscano75

Utente registrato
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Età
48
Caso risolto!
Non sono riuscito a cancellare l'apn vodafone ma ho letto proprio qui in un altro post che spostando la sim nel secondo slot la funzione hotspot va alla grande!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

Fabius910

Utente registrato
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: bugrider

tureccio

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Caso risolto!
Non sono riuscito a cancellare l'apn vodafone ma ho letto proprio qui in un altro post che spostando la sim nel secondo slot la funzione hotspot va alla grande!
Ho lo stesso problema.. Mettendo nel secondo slot la sim HO fa cancellare tutti e 3 gli apn predefiniti che crea? Col mio R5P basterebbe un solo apn manuale per 4G e tethering.. ( indirizzo apn : web.ho-mobile.it ; tipo apn : default, supl,dun ; nome apn : a piacere, tutto il resto non viene modificato) ma, grazie all'apn default non modificabile e/o eliminabile di Vodafone, ogni volta che attivo l' hotspot switcha l'apn ( su quello vofafone, ovviamente!!!) e la connettività offerta ai client connessi e priva di accesso a internet..
 
Ultima modifica:

tureccio

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao! Ho lo stesso problema anche io con sim Ho Mobile! Il fatto è che io nello slot 2 ho la micro SD e non posso spostarla! Non esiste un altro modo di risolvere!? Grazie

AGGIORNAMENTO: impostando esattamente gli APN come quelli a questo link il tutto funziona anche tenendo la sim nello slot 1!
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-configurazione-apn-ho-mobile.31980/
Questa configurazione, ad esempio, sul mio R5P non funziona... Basta configurare un solo apn come ho scritto sopra..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1