Supporto Redmi PRO bootloop

dibbidav

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi per un problema che mi sta facendo letteralmente uscire di senno.
Felice possessore di un redmi pro sul quale ho installato seguendo le vostre guide senza nessun problema la miui.it, mi è stato dato un redmi pro sul quale il proprietario ha fatto qualche danno irreparabile (partendo da una rom farlocca 8.0.4.0 stable) e che va inesorabilmente in bootloop. Sto tentando di recuperarlo.

Premesse:
1 il telefono si accende, visualizza il logo, vibra, schermo nero e ricomincia ad oltranza.
2 in recovery non entra
3 in fastboot entra ed è sbloccato
4 collegando alimentazione non si accende alcun led nè compare la batteria sullo schermo. il telefono va direttamente in bootloop.

Tentativi effettuati:
1 Installazione tramite SP FLASH TOOL di rom di ogni genere, partendo dalla china-dev, poi china-stable: l'installazione va apparentemente a buon fine ma la situazione non cambia.
2 provata a flashare recovery da fastboot, apparentemente ok ma in recovery non entra
3 costruito cavo per tentare di farlo andare in EDL mode ma in edl non ci va neanche a fucilate

Cosa mi consigliate prima di buttarlo?
Lo apro e cerco di mandarlo in EDL col test-point?

Grazie dei suggerimenti

e grazie agli autori della miui.it per l'egregio lavoro effettuato.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi per un problema che mi sta facendo letteralmente uscire di senno.
Felice possessore di un redmi pro sul quale ho installato seguendo le vostre guide senza nessun problema la miui.it, mi è stato dato un redmi pro sul quale il proprietario ha fatto qualche danno irreparabile (partendo da una rom farlocca 8.0.4.0 stable) e che va inesorabilmente in bootloop. Sto tentando di recuperarlo.

Premesse:
1 il telefono si accende, visualizza il logo, vibra, schermo nero e ricomincia ad oltranza.
2 in recovery non entra
3 in fastboot entra ed è sbloccato
4 collegando alimentazione non si accende alcun led nè compare la batteria sullo schermo. il telefono va direttamente in bootloop.

Tentativi effettuati:
1 Installazione tramite SP FLASH TOOL di rom di ogni genere, partendo dalla china-dev, poi china-stable: l'installazione va apparentemente a buon fine ma la situazione non cambia.
2 provata a flashare recovery da fastboot, apparentemente ok ma in recovery non entra
3 costruito cavo per tentare di farlo andare in EDL mode ma in edl non ci va neanche a fucilate

Cosa mi consigliate prima di buttarlo?
Lo apro e cerco di mandarlo in EDL col test-point?

Grazie dei suggerimenti

e grazie agli autori della miui.it per l'egregio lavoro effettuato.
Se è sbloccato ed entra in fastboot prova il flash con Miflash.
 

dibbidav

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Se è sbloccato ed entra in fastboot prova il flash con Miflash.
Grazie per la risposta.
Tentato anche con quello con MI FLASH, dice che il flash è andato a buon fine ma non cambia nulla. Appena sono a casa acquisisco le schermate di fine flash.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mtk non va in edl mode

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

dibbidav

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Vero giannicoter.
Morale della favola ho ritentato con mi-flash in fastboot ma il risultato non cambia. Flash completato con successo ma poi non riparte.
Cmq ho deciso di restiruirlo al proprietario che deciderà se farne un fermacarte o buttarlo.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Prima di restituirlo fai una prova , hai detto che in fastboot va e che il BL è sbloccato , quindi da Fastboot con il miuirecoverytool o con i comandi adb se sei pratico prova a istallare twrp , se riesci a fare questa operazione e il tel riavvia in recovery sei a cavallo da li l'installazione della rom è semplice , tantopiù che il redmipro ha la sd card esterna , puoi usarla come supporto
 

dibbidav

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ci ho provato, apparentemente tutto bene. Cercando di partire in recovery sta un pò di più a pensare sul logo MI ma poi si riavvia e basta. Questo è il log del mi_recovery_tool usando la funzione installa twrp da rom miui.it (ho utilizzato l'ultima rom disponibile).

ROM miui.it per Redmi Pro rilevata!
Verifica dispositivo collegato in corso...
Il dispositivo collegato e' corretto!
Premere un tasto per continuare . . .
Utilizzo TWRP estratto dalla ROM
Utilizzo boot.img estratto dalla ROM
Flash inizializzato...

target reported max download size of 134217728 bytes
sending 'recovery' (15554 KB)...
OKAY [ 0.630s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.211s]
finished. total time: 0.846s
target reported max download size of 134217728 bytes
sending 'boot' (10222 KB)...
OKAY [ 0.429s]
writing 'boot'...
OKAY [ 0.150s]
finished. total time: 0.589s
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 0.625s]
booting...
OKAY [ 0.062s]
finished. total time: 0.695s

Flash recovery e boot effettuato!

