Redmi Note LTE - Miui V6 stabile e link

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Ciao a tutti, perdonate la domanda banale, ma dove trovo la versione stabile italiana della Miui v6 con il relativo link?
Ho provato a cercare negli archivi ma nulla, di quello cinese manca la parte google, insomma non riesco a trovare la versione giusta e da dove prenderla.
Grazie a tutti e perdonate la banalità.
Per fortuna che avevo messo la recovery philz prima di flashare la versione 5.1.30, perché credo che tutti abbiano notato che il file explorer non va, con le relative conseguenze.
 

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
di quello cinese manca la parte google, insomma non riesco a trovare la versione giusta e da dove prenderla.
Grazie a tutti e perdonate la banalità.
Per fortuna che avevo messo la recovery philz prima di flashare la versione 5.1.30, perché credo che tutti abbiano notato che il file explorer non va, con le relative conseguenze.
In quella cinese il Google Play lo puoi comunque installare dal MI Market come una qualsiasi applicazione, oppure ti installi i vari FDroid, Aptoide e ti scarichi un altro file manager. Comunque prova per un pò ad usare android senza Google, fa un altro effetto.
Domanda, tu quale versione cinese hai installato ? C'era anche l'inglese ?
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Ora ho trovato quella inglese, dal sito ufficiale Miui inglese, peraltro il file explorer funziona bene e senza bachi. Mi sa che tengo quella. Ha tutto, anche il play Store.
Fatto giusto il wipe cache e l'ho buttata sopra l'altra, tanto è sempre la 5.1.30.
 

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
Hai provato la V6.3.3.0.KHICNBL ?
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Si, ma quella era senza il play Store. Giusto? Ho chiesto se ci fosse quella versione ma fatta dalla Miui Italia, ma nulla.
 

Simo

Utente esperto
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
167
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Località
CR
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
No quella che ho scaricato io era la 5.1.30 senza il Play Store, ho provato a chiedere sul MIUI International ma non ho trovato nemmeno un europeo che ha provato la V6.3.3.0.KHICNBL, i Coreani e gli Indiani sono soddisfatti.
Personalmente se non c'è il Play Store poco importa, in Asia per esempio non è così richiesto
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
No quella che ho scaricato io era la 5.1.30 senza il Play Store, ho provato a chiedere sul MIUI International ma non ho trovato nemmeno un europeo che ha provato la V6.3.3.0.KHICNBL, i Coreani e gli Indiani sono soddisfatti.
Personalmente se non c'è il Play Store poco importa, in Asia per esempio non è così richiesto
Ma guarda, ora con la 5.1.30 inglese (cioè del portale inglese) va benissimo e funziona anche il miui explorer. Resterei cosi e gli aggiornamenti li prendo da li, cosi c'è tutto, compreso play store.
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
come si fa a vedere che versione ho installata? Mi è arrivato già con la miui 6 italiana ma non so se è la 5.1.30 o precedente
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Info telefono, dentro impostazioni. Leggi li la versione.
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
allego uno screenshot
 

Allegati

  • Screenshot_2015-02-12-23-17-48.png
    Screenshot_2015-02-12-23-17-48.png
    114 KB · Visite: 13

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
capito, probabilmente tu hai una versione stabile. personalmente prenderei certamente una delle ultime che vanno bene, anche da questo sito, per poi installarla. ad esempio il numero della mia versione (5.2.6 inglese) è riportato subito sotto ad "Android version".
Ciò premesso io farei anche un full wipe. In ultimo, tieni in considerazione che oggi è venerdì quindi sta uscendo (ho visto ora che è in upload) la versione nuova (5.2.13).
 
  • Like
Reazioni: derekk75j

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
si ,esatto. con l'updater, seleziona pacchetto e poi flashi. personalmente sono solito anche fare i wipe, quantomeno cache e dalvik. Lo sto facendo anche io ora... dai che tutto ti andrà alla grande e la V6 ultima versione è uno spettacolo ! :)
 
  • Like
Reazioni: derekk75j

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
@MaurizioS
2 domande:
1) hai installato una recovery tipo twrp?
2) l'ultima rom su questo sito è la 5.2.6, preferirei restare con l'italiano visto che il tel è destinato alla moglie. Ci sono problemi noti con questo aggiornamento?
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Io la recovery (philz) la uso solo in emergenza, la sua stock va benissimo.
Se vuoi la versione italiana devi aspettare lunedì/martedì. Di solito impiegano un paio di giorni. Ciao
 

derekk75j

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
49
ok installata adesso, tutto ok! Consigli per il settaggio? Leggevo qualcuno che lamentava problemi con le notifiche di whatsapp
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Beh la cosa buona é che whatsapp notifica, la cosa meno buona è che indipendente dal numero di messaggi che ricevi, il contatore sta ad "1"... :) risolveranno.
Per me il baco più importa è nella app della fotocamera, molto bella ma veramente inefficace, la maggior parte delle foto mosse e piene di rumore... Speriamo risolvano prima quello...
 
  • Like
Reazioni: derekk75j

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.095
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co