RedMi Note2, chiarimenti Miui7

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
47
Ok grazie mille non mi ero accorto fosse uscita la 16, ero rimasto alla 15. Quindi l'hai provata e ti ci trovi bene, non hai problemi con le notifiche o altro. Trovi giovamento anche lato batteria?
Ci terresti aggiornati sulle prove che fai?

Come hai fatto l'aggiornamento?

Grazie!!!
 
  • Like
Reazioni: Daniele Meo

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Guarda io ho provato tutte le Rom fino ad ora uscite su Xiaomi.eu tranne quelle che venivano tolte dopo poco (tipo questa settimana 5.15 subito sostituita con 5.16), ho sempre aspettato un paio di giorni prima di aggiornare per non beccarmi qualche Rom poco stabile e non ho mai avuto nessun genere di problema, giusto l'app sicurezza che crashava se spingevo "l'ingranaggio" in alto, l'app musica online che era praticamente inutilizzabile per noi occidentali e nella primissima Rom c'era un problema con lo schermo che ogni tanto aumentava e abbassava la luminosità di colpo, tipo una fleshata.

Ho letto che molti non ricevo messaggi, chiamate, notifiche, problemi con l'imei, crash di messenger di facebook, io per ora niente. Solo Google play che spesso fa i capricci quando devo scaricare un app grande, dicendomi impossibile scaricare l'applicazione errore xxx (non ricordo il numero) che risolvo settando orologio di sistema manuale e poco dopo subito su automatico. Questo problema l'ho sempre avuto anche se ancora non ho provato con la 5.16.
Per la batteria metto un screen sta sera.

Appena arrivato il telefono ho subito messo la rom xiaomi.eu da updater senza fare nessun wipe ed aggiornata sempre in questo modo settimana dopo settimana.

Preciso che non ho accaunt di posta sincronizzati con il telefono, quindi non ho mai testato.
 
Ultima modifica:

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Confermo quanto detto da Leonardo. Anche io ho la 5.16. Ho provato tutte le rom da quando ho il telefono, poco più di un mese e non ho mai avuto problemi di notifiche. Io ho sincronizzati molti indirizzi email e tutto ha sempre funzionato, galleria compresa. Ho installato con la mirecovery la rom multilanguage appena arrivato il telefono è poi ho sempre fatto l'aggiornamento scaricando la rom e poi via updater.
Non ho capito il discorso sulla firma e sul dover aggiornare via twrp. Da quello che avevo letto nel changelog mi sembrava di aver visto un avviso che chi installava queste rom non poteva tornare indietro perché Android passava alla 5.1.1 ma il minote non noi. Boh!?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: memmo77

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Screenshot1leon.png Screenshot2leon.png Screenshot3leon.png Screenshot4leon.png Screenshot5leon.png Screenshot6leon.png Come promesso ho fatto un test molto veloce della batteria con la rom 5.10.16eu.
Ecco quello che ho fatto:
al 100% stacco il telefono dalla carica:
- attacco per 1 ora e mezza la conessione dati del telefono e lo uso solo per qualche messaggio su whatsapp
- per 20 minuti la connessione wi-fi (stacco quindi la dati) il telefono lo uso solo per qualche messaggio su whatsapp
- Per 10minuti uso: conessione dati, gps e Google maps.
- Successivamente attacco la wi-fi (stacco quindi la dati) e mi faccio un 25 minuti di "stress" con questo ordine:10 minuti di musica, 5minuti di facebook scorrendo la bacheca, 5 minuti di video su youtube e 5 minuti di Real Racing con qualche messaggio di whatsapp tra un azione e l'altra.
- Stacco il gps (mi ero scordato:D) e lascio il telefono in standbay per mezzora senza usarlo mai.
- Faccio gli screen, batteria al 66%

Purtroppo per molto tempo durante la prima ora e mezza di connessione dati il telefono non prendeva perché ero in palestra, so che non è stata fatta benissimo ma apprezzate lo sforzo.;)

Con il gps il telefono a consumano moltissimo come si vede dal grafico più del periodo di "stress". Comunque il telefono nelle 2ore di utilizzo solo per whatsapp e nella mezz'ora dove non veniva utilizzato mi sembra che si è comportata bene.
La luminosità su manuale sempre a meta barra.

Vi sembrano valori accettabili? cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: memmo77

Lomax8401

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
53
Il problema delle notifiche non dipende dalla rom, o meglio, se ce lo avete continuerete ad averlo con tutte le release, perché nessuno degli sviluppatori è interessato a risolverlo.
Ho scritto un thread nella sezione bug che propone una soluzione.

Per la batteria, non so come fate a fare due giorni
uploadfromtaptalk1445294619404.png

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
buongiorno come mai la .16 e così piccola rispetto alla .15?

45c1a87519184c2efc15690c0f3c3382.jpg


ho sbagliato a scaricarla?

Inviato dal mio Redmi Note 2
 

paolodenny

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ho provato a scaricare la 5.10.15 ma mi da errore sul server, nello specifico per redmi 2 hm2014813 ma anche sugli altri link di dispositivi diversi???
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
Ultima modifica:

beppedibi

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ragazzi sto impazzendo per far funzionare premium play sul mio nuovo redmi note 2...con ala rom attuale mi dice che in quanto rootato l app non funziona, quale rom posso installare che non abbia il root sperando che l app possa funzionare? Grazie!
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Devi installare la stable di en.miui.com, ma attento, è solo cinese e inglese e non ha il play store

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Daniele Meo

Utente esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
166
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Località
Riccione
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
one plus one redmi note 2 prime
Sto provando il Redmi con 2 sim
Il consumo mi sembra lo stesso

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: memmo77

Daniele Meo

Utente esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
166
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Località
Riccione
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
one plus one redmi note 2 prime
Sapete niente di una stabile MIUI 7 dal 27 ottobre?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954