Riavvio dispositivo in corso...

Per visualizzare la memoria interna devi effettuare un "FORMAT DATA" sulla TWRP e ricaricare la rom di miui.it sul proprio dispositivo!
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Ma.....siamo sicuri che hai il BL sbloccato? dà tutti i sintomi opposti , sempre con il Miuirecoverytool puoi verificare lo stato BL per piacere e posti il risultato....
 
Ultima modifica:

dibbidav

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao, scusa per il ritardo ma ero fuori italia.
Purtroppo il BL è sbloccatom, così come riportato dal mi_recovery_tool

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
x x
x MIUI Recovery Tool x
x by x
x www.miui.it x
x x
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx



Questa funzione permette di verificare lo stato del tuo BOOTLOADER

REQUISITI:
-Driver FASTBOOT correttamente installati

ISTRUZIONI:
-Collega il dispositivo al PC in modalita' FASTBOOT

Premere un tasto per continuare . . .

Che processore monta il tuo dispositivo?

Digita "1" Se hai un processore QUALCOMM
Digita "2" Se hai un processore MEDIATEK


Digita un numero:2

Dispositivo con bootloader sbloccato!

Premere un tasto per continuare . . .
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
La butto li giusto per non lasciare nulla intentato , hai a disposizione un altro cavo per fare di nuovo la prova con miflash , magari da un pc (qualora il tuo non lo fosse ) con win 7 ?

se fallisce questa.....mi arrendo

Edit : mi sono ricordato di uno strano magheggio che si fa in questi casi con SP flash Tool, prepara tutto per il flash, tel spento disconnesso , carica lo scatter , metti la spunta su download only, leva la spunta su preload premi download e collega il tel premendo volume -.

in bocca al lupo

PS assicurati che i Mediatek USB VCOM drivers siano ben installati
 
Ultima modifica:

dibbidav

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Preparo una macchina Win7 32 bit (tutte le prove le ho fatte da un Win10 64) e ti faccio sapere.
Grazie !!
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Prendendo spunto dalle guide presenti in rete e dando una semplice ordinata ai passi da fare te li riassumo di seguito :

Prerequisiti:

  • Leggere prima tutto
  • ROM MIUI in versione fastboot:
  • SP Flash Tool lo trovi su google
  • Mediatek USB VCOM drivers (stesso link di prima )
  • Verifica firma driver disabilitata (ci sono tantissime guide in rete)
  • Driver ADB installati
  • Opzioni sviluppatore abilitate
  • Debug USB attivato (Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore)
Gli ultimi due passi li dò per certi dato che non hai modo di accendere il tel ( e spero per te che sia così altrimenti stiamo solo perdendo tempo purtroppo)

Installazione SP Flash Tool & Driver:
  1. Estrarre tutti i file scaricati (ROM, Drivers e SP Flash Tool)
  2. Installare i driver estraendo il file "Driver_Auto_Installer_vxxx.zip" e clickando su "Install.bat": partirà l'installazione dei driver, per i quali darai il consenso

Flash della ROM:
  1. Andare nella cartella "SP_Flash_Tool_exe_Windows_vxxxx", fare click col tasto destro su "flash_tool.exe" e selezionare "Esegui come amministratore"
  2. In SP Flash Tool fare click su "Download Agent" e selezionare "MTK_AllInOne.bin" dalla cartella di SP Flash Tool e selezionare "Apri"
  3. Clickare sul pulsante "Scatter loading" e selezionare "MT6797_Android_scatter" dalla cartella precedentemente estratta della ROM (per esempio "omega_images_6.8.11_20160805.0000.29_6.0_cn") e selezionare "Apri"
  4. Spegnere il telefono
  5. Collegare il cavo USB al PC e non al telefono come ti dicevo prima
  6. Fare click sul pulsante "Download"
  7. Tenere premuto il pulsante Vol- e subito collegare il cavo al telefono
  8. Si vedrà la barra di progresso diventare prima rossa, poi viola e poi gialla finché il processo non è completato
  9. Rilasciare il tasto Vol-
  10. NOTA: se non funziona il tasto Vol-, prova utilizzando i tasti Vol- e Power insieme
  11. Alla fine del processo il telefono dovrebbe riavviarsi, se così non fosse, scollegare e tenere premuto il tasto Power
  12. Accendere un cero al tuo santo protettore :D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN