RedMi Note2, chiarimenti Miui7

Daniele Meo

Utente esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
166
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Località
Riccione
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
one plus one redmi note 2 prime
con l'ultima settimanale xiaomi miui.EU il telefonio va veramente bene.

'' DOMINUS IESUS''
Ciao inizialmente ero d'accordo, poi ho notato un calo di batteria e qualche problema di WiFi, proverò a reinstallarla pulendo completamente il telefono, che dici faccio bene a fare questa prova?
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
Che procedura si fa per il downgrade?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
io l'ho fatto una volta con i soli wipe dalvik e cache,però mi dave problemi con una app.
altri hanno risolto la mia stessa situazioni con altri wipe e riavvii.
io ho risolto con un restore.

'' DOMINUS IESUS''
 

fulvio.volpe

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Ciao, ho installato la 11.19 EU e a quanto pare il Wi-Fi funziona, ho provato lasciando suonare spotify con dati disattivati per 15 minuti buoni e schermo spento. (Spero di avere fatto bene). In compenso ho un problema con la sincronizzazione dei contatti di Google. Dopo il primo collegamento a seguito dei wipe, non ne vuole più sapere. Consigli? Ho già provato con un wipe cache ma niente...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

cov9s

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
202
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
31
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Ciao, ho installato la 11.19 EU e a quanto pare il Wi-Fi funziona, ho provato lasciando suonare spotify con dati disattivati per 15 minuti buoni e schermo spento. (Spero di avere fatto bene). In compenso ho un problema con la sincronizzazione dei contatti di Google. Dopo il primo collegamento a seguito dei wipe, non ne vuole più sapere. Consigli? Ho già provato con un wipe cache ma niente...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Prova a fare così: vai in impostazioni->Applicazioni e cerca l'app "Contatti Google - Sincronizzazione", aprila, svuota la Cache ed elimina i dati, riavvia il telefono e riprova la Sincronizzazione dei contatti.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
 

cov9s

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
202
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
31
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 2 Prime
per sicurezza fai un full wipe

'' DOMINUS IESUS''
Il downgrade con soli Wipe Cache e Dalvik Cache è un po' un terno a lotto, a volte va alla grande altre volte crea piccoli problemi. Il modo migliore è quello di fare un backup della ROM con la TWRP e, in caso di problemi con la nuova ROM, ripristinare con quello. Io faccio così e mi trovo bene, non perdi nulla e ritrovi tutto come l'avevi lasciato.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
 
  • Like
Reazioni: rena71rai73

Micky_brad

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
45
Ciao, ho installato la 11.19 EU e a quanto pare il Wi-Fi funziona, ho provato lasciando suonare spotify con dati disattivati per 15 minuti buoni e schermo spento. (Spero di avere fatto bene). In compenso ho un problema con la sincronizzazione dei contatti di Google. Dopo il primo collegamento a seguito dei wipe, non ne vuole più sapere. Consigli? Ho già provato con un wipe cache ma niente...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Sei l'unico praticamente.
Controlla meglio ;)
 

fulvio.volpe

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
@micky Brad consigli su come fare un test migliore ? Nel frattempo ho risolto con la sincronizzazione rimuovendo l'account e ripristinando.

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
 

Micky_brad

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
45
@micky Brad consigli su come fare un test migliore ? Nel frattempo ho risolto con la sincronizzazione rimuovendo l'account e ripristinando.

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

Quello che ho fatto io, in quanto avevo problemi con il wifi, ed il problema come il tuo.
Ho fatto preventivamente un backup, tramite l'app di backup nel menu impostazioni, e poi ho reinstallato la 5.11.1 tramite twrp, facendo dalvik cache, cache, "system", e data.
Puoi fare quanti full wipe vuoi, ma è proprio la 5.11.19, che è bacata in qualcosa.
La peggior release nella storia di xioami, fluidità a parte.
 

thelion

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
messa la 5.11.19 partendo dalla stable (inzozzata dal venditore), tutto ok anche il wifi a quanto mi sembra, ma il battery drain è pauroso! avete per caso provato il battery saver kernel postati su xda con le multi EU recenti? non vorrei partire già con un bootloop e ripristino

edit. ho appena letto che lo sviluppatore ha 'delegato' il progetto ad AUTOMATE for Android, cerco di capirci di più
 
Ultima modifica:

Giocas

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Perché "pialli" tutto? Per aggiornare basta solo Wipe Cache e Dalvik Cache, quindi senza perdere dati. Il full Wipe lo fai solo quando passi da Rom ITA a EU o da Stable a Developer.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento. Non mi hai però chiarito l'aspetto principale: funzionano mai questi aggiornamenti OTA o sono fuffa?
 

cov9s

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
202
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
31
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Ciao, ti ringrazio per il suggerimento. Non mi hai però chiarito l'aspetto principale: funzionano mai questi aggiornamenti OTA o sono fuffa?
Io flasho sempre tramite recovery, non vado nemmeno a vedere non apro mai l'app updater. Comunque le ROM ITA non hanno supporto OTA, quelle EU a volte si a volte no.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
 

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
Una curiosità... Mi-Flash è per MIUI quello che è ODIN per Samsung?
 

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
Grazie, quindi un'aggiornamento della Rom si potrebbe fare oltre che da Recovery TWRP anche tramite Mi-Flash...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
con miflash potresti aggiornare le ROM di en.miui.com perché rilasciano le ROM fastboot image

MI 4W Global Beta 5.11.19
 

gippolippo

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
100
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
55
Località
Messina
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Un problemino che riscontro con tutte le release e il mancato aggiornamento di alcuni widget
In particolare a me non va news republic ed appygeek che utilizzo sempre e un pò mi scoccia per il resto sono molto soddisfatto del mio acqusito che ha superato le mie più rosee aspettative.
:):):)
 

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
con miflash potresti aggiornare le ROM di en.miui.com perché rilasciano le ROM fastboot image

MI 4W Global Beta 5.11.19
Sto leggendo un po tutte le discussione tanto per capire un po' di più di questo mondo. Grazie
 

orazio.12

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao a tutti. Da ieri ho anche io il rn2 prime arrivato con miui 5.9.2 con il problema dei messaggi che non arrivano. Vorrei installare una miui in italiano e senza tutti i bug che ho letto in queste 84 pagine. Mettendo la stabile risolvo il problema? E in caso dove la trovo. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti. Da ieri ho anche io il rn2 prime arrivato con miui 5.9.2 con il problema dei messaggi che non arrivano. Vorrei installare una miui in italiano e senza tutti i bug che ho letto in queste 84 pagine. Mettendo la stabile risolvo il problema? E in caso dove la trovo. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Di solito la stabile non ha bug
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335

MI 4W Global Beta 5.11.24
 
  • Like
Reazioni: orazio.12

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa