ricezione 3G ballerina mi2s

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Ciao a tutti... Ho cercato dappertutto (google forum ecc...) ma non ho trovato un modo x "stabilizzare e/o potenziare" sta rete 3g.
Molto spesso non prende... E certamente é un gran problema visto che il mio vecchio NGM Wilco non ho mai avuto problemi di sto tipo ( tranne che x i posti dove proprio non c'è campo) 3g o 2g? in 2g va whatsapp x esempio?? (scusate la domanda pacco)
Beh le tacche sparano da 3 a zero ... 4 tacche -89 dBm, 3 tacche -98 dBm 1/zero tacche -105 dBm a salire.
Ho provato a installare la "radio" della versione 3.2.8 (suggerimento trovato a caso e non so manco dove) ma secondo me senza risoluzione del problema.
Ci sono altri post che ne parlano probabilmente e x questo chiedo venia...ma non esiste proprio soluzione?

X tutto il resto ottimo, anzi eccezionale terminale ... davvero una bomba.

Scusate la dilagazione

Speranzoso attendo vostri aiuti e indicazioni...
 
Ultima modifica:

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Non può dipendere anche da ogni quanto tempo il Ngm aggiornava l'indicatore di campo? Mi viene in mente anche che avevo letto da qualche parte che il Mi2s non opera su tutte le frequenze 3g che abbiamo in Italia, ma solo alcune. Io non ho mai avuto problemi ma in certe aree potrebbe essere un pò handicappante la cosa.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Dove abito io in casa mia resta sulle 3/4 tacche...ma quando mi sposto x lavoro e entrò in alcuni edifici mi crolla la ricezione e mi chiede x il roaming ... Appena seleziono annulla x il roaming mi riprende 3 tacche x qualche secondo poi scende a 1 ... Boh Nn capisco...se lascio fisso il 2g, credo mi tenga botta la rete, mi scarica dati x whatsapp?? Mal che vada faccio swich 3g solo quando mi serve...
 

biondo1990

Utente esperto
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
216
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
33
Terminale
Xiaomi mi2s
Confermo la scarsa ricezione del dispositivo, faccio il mio esempio io a casa col mi2s ho una tacca col vecchio smartphone avevo sempre tre tacche, come operatore uso la tre.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Il fatto é che x il 3g non supporta di default il 900 MHz... Il problema é che non credo sia ovviabile via software ... Staremo a vedere
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
E' come dice willy, il mi2s non supporta la 900mhz, e questo molte volte è un problema soprattutto con determinati operatori
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Confermo che il supporto per il 3G italiano è solo sui 2100 mHz. Di per se non è un grosso limite al momento in quanto le antenne da 900 mHz le stanno mettendo adesso i vari operatori in aggiunta a quelle da 2100 mHz. C'è però da dire che la frequenza a 2100 mHz è decisamente meno performante della 900 mHz nei luoghi chiusi e quindi questo influisce sicuramente sulla ricezione del telefono specialmente in casa rispetto a dun cell che supporta entrambe le frequenze.
 
  • Like
Reazioni: mblowt

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Hai ragione ... Ma il punto é : possibilità futura di aggiornamento modem alla 900 MHz , quindi software o ci mettiamo l anima in pace xke si tratta di hardware e quindi cosi é e cosi rimane? :)

Ora della fine la cosa che preme é la possibilità di risolvere o meno... Saluti ;-)
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Forse si potrebbe risolvere flashando un altra baseband, ma non ho mai letto niente a proposito su questo cell.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Ho letto io qualcosa in inglese e qualcuno ha provato a fleshare quella del nexus.. Ma non é andata a buon fine...
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Non si risolve purtroppo flashando un altra radio, in quanto manca proprio il supporto alla banda nel modem
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

willyssj

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
35
Località
Sondrio
Terminale
Mi2s
Quindi hardware... E cosi ce lo teniamo .. Pazienza
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Purtroppo resta così. Infatti se fuori casa mi funziona perfettamente all'interno di casa mia prende decisamente meno rispetto al mio precedente Samsung che aveva anche la banda 900 mHz. Infatti il Mi-2S per fargli prendere un minimo di 3G devo metterlo vicino ad una finestra.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